04 ottobre 2001 - Conferenza stampa
Luciana Littizzetto
Intervista alla protagonista di
"Ravanello Pallido"

di Valerio Salvi


La Littizzetto, dopo averci intrattenuto con un piacevole cena, si è concessa, insieme a tutto il cast di "Ravanello Pallido", alle nostre domande:

Il personaggio di questo film, chi indaga nella psiche di una trentenne, può essere considerato una sorta di Bridget Jones italiana?
Tu l'hai visto il film, secondo te? Si, in effetti il personaggio può ricordare quello di Bridget Jones (una single trentenne, senza una relazione fissa, con problemi di autostima), per lei la sua normalità è un difetto. Si sente inadeguata, soprattutto nei confronti delle soubrette che passano nel suo ufficio, non è a suo agio con "Mummia" (il suo fidanzato). La sua infelicità si concretizza nel desiderio di cambiare fisicamente e come tutte le donne decide di iniziare dal parrucchiere con un nuovo taglio. Ma dopo il cambiamento si sente anche peggio perché non è neanche più nei sui panni.

La scelta di dare a Gala la possibilità di condurre San Remo è un messaggio subliminale che lei invia per candidarsi alla conduzione del Dopofestival?
No, non c'entra nulla! Con lo sceneggiatore ci siamo solo chiesti quale sarebbe stata la trasmissione più ambita da una soubrette. Risposta ovvia: San Remo!

La tua massima ambizione, forse San Remo?
No, in questo momento mi interessa continuare a lavorare nel cinema. È stata un'esperienza divertente che mi ha consentito di mettermi in gioco. Mi sono dovuta innanzitutto spogliare dei miei panni acquisti in anni di televisione e cominciare a pormi in maniera diversa.

A proposito di televisione, la sua esperienza con "La 7" sembra finita?
Si, purtroppo è ormai del tutto chiusa. Mi piaceva molto l'idea di lavorare in televisione senza avere l'assillo dell'audience.
Purtroppo il cambio di direzione della rete ha stravolto tutti i progetti. Alla fine senza alcuna chiarezza ci siamo ritrovati per strada. La domanda che continuo a pormi è: che tipo di successo può avere, in Italia, un canale solo news e soprattutto quali costi.


  

Intervista a Luciana Littizzetto


I film più recenti:

Ravanello Pallido

La grande prugna

E allora mambo







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Yannick - La rivincita dello spettatore (2023), un film di Quentin Dupieux con Raphaël Quenard, Pio Marmaï, Blanche Gardin.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: