HomePage | Prossimamente | Settimana precedente | Archivio x settimana | Archivio

Ma come fa a far tutto?











Kate Reddy è una moglie e madre perfetta oltre che una donna in carriera. Con abilità e metodo riesce a tenere tutto sotto controllo come un vero "equilibrista", conciliando insieme la casa, il marito e due figli piccoli, oltre ad un lavoro frenetico, essendo responsabile degli investimenti nella filiale di Boston per una società finanziaria di New Yok. Una vita insomma decisamente complicata ed è quindi inevitabile chiedersi: "Ma come fa a fare tutto?"
Ispirato all’omonimo bestseller della scrittrice gallese Allison Pearson e riadattato per il grande schermo da Douglas McGrath, è una simpatica commedia che, con ironia e intelligenza, descrive le mille difficoltà e i doveri che devono affrontare giorno per giorno le donne moderne. E’ certamente un tema difficile dato che ancor oggi si parla di disparità dei sessi e discriminazione delle donne nei luoghi di lavoro, ma McGrath, favorito anche dal tono del libro, riesce a realizzare un film di successo e accattivante, con un ritmo sempre teso e veloce che cattura l’attenzione. Lo schema è quello classico delle commedie americane, anche per quanto riguarda il modo di presentare e raccontare la "famiglia", tuttavia non rinuncia a scagliare frecciatine "sull’uomo", che in questo caso sembra latitante e anzi appare qui come un "altro figlio", il terzo mai cresciuto, però...
In soli 91 minuti di piacevole divertimento McGrath tocca diversi nervi scoperti, portando la spettatrice a immedesimarsi in questa mamma tutto fare che si destreggia fra passeggini, black berry, computer, voli e tappezzeria di casa. A fare il ruolo da leone in questo caso è Sarah Jessica Parker, tanto amata per il ruolo di Carrie nella serie televisiva "Sex and the City", che riesce come sempre ad affascinare e a intrigare. Accanto a lei Greg Kinnear, nel ruolo del marito architetto e infine un attempato Pierce Brosnan, nel ruolo dell’affascinante collega-tentatore.
Nonostante le mille difficoltà e i tempi ristretti Kate Reddy, ossia Sarah Jessica Parker, sembra riuscire a organizzare tutto al millesimo di secondo, questo finché un suo progetto non cattura l’attenzione del famoso Jack Adelhammer, ossia Pierce Brosman. La fortuna e l’opportunità di vedere finalmente realizzati i propri sogni e soprattutto riconosciuti i propri meriti sembra bussare alla porta, Kate ovviamente non intende rinunciarci per cui non ci pensa due volte a volare da Boston a New York. Peccato che il signor Richard Reddy sembra non riuscire a comprendere le aspirazioni della moglie o accettare il suo stile di vita ancora più frenetico, sentendosi trascurato e sospettando un tradimento. Iniziano così una serie di problemi a livello familiare che metteranno a rischio i desideri e i sogni di Kate.

La frase:
"Il segreto del giocoliere non sta nella presa, ma nel lancio".

a cura di Federica Di Bartolo

Scrivi la tua recensione!



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Era mio figlio (2024), un film di Savi Gabizon con Diane Kruger, Richard Gere, Marnie McPhail.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: