Star Wars: The Clone Wars
George Lucas non vuole far riposare la sua gallina dalle uova d'oro, così non potendo allungare ancora la saga di Guerre Stellari, si è messo alla ricerca di una nuova generazione di fan, i bambini/ragazzini dai 4 ai 10 anni. I nuovi "adepti", ancora ignari delle saghe cinematografiche, verranno attirati nell'universo dei Jedi attraverso il mezzo a loro più congeniale: il cartoon. Per essere precisi "La guerra dei cloni" è un film in computer grafica tridimensionale che si avvale delle più moderne tecniche d'animazione, in cui le fattezze dei personaggi ricordano lo stile dei Thunderbirds, un programma televisivo inglese degli anni Sessanta.
Le vicende sono ambientate durante la Guerra dei Cloni, nel periodo compreso tra il secondo e il terzo episodio della seconda saga cinematografica.
Protagonisti dell'avventura sono Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Padmè Amidala, il maestro Joda, il cancelliere Palpatine, il conte Dooku. Ma per far sentire ancora di più i piccoli fan i veri protagonisti della vicenda si è pensato di inserire un nuovo personaggio, l'apprendista padawan di Anakin, Ahsoka, una bambina sfrontata e divertente, l'unico personaggio a cui viene regalato un minimo di spessore psicologico, sarà lei il vero motore dell'azione, in grado di risolvere le situazioni più complicate e salvare la vita ad Anakin.
Come per i film della seconda saga cinematografica anche qui manca il cuore, non esiste tensione narrativa, sono le immagini maestose delle navi spaziali, dei combattimenti a dover suscitare le emozioni e questo non basta, la trama è esilissima, serve unicamente da pretesto per mostrare una serie interminabile di battaglie, in terra, in cielo e nello spazio, tutte realizzate benissimo che si susseguono a ritmo continuo, ma alla lunga annoiano.
Si ha la triste sensazione che questa sia esclusivamente una manovra di marketing, anche perché "La guerra dei Cloni", scritto direttamente da George Lucas e diretto da Dave Filoni, è solo l'inizio di una nuova serie animata di 30 episodi, della durata di 30 minuti ciascuno, un appuntamento che vedrà riunita davanti allo schermo tutta la famiglia: dai genitori amanti della saga capostipite, al figlio adolescente che si è appassionato alla seconda serie di film ed infine i più piccoli, che non si accontenteranno di guardare il cartoon alla Tv, ma vorranno anche tutti i pupazzetti disponibili dei personaggi, e il video gioco, e la spada laser, e.... Finché dura la Forza...

La frase: "E' Skywalker della Repubblica la solo speranza".

Elisa Giulidori

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: