Home-Page Films Personaggi News

NEWS

I racconti di ciò che accade al Festival: films, gossip, personaggi, scandali...
a cura di Pierre Hombrebueno


David Carradine contro Bush.
Un attore quasi di serie b, sconosciuto soprattutto al pubblico giovanile ed esploso quest'anno grazie a Quentin Tarantino e il suo Kill Bill. Quasi una rinascita per David quindi, che viene nuovamente ricatapultato nel paradiso Hollywoodiano. Oggi al Giffoni Film Festival si è mostrato un vero gentle-man, quasi mattacchione nel suo essere. Dopo aver interpretato il cattivo di Kill Bill ora il suo sogno è fare la parte del buono: "Sono stanco di interpretare sempre il cattivo, ora voglio fare la parte di un buono che dà la caccia ai cattivi, sto solo aspettando il progetto adatto... poi vorrei lavorare con un vostro regista, Bernardo Bertolucci. Inoltre vorrei recitare i versi di Shakespeare, che ne so, magari diretto da Zeffirelli. Adoro questo Festival, vorrei che mia figlia potesse fare la giurata in una sua futura edizione".
David difende poi Quentin Tarantino dalle accuse di troppa violenza nei suoi film: "I film di Quentin non sono violenti, quelle che vediamo in Kill Bill le vediamo anche in cartoni animati come Tom & Jerry, cioè, quando si vede un film di Tarantino, è più il tempo che si passa ridendo piuttosto che notando che sono morte 100 persone. Quentin ha una missione nella vita, ovvero cambiare la vita delle persone, in passato l'ha fatto con John Travolta, di recente l'ha fatto con me". Infine, si arrivano poi a toccare temi scottanti, come le attuali elezioni americane. "George Bush non mi piace affatto, Michael Moore ha fatto bene a criticarlo nel suo "Fahrenheit 9/11". Preferisco di gran lunga John Kerry, lui si che sa che cosa significa la parola guerra, Bush no."
Oltre a Carradine, un altro grande celebrità è arrivato oggi al Giffoni: Shrek, il simpatico orco verde che ha già conquistato le platee di Cannes con il suo sequel. La Dreamworks ha presentato i primi 5 minuti della tanta attesa pellicola, tanto per stuzzicare il grande pubblico.
Domani sera finalmente si conosceranno i verdetti della 34° edizione del Giffoni Film Festival, con la presenza di una presidentessa di giuria d'eccezione: Keisha Castle Hughes, nominata all'Oscar per la sua interpretazione in "La Ragazza delle balene" (presentato l'anno scorso proprio qui al Giffoni).
Intanto si conosce già il nome di un vincitore, Domenico Procacci, che ha ricevuto un Premio Speciale per aver puntato, durante la sua carriera da produttore, su giovani registi.
di Pierre Hombrebueno
(23 luglio 2004)

Ritorna all'elenco delle news



Home-Page Films Personaggi News
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Emma e il giaguaro nero (2024), un film di Gilles de Maistre con Lumi Pollack, Paul Greene, Wayne Baker.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: