Il grande botto
Davanti al vecchio televisore di un bar di Ostuni, il proprietario Michele Caldarulo (Carlo Buccirosso, "Amore a prima vista") con gli amici Emilio Potito (Emilio Solfrizzi, "Liberate i pesci") Mario Sapone (Alessandro Di Carlo) e Giuseppe Tenace (Gennaro Nunziante, "Liberate i pesci") stanno ascoltando le estrazioni del lotto. Da tempo ormai giocano la stessa sestina e stavolta le preghiere hanno effetto: uno dopo l'altro escono i loro numeri che determinano una vincita da 78 miliardi. I quattro non riescono a contenere lo choc e intanto cominciano a sognare il futuro: Michele potrà annientare la concorrenza dei fratelli Abbaticchio che stanno per aprire una pasticceria, Mario, autista di scuolabus, andrà con le bambine e la loro mamma malata in America per farla operare, il professore Giuseppe Tenace darà uno scossone alla sua vita monotona, e l'agente immobiliare Emilio potrà cambiare vita con l'amore della sua vita, Teresa Caldarulo (Francesca Nunzi, "Trasgredire"), la moglie di Michele che ancora non sa nulla.
I 78 miliardi sono da dividere in 5, perché c'è anche Antonio Nunziante (Claudio Amendola, da poco in "La carbonara") ex calciatore che gestisce con successo una compagnia di trasporti e che è anche in possesso della schedina vincente. Quando si recano a casa di Antonio, scoprono che lui è partito.
Inizia così la ricerca disperata dei quattro amici (convinti di essere stati fregati da un uomo che ha una vita piena di contraddizioni) in un viaggio che li porterà dalla Puglia fino a Venezia, con una serie di inconvenienti coma la rissa tra Michele e Emilio appena il primo viene a sapere della relazione tra l'amico e sua moglie. Ma le mille difficoltà riescono a consolidare il rapporto tra di loro; e mentre a Ostuni impazzano i festeggiamenti in attesa dei miliardari (che però in realtà non hanno una lira), giungono a Milano in un lussuoso ristorante dove ad un tavolo c'è seduto Antonio con il figlio. A quel punto ci si prepara per la resa dei conti.
Diretto da Leone Pompucci ("Camerieri") il film mostra le reazioni di un gruppo di amici di fronte ad una vincita miliardaria in grado di modificare il rapporto che esiste tra loro.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: