Festival di Venezia 2011

Venezia 68/ Diario del giorno


   HomePage
    tutto su Venezia 2011

   Vincitori
    i premi assegnati

   Tutti i films
    schede, trame e info

   I Trailers
    video e speciali

   Foto
    immagini dal Lido



   News
    notizie in diretta

   Il Diario
    racconti quotidiani

   Le Recensioni
    tutti i film visti

   Interviste
    incontri e speciali


Il Diario dal Lido.
Il diario quotidiano dei nostri inviati con il resoconto di quanto accade al Festival, cinema ma non solo...



07.09.2011 - Al Lido oggi è giorno di sorprese cinematografiche

Tra caldo e umidità scorrono le giornate del Lido e si comincia a pensare al possibile vincitore della sezione "Venezia 68", diversi i favoriti, primo fra tutti Polanski con "Carnage", poi Clooney con "Le idi di Marzo", McQueen con ""Shame", Satrapi con "Poulet aux prunes" e Ann Hui con "Tao Jii" o meglio "A Simple Life". Certo è ancora arduo stabilire il possibile vincitore dato che la gara è ancora aperta, dato che ne mancano ancora quattro regolarmente in gara: "Killer Joe" di William Friedklin, "L'ultimo terrestre" di Gian Alfonso Pacinotti, "Duo mingjin" o meglio "Life Whitout Principle" di Jonnhie To e "Texas Killing Field" di Ami Canaan Man. Chi sarà il vincitore?
Oggi comunque è stato presentato "The Echange" di Eran Kolirin che ha lasciato perplessi sia il pubblico che la critica con quest'opera sulla vita di un uomo qualunque che un giorno scopre un mondo diverso dal solito e si trova avvinto dalla realtà quotidiana e dalla routine. Un'opera chiaramente metaforica della situazione fra Israele e Palestina.
A far ridere e divertire però ci pensa Ricky Tognazzi con la commedia tutta italiana "Tutta colpa della musica". I ragazzacci scapestrati di una volta sono invecchiati e con spirito ironico e bonario affrontano questa nuova fase della vita: la vecchiaia.
Oggi è giorno di sorprese, cinematograficamente parlando, al Lido. Si parte la mattina presto con "Quando la notte" della Comencini: film drammatico sul tema della inadeguatezza materna e sulla solitudine, a causa di scelte non azzeccate i suoi dialoghi provocano diverse risate durante la proiezione. Sorpresa positiva la sera con il "Faust", premiato da un lungo applauso. La complessità del film però spaventa, diverse le defezioni. Nota dolente, invece, l'afflusso dei turisti, in calo le presenze rispetto agli anni precedenti.
Oggi sono stati proiettati anche il guardabile horror "Tormented" e i non convincenti documentari "Black block" e "Piazza Garibaldi".

dagli inviati di FilmUP.com

Leggi un'altra giornata





I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Marvels (2023), un film di Nia DaCosta con Brie Larson, Zawe Ashton, Teyonah Parris.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: