Fantastico film di animazione di Gisaburo Sugii.Una storia semplicissima ma allo stesso tempo toccante,una storia che ti fa capire come i sentimenti possano andare ben al di là della natura,della cultura,del modo di vivere.
Spiace solo aver visto tanti bambini accompagnati fuori dopo 30 minuti,non è un cartone animato come quelli della Pixars,peccato che in Italia si faccia così fatica a capire che le produzioni nipponiche sono terribilmente serie
Concordo con l'unica opinione esistente.. un film brutto e senza logica, anzi direi proprio di m***! inoltre il regista penso che abbia pure bevuto prima di scegliere gli attori perchè questi non sanno recitare.. la mia gatta saprebbe fare di meglio!
finisce che danno la colpa a un cadavere!inizia con i soliti italo-americani :fiaschetta di vino,spaghetti e canottiere,in mezzo il nulla!se lo noleggiate leggete attentamente il retro ingannevole e paragoni eccellenti!le solite frasi:è successo tutto così in fretta,c'era sangue da per tutto,l'importante è stare uniti,prima cosa bruciamo il legno!volti sudati come interpretazione della colpevolezza!accattatevillo vi farà sorridere...a crepa pelle!