Scary movie
Terrificante, irriverente, sconvolgente...Questo e tanti altri sono gli appellativi che si potrebbero dare a "Scary Movie".
Negli ultimi tempi il genere horror ha subito un'evoluzione e un incremento di pubblico tale da diventare un vero e proprio fenomeno, con le sue regole e i suoi canoni. In genere i protagonisti sono degli adolescenti, (interpretati da attori che ormai hanno superato la maggiore età da tempo) che si ritrovano a scappare e a lottare con dei pericoli spesso indefinibili, in situazioni al limite del possibile, forse anche oltre. Per questo spesso si fanno paragoni con pellicole degli anni '70 come "Halloween" e "Venerdì 13" che, in effetti, sono stati anche i predecessori dei contemporanei Horror Movie. Molte sono le parole che si sprecano per cercare di distruggere questo genere di successo, comprese le analisi di ogni fotogramma per identificare ogni più piccola mancanza o irreale evento.
Consci del fenomeno che questo genere ha creato, i fratelli Wayans, (conosciuti in America per il loro genere satirico e irriverente nello spettacolo TV: "In Living Color"), hanno pensato di mettere insieme tutti questi aspetti per realizzare a "Scary Movie" con un enorme successo di pubblico. Ciò che n'è uscito fuori non è un film horror, ne tantomeno un film sexy-adolescenziale o un giallo, ma un miscuglio di tutto, e una divertente parodia degli ultimi successi di botteghino come "Sesto Senso", "Scream" o "The Blair Witch Project", con tante citazioni di altre famosissime pellicole.
Nel cast i due fratelli Shawn e Marlon Wayans (il terzo fratello, Keenen Ivory, è il regista), Shannon Elizabeth ("American Pie", "Jack Frost"), Regina Hall ("Love and Basketball", "The Best Man"), e la prorompente bellezza di Carmen Electra ("Vacanze di Natale 2000", "Baywatch '97"). Un film da non perdere, se non altro perché prende in giro molti dei tormentoni delle passate stagioni cinematografiche, dissacrando molti miti di noi moderni cinefili.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Anteprima














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La terra promessa (2023), un film di Nikolaj Arcel con Mads Mikkelsen, Gustav Lindh, Amanda Collin.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: