La Coniglietta di Casa
Quella del college è un’ambientazione tipica per i film americani dedicati ai teenager. La storia dei nerd che si riscattano e si vendicano dei gruppi di studenti più fichetti (e cinici), spesso riuniti in confraternite, ricorre dai tempi di Animal House in maniera costante. Qui il canovaccio è lo stesso, solo che protagoniste sono ragazze, mentre l’elemento di rottura, quello che ribalta i ruoli, è rappresentato dalla coniglietta del titolo, la playmate Shelley, appena cacciata fuori dalla famosa casa di Hugh Hefner. E’ lei che prende infatti le redini di una confraternita a rischio esclusione dall’università perché a corto di iscrizioni: nessuna ragazza è disposta ad iscriversi in un gruppo che i ragazzi evitano come uno scoglio pieno di cozze. Chiaro che si tratti della persona giusta al posto giusto.
Il film di Fred Wolf, per quanto scontato e superficiale nella trattazione della tematica centrale, ha il merito di non prendersi troppo sul serio e di filare via liscio come l’olio. Ha una bella e brava protagonista (ok che spesso fa film demenziali alla pari di una Carmen Electra, ma è innegabile che Anna Faris abbia dei buoni tempi comici), alcune trovate davvero esilaranti (quella del gatto che non vuole partire su tutte) e una gustosa citazione-parodia (Forrest Gump) che da sola fa più ridere di tanti, interi, cinepanettoni italiani. Siamo dalle parti del film di cassetta, i raccordi narrativi sono da videoclip e nonostante si cerchi di essere politically correct, comunque l’idea che l’estetica sia importante quanto l’intelligenza e la cultura, rimane nonostante il finale buonista, ma il tutto è fatto con mestiere e, francamente, non è da questi film che ci si aspetta un’illuminazione sulla vita di oggi.

La frase:
- "Mi state cacciando fuori?"
- "Forse è per la tua età"
- "Ma ho 27 anni"
- "Per una coniglietta sono come 59".

Andrea D’Addio

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Estranei (2023), un film di Andrew Haigh con Andrew Scott, Paul Mescal, Carter John Grout.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: