Quel momento imbarazzante
Altro film demenziale per Zac Efron a poche settimane di distanza dalla commedia firmata da Nicholas Stoller, “Cattivi vicini”. E anche in questo caso la prestazione di Efron lascia molto a desiderare, complice, forse, anche un personaggio che non riscuote sicuramente molta simpatia in chi guarda, con cui è difficile solidarizzare ed entrare in sintonia.
In “Quel momento imbarazzante” Efron presta il volto a Jason, giovane pubblicitario di bell’aspetto, estremamente superficiale e immaturo, che passa da una donna all’altra senza mai impegnarsi veramente e senza neanche avere il coraggio di chiarire la propria posizione quando la donna di turno arriva a quel fatidico “momento imbarazzante” in cui decide che una relazione deve necessariamente prendere una svolta: o diventa una cosa seria oppure ci si lascia. E questa decisione, Jason, lascia che a prenderla sia sempre la controparte femminile.
Le cose per lui si complicano quando stringe un patto con i due suoi più cari amici, Daniel, suo coinquilino e come lui con problemi a impegnarsi seriamente, e Mikey, di professione medico, il più maturo del gruppo e quello che sta attraversando una terribile crisi con una moglie capricciosa e traditrice. Il patto prevede che nessuno dei tre si impegni seriamente in una relazione amorosa con una donna.
Ma ad avere più difficoltà a rispettare l’accordo sono proprio gli insospettabili Jason e Daniel. Infatti, mentre Mikey cerca di recuperare il rapporto con la consorte, tenendo all’oscuro gli amici, sono proprio questi ultimi a innamorarsi seriamente e a incontrare le donne che potrebbero portarli all’altare. Per Daniel si tratta della sua più cara amica Chelsea, mentre per Jason l’amore arriva con il volto di Imogen Poots, Ellie. Una donna perfetta, bella, colta, intelligente, che ama divertirsi e persino giocare ai videogiochi, comprensiva e sempre pronta a perdonarlo, anche quando si presenta con un outfit improponibile e imbarazzante alla sua festa di compleanno alla presenza dei genitori.
Tutte doti che non sono comunque sufficienti a far maturare e capitolare definitivamente Jason, tanto che quando la ragazza ha veramente bisogno di lui, del suo supporto morale, in un frangente triste della sua vita, lui fugge e si comporta in un modo che nemmeno i suoi più cari amici riescono ad approvare.
Tirando le somme, in questa pellicola il regista Tom Gormican, qui al suo debutto dietro la macchina da presa, cerca di creare un mix tra romanticismo e demenzialità, ma il tutto diventa in alcuni momenti fin troppo malinconico per una pellicola che non colpisce e non lascia molto in chi guarda, in cui sicuramente a emergere e a fare la figura migliore sono le donne e i due coprotagonisti.
Si ride veramente poco con le poche e demenziali gag presenti nei novantaquattro minuti che scorrono, per fortuna, abbastanza velocemente sullo schermo.
Una pellicola dalla storia prevedibile che non lascia sicuramente il segno e che può essere facilmente recuperata, se proprio non si può farne a meno, quando arriverà sul piccolo schermo.
La frase:
"Ero confuso perché non sapevo che stessimo assieme...".
a cura di Redazione FilmUP.com
Scrivi la tua recensione!
|
|
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|