Gli Infiltrati
Julie (Claire Danes, lanciata da "Romeo + Giulietta" e tra poco nelle sale con "Bangkok sola andata"), Peter (Giovanni Ribisi visto in "Salvate il soldato Ryan") e Lincon (Omar Epps, visto in "La colazione dei campioni" e in "The Program"), sono tre ragazzi qualunque dei bassifondi di Los Angeles che non faticano a trovarsi nei guai. Tutti e tre infatti vengono arrestati dal capitano Adam Greer (Dennis Farina, visto in "Out of sight" e "Salvate il soldato Ryan"): Julie per aggressione, Peter per furto e Lincoln per incendio doloso. L'idea del capitano è quella di prenderli e utilizzarli come infiltrati, cioè rimandarli nei loro quartieri malfamati dove la polizia non riesce più a intervenire: loro agiranno in incognito e il loro compito sarà soltanto quello di segnalare dove e contro chi intervenire e in cambio verranno annullate le loro pene. Inoltre non potranno portare distintivi, armi e non avranno nessuna facoltà di arrestare qualcuno. Ovviamente i ragazzi accettano ma i problemi per loro sono lontani dall'essere terminati: infatti il guaio maggiore si presenta quando un carico di droga scompare dal deposito oggetti di reato della polizia, il che comporta che il responsabile del furto sia all'interno. Naturalmente i primi accusati sono i tre ragazzi: riusciranno a discolparsi? Diretto da Scott Silver (alla sua opera prima), il film è tratto da una famosa serie tv della fine degli anni '60 e riesce ad avere uno stile realistico grazie alla mano del regista che si è spesso cimentato in documentari sulle bande giovanili americane e il loro modo di comportarsi. Ma il film di Silver non è soltanto un emozionante thriller costruito sulla base di un'accurata analisi sociale, ma va anche preso in considerazione perché riunisce tre giovani attori che vengono unanimemente considerati come possibili star del panorama hollywoodiano. Ne risentiremo parlare molto presto!

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Silent Night - Il silenzio della vendetta (2023), un film di John Woo con Joel Kinnaman, Kid Cudi, Catalina Sandino Moreno.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: