Festival Internazionale del film di Roma 2011

Roma 2011 / News e Curiosità


   HomePage
    tutto su Roma 2011

   Tutti i films
    schede, trame e info

   I Trailers
    video e speciali



   News
    notizie in diretta

   Le Recensioni
    tutti i film visti

   Interviste
    incontri e speciali

   Dillo sul FORUM
    parlane con gli altri


News e Curiosità
Tutte le notizie, le curiosità, i gossip e le informazioni sui film ed i personaggi del Festival Internazionale del film di Roma 2011.


Festival di Roma: vince Un cuento chino, italia a bocca asciutta.
Dopo un lunghissimo red carpet che ha visto protagonista indiscusso un divo del cinema internazionale che ha ricevuto il Marc'Aurelio alla carriera, parliamo del sempre affascinante Richard Gere, è iniziata la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Festival internazionale del Film di Roma, che ha visto il trionfo dello spagnolo "Un cuento chino", diretto dal regista argentino Sebastián Borensztein. La storia di Roberto e del cinese Jun ha conquistato sia la giuria internazionale presieduta da Ennio Morricone sia il pubblico.
L'attrice divenuta famosa con la saga di Millenium, Noomi Rapace, ha conquistato il Marc'Aurelio come migliore interprete femminile per "Babycall", mentre Guillaume Canet si è aggiudicato il corrispondente premio maschile per il suo ruolo in "Une vie meilleure".
Il Gran Premio della Giuria Marc'Aurelio è stato assegnato a "Voyez comme ils dansent" diretto dal regista Claude Miller, mentre il Premio Speciale della giuria è andato all'australiano "The Eye of the Storm" di Fred Schepisi, interpretato da Charlotte Rampling, Geoffrey Rush e Judy Davis.
Infine, per chiudere con i riconoscimenti principali, il Premio Speciale alla colonna sonora è stato assegnato a Ralf Wengenmayr per "Hotel Lux".
Il Premio Marc'Aurelio Esordienti è stato vinto, ex aequo, da "Circumstance", diretto da Maryam Keshavarz, e "La Brindille", firmato da Emmanuelle Millet.
Infine, le giurie di ragazzi hanno premiato i film della sezione Alice nella città, l'ecuadoregno "En el nombre de la hija" e il belga "Noordzee Texas".
A bocca asciutta i concorrenti italiani, da "La kryptonite nella borsa" e "Il mio domani", entrambi in sala da questa settimana, a "Il paese delle spose infelici" e "Il cuore grande delle ragazze", del regista Pupi Avati.


(News pubblicata il giorno 05-11-2011 alle ore 10:03)






Ritorna all'elenco delle News


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200713.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200713.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20