Pokémon 2 - La forza di uno
Non si sa se sia per il tenero muso del batuffolo giallo Pikachu, o per il fatto che tutti i bimbi possono immedesimarsi in Ash e vivere attraverso di lui delle incredibili avventure, l'unica cosa certa è che i Pokèmon sono diventati un mito tra i giovanissimi di tutto il mondo. Nato da un'idea di Satoshi Tajiri, il fenomeno Pokémon, ormai è noto, è iniziato nel 1996, quando la Nintendo ha lanciato sul mercato un nuovo gioco per il Game Boy. Successivamente un crescendo di iniziative è stato portato avanti dai produttori, e tutte dedicate ai piccoli Pokémon: come la serie TV ideata dalla 4Kids Entertainment in America (in onda da noi su Italia1), e poi ancora gadget, articoli per la scuola, giocattoli, carte collezionabili…e chi più ne ha più ne metta. L'ultima fatica, dedicata ai simpatici mostriciattoli, l'abbiamo vista ad Aprile 2000 nelle sale cinematografiche, in un film che ha riscosso un grande successo di botteghino e di critica in tutto il mondo, attirando i più piccoli…e non solo. In questo inevitabile seguito l'aspirante allenatore Ash Ketchum, diventa l'unica speranza di salvezza per il mondo, minacciato dalla lotta tra i Pokémon, Moltres, Zapdos e Articuno, che detengono il controllo sugli elementi Fuoco, Luce e Ghiaccio. Secondo la leggenda questi Pokémon, con le sembianze di maestosi uccelli, normalmente vivono in armonia, ma un giorno questo equilibrio si romperà, gli elementi senza controllo porteranno confusione, e sarà la catastrofe. Solo il "prescelto" dimostrando il suo coraggio e ricongiungendo le sfere, riporterà la pace nella Natura. Quando il Professor Lawrence III decide di rapire una delle mitologiche creature per la sua collezione di Pokémon, le forze degli elementi entrano in conflitto tra loro, proprio come voleva la leggenda. Sarà Ash, che con la sua determinazione risolverà la situazione. Per compiere la sua missione porterà i suoi amici, che usciranno dalle loro sfere Poké quando lui ne avrà più bisogno, e quando perderà la speranza gli ricorderanno che anche lui, come ognuno di noi, è speciale e può compiere anche delle imprese che sembrano impossibili.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Anteprima












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Adesso vinco io - Marcello Lippi (2024), un film di Simone Herbert Paragnani, Paolo Geremei con Marcello Lippi, Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: