American Pie
Le prime esperienze sessuali di un gruppo di scalmanati in un liceo americano.
Jim (interpretato da Jason Biggs) è uno che cerca in ogni modo di avere le prime esperienze sessuali, dapprima documentandosi con vario materiale pornografico, poi provando a conquistare una bella ragazza straniera, Nadia (Shannon Elizabeth), per ripiegare successivamente in Michelle (Alyson Hannigan) e arrivare ad una particolare conclusione. Kevin (Thomas Ian Nicholas visto in "La recluta dell'anno") è fidanzato felicemente con Vicki (Tara Reid vista in "Urban Legend" e "Il grande Lebowski") e ha la fortuna di trovare un manoscritto, tramandato da varie generazioni, sul sesso.
Infine tra gli altri personaggi spiccano Oz (Chris Klein) un vero dongiovanni che però perde la testa per Heather (Mena Suvari) una ragazza dalle maniere educate che inculcherà un po' di buon senso nello scapestrato Oz, e Finch (Eddie Kaye Thomas) che si vanta con gli amici delle sue prodezze sessuali, anche se per tutti sono solo una montatura.
Diretto dai fratelli Weitz al loro debutto alla regia dopo la sceneggiatura di "Z la formica", questo film è stato l'autentica rivelazione della stagione estiva americana, superando in breve tempo gli incassi di successi scontati come Star Wars e Notting Hill. American Pie è destinato a sostituire "Tutti pazzi per Mary", grazie ad alcune scenette brillanti come quella dell'amplesso con una torta di mele appena sfornata, e grazie ai registi che, da fans sfegatati delle commedie americane degli anni '70 e '80, sono riusciti a creare un nuovo Porky's 2000, puntando sugli stessi argomenti (liceali alle prime armi con il sesso), sui doppi sensi e le battutine divertenti che hanno fatto la fortuna di questo genere di film; inoltre anche i personaggi sono abbastanza realistici (soprattutto quelli femminili) e non manca un finale in perfetto stile americano.
Da vedere perché il divertimento è assicurato, e perchè i fans dei vari Porky's finalmente non li rimpiangeranno più.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Race for Glory: Audi vs. Lancia (2024), un film di Stefano Mordini con Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Volker Bruch.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: