Festival di Venezia 2011

Venezia 68/ Diario del giorno


   HomePage
    tutto su Venezia 2011

   Vincitori
    i premi assegnati

   Tutti i films
    schede, trame e info

   I Trailers
    video e speciali

   Foto
    immagini dal Lido



   News
    notizie in diretta

   Il Diario
    racconti quotidiani

   Le Recensioni
    tutti i film visti

   Interviste
    incontri e speciali


Il Diario dal Lido.
Il diario quotidiano dei nostri inviati con il resoconto di quanto accade al Festival, cinema ma non solo...



07.09.2011 - Al Lido oggi è giorno di sorprese cinematografiche

Tra caldo e umidità scorrono le giornate del Lido e si comincia a pensare al possibile vincitore della sezione "Venezia 68", diversi i favoriti, primo fra tutti Polanski con "Carnage", poi Clooney con "Le idi di Marzo", McQueen con ""Shame", Satrapi con "Poulet aux prunes" e Ann Hui con "Tao Jii" o meglio "A Simple Life". Certo è ancora arduo stabilire il possibile vincitore dato che la gara è ancora aperta, dato che ne mancano ancora quattro regolarmente in gara: "Killer Joe" di William Friedklin, "L'ultimo terrestre" di Gian Alfonso Pacinotti, "Duo mingjin" o meglio "Life Whitout Principle" di Jonnhie To e "Texas Killing Field" di Ami Canaan Man. Chi sarà il vincitore?
Oggi comunque è stato presentato "The Echange" di Eran Kolirin che ha lasciato perplessi sia il pubblico che la critica con quest'opera sulla vita di un uomo qualunque che un giorno scopre un mondo diverso dal solito e si trova avvinto dalla realtà quotidiana e dalla routine. Un'opera chiaramente metaforica della situazione fra Israele e Palestina.
A far ridere e divertire però ci pensa Ricky Tognazzi con la commedia tutta italiana "Tutta colpa della musica". I ragazzacci scapestrati di una volta sono invecchiati e con spirito ironico e bonario affrontano questa nuova fase della vita: la vecchiaia.
Oggi è giorno di sorprese, cinematograficamente parlando, al Lido. Si parte la mattina presto con "Quando la notte" della Comencini: film drammatico sul tema della inadeguatezza materna e sulla solitudine, a causa di scelte non azzeccate i suoi dialoghi provocano diverse risate durante la proiezione. Sorpresa positiva la sera con il "Faust", premiato da un lungo applauso. La complessità del film però spaventa, diverse le defezioni. Nota dolente, invece, l'afflusso dei turisti, in calo le presenze rispetto agli anni precedenti.
Oggi sono stati proiettati anche il guardabile horror "Tormented" e i non convincenti documentari "Black block" e "Piazza Garibaldi".

dagli inviati di FilmUP.com

Leggi un'altra giornata





I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Obsession | Michael | The Drama - Un segreto è per sempre | Amarga Navidad | Father Mother Sister Brother | Don Chisciotte - ROH 18/19 | In the grey | Bowie: The Final Act | A cena con il dittatore | Tuner - L'accordatore | Il figlio del deserto | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Kill Bill: The Whole Bloody Affair | La più piccola | Lucio Fontana, The Final Cut | La ragazza del coro | Il testamento di Ann Lee | Nel tepore del ballo | La messa e' finita | Le città di pianura | Mortal Kombat II | Cena di classe | Il diavolo veste Prada 2 | Passengers (NO 3D) | Antartica - Quasi una fiaba | Space Jam | Hen - Storia di una gallina | E i figli dopo di loro | Nino | No Good Men | Mother Mary | La Gioia | King Marracash | Passenger | ...che Dio perdona a tutti | The Sea | Spyne | Nobody Knows - Come si diventa adulti | Aldair - Cuore giallorosso | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Resurrection | Il rapimento di Arabella | Hopper - Il segreto della marmotta | Il diavolo veste Prada | Innamorarsi e altre pessime idee | A War On Women | Noi due sconosciuti | Backrooms | Gioia Mia | Lo straniero | Illusione | I colori della tempesta | Maborosi - I bagliori dell'anima | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Oi vita mia | Ritorno al futuro | Il silenzio degli altri | Io non ti lascio solo | L'amore sta bene su tutto | Pecore sotto copertura | Il Regno di Kensuke | Super Mario Galaxy - Il Film | Yellow Letters | Il caso 137 |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Alpha (2025), un film di Julia Ducournau con Emma Mackey, Golshifteh Farahani, Tahar Rahim.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.