Alex l'ariete
Alessandro Corso (Alberto Tomba, campionissimo dello sci) è un giovane carabiniere appartenente al Gis. È simpatico, esuberante, amante delle donne e dell'azione con scarsa attitudine alla disciplina, cosa che non lo rende ben visto ai suoi superiori. E quando il suo collega muore durante un'irruzione per salvare un bambino, Alex viene accusato ingiustamente del fallimento dell'operazione e mandato in una sconosciuta cittadina dove non accade mai nulla. Dopo giornate vissute nella noia totale, gli viene affidato il compito di condurre in tribunale una ragazza di nome Leva (Michelle Hunziker, "The protagonists") appena uscita da un leggero coma e accusata dell'omicidio di una giovane prostituta sua amica.
Leva ha una paura incredibile di finire in una trappola; dapprima Alex la considera una paranoia, ma ben presto si rende conto che qualcuno vuole la ragazza morta e tra questi c'è il killer del suo amico ucciso. Così quella che doveva essere una noiosa operazione di trasferimento si trasforma in un'avventura ricca di colpi di scena. Dopo aver capito che Leva è innocente e che la vogliono davvero uccidere, Alex contatta il suo comando scoprendo che sono stati usati come cavie per stanare un criminale che ricatta un giudice vizioso. Per porre termine alla missione Alex finge di passare dalla parte avversa consegnando la ragazza ai killer pronto a prenderli con le mani nel sacco.
Diretto da Damiano Damiani ("Il sole buio") il film era stato presentato come una mini serie per la tv, ma poi è stato scelto il suo lancio sul grande schermo. Ovviamente la maggiore attrazione è rappresentata dalla recitazione di Alberto Tomba, sempre a suo agio tra i paletti e che cerca di ben figurare anche come attore. Difficile possa ripetere in questo campo gli exploit mostrati nel circo bianco.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni






I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Lacci (2020), un film di Daniele Luchetti con Alba Rohrwacher, Luigi Lo Cascio, Laura Morante.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: