Trappola in fondo al mare
Nuova fatica per John Stockwell che vede gli oltremodo affascinanti Paul Walker (Jared) e Jessica Alba (Sam) protagonisti di un thriller ambientato alle Bahamas, in cui Stockwell ritrova le atmosfere del suo film di esordio come regista "Blue Crush".
La trama, come del resto tutto il film, non presenta particolare originalità: un giovane squattrinato (Walker) sogna un futuro migliore per sé e la sua compagna (Alba), come cercatore di tesori sommersi, ma per aprire un'attività in proprio occorre molto denaro.Qui arriva l'occasione che fa l'uomo ladro, seppure tra molti tentennamenti, i buoni scendono a compromessi con se stessi e cedono alle lusinghe del denaro "facile" immischiandosi in faccende alquanto losche. La natura e una sorta di provvida sventura decideranno la sorte dei "nostri beniamini".
I personaggi sono alquanto stereotipati, come pure le situazioni, anche la morale che serpeggia lungo tutto il film è infarcita di uno stucchevole buonismo alla due cuori e una capanna (letteralmente parlando), le scene di inseguimento o che dovrebbero suscitare maggior tensione non riescono nel loro intento. Il film perciò scorre via senza alcuna particolarità stilistica, tra le inquadrature dei muscoli guizzanti di Walker e Scott Caan (che interpreta Bryce, migliore amico del protagonista) e di ogni centimetro del corpo della Alba e di Ashley Scott (Amanda, ultima fiamma di Bryce), senza lasciare nello spettatore alcuna emozione particolare, se non il desiderio di fare una bella vacanza alle Bahamas; posti davvero meravigliosi, veri protagonisti del film, che Stockwell ci mostra ampiamente, con lunghe riprese subacquee e grazie all'ottima fotografia diretta da Shane Hurlbut (che ha debuttato facendo il direttore della fotografia per video musicali dei Nirvana, Stone Temple Pilots e Smashing Pumpkins).
Insomma un film-cartolina "spegnicervello" con meravigliose locations e attori dai fisici statuari (anche i cattivi sono molto affascinanti...), che già dalla locandina lascia immaginare quanto ci si possa aspettare da esso, facendo contento sia il pubblico femminile che maschile…

La frase: "Capita una sola volta nella vita: è un mezzo per uno scopo!".

Ilaria Ferri

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per L'odio - La Haine (1995), un film di Mathieu Kassovitz con Vincent Cassel, Saïd Taghmaoui, Hubert Kounde.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: