FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - champions league 2011-2012
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > champions league 2011-2012   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 )
Autore champions league 2011-2012
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-03-2012 12:20  
Sì io ogni tanto mi chiedo cosa sia successo in sti ultimi mesi alla difesa del napoli.

Non ho visto nulla ma quando ho letto il risultato mi son sentito quasi affranto... un po' per la gufata che avevo tirato ad hamish e un po' per il fatto che proprio non avrei mai pensato ad un epilogo del genere.

Però che cazzo... sì va bene esaltare la galoppata, ma io sarei davvero incazzato fossi un tifoso. Non si può buttare nel cesso un'occasione del genere.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 15-03-2012 13:57  
Vabbè, ma che la difesa sia il nostro punto debole non è una novità purtroppo. Per il mercato dell'anno prossimo è ovviamente il primo reparto su cui intervenire in maniera sostanziosa, il guaio è che con questa cavolo di difesa a tre non è facile andare a prendere il giocatore giusto.

Molti, sopratutto quelli che provengono dall'estero fanno fatica ad adattarsi. Victor Ruiz per esempio non è stato ritenuto degno nemmeno di fare panchina a Napoli e ora fa il titolare nel Valencia, Fernandez non lo si vede mai eppure viene convocato con regolarità nell'Argentina e dire che avanti a loro non hanno fenomeni.

Lo stesso Britos che è stato fortemente voluto da Mazzarri non trova posto con continuità e gli viene quasi sempre preferito Aronica.

Insomma, che si debba fare qualcosa di importante è ovvio, ma non sbagliare non è così facile.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-03-2012 19:47  
quote:
In data 2012-03-15 13:57, Hamish scrive:
Vabbè, ma che la difesa sia il nostro punto debole non è una novità purtroppo.

beh oddio in realtà un po' sì, perché nella prima parte di stagione è stata il vostro punto forte.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-03-2012 21:11  
Ma sì infatti l'anno scorso non siete stati una delle migliori difese? Io avevo De Sanctis al fanta e le cose non mi andarono male...

Cmq sì, chiaro che non sono 3 fenomeni i 3 dietro, ma hanno sempre avuto come caratteristica il fatto di essere attentissimi e sbagliare poco, invece ultimamente si vedono delle cagate non da poco... Ma temo dipenda pure da un organizzazione difensiva globale che è cambiata e i 3 ragazzotti sono un po' meno protetti.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 16-03-2012 01:15  
non ringrazierò mai abbastanza il creatore per averci donato mancini
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 16-03-2012 18:34  
quote:
In data 2012-03-15 21:11, sloberi scrive:
Ma sì infatti l'anno scorso non siete stati una delle migliori difese? Io avevo De Sanctis al fanta e le cose non mi andarono male...

Cmq sì, chiaro che non sono 3 fenomeni i 3 dietro, ma hanno sempre avuto come caratteristica il fatto di essere attentissimi e sbagliare poco, invece ultimamente si vedono delle cagate non da poco... Ma temo dipenda pure da un organizzazione difensiva globale che è cambiata e i 3 ragazzotti sono un po' meno protetti.


Beh, quest'anno abbiamo preso più o meno i gol di Fiorentina, Siena, Atalanta e abbiamo comunque la quarta o quinta difesa. Solo Juve, Milan e Udinese hanno fatto meglio. La questione è che abbiamo una buona organizzazione difensiva, ma qualitativamente i nostri difensori non sono niente di che. Poi mettici anche che abbiamo quello che, a mio modo di vedere, è uno dei migliori 3 portieri del campionato.

Il problema vero e proprio è che non abbiamo valide alternative ai tre titolari. Anche quando manca Cannavaro, piuttosto che dare una chance a Fernandez, Mazzarri preferisce spostare Aronica al centro mettendo Britos sul centrosinistra. Inoltre soffriamo tanto a livello fisico e col Chelsea si è visto tantissimo. Cannavaro, che è il più altro dei tre, arriva al metro e ottantacinque, Aronica e Campagnaro sono più o meno sul metro e ottanta. Ovvio che poi diventa difficile contrastare i vari Terry, Drogba, Ivanovic sui calci piazzati se gli concedi centrimetri e kg.

Magari sto Fernandez non sarà niente di che, però mi piacerebbe vederlo per 4 o 5 partite prima di giudicarlo.

Quello che volevo sottolineare è che, con questa cavolo di difesa a 3 è difficile trovare il giocatore giusto. Non tutti i centrali si adattano a questo tipo di gioco facilmente e quindi diventa difficile andare a scegliere senza sbagliare.

Fatto sta che ci serve come il pane qualcuno che rappresenti almeno una valida alternativa a Cannavaro e Campagnaro.

Tenuto conto che in attacco non dobbiamo fare niente se li riusciamo a trattenere tutti, ci mancherebbe un centrale al posto di Donadel, un esterno sinistro e poi si possono concentrare gli sforzi maggiori sulla difesa.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 16-03-2012 21:36  
che bel sorteggio.. a sto punto poteva farci direttamente fuori l'arsenal.. senza prolungare l'agonia

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 16-03-2012 21:45  
quello che dico anch'io.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-03-2012 16:45  
quote:
In data 2012-03-16 21:36, DonVito scrive:
che bel sorteggio.. a sto punto poteva farci direttamente fuori l'arsenal.. senza prolungare l'agonia


Vedila così, se volete vincerla 'sta coppa prima o poi partite così vi tocca affrontarle. Il Barcellona è più forte, è chiaro, ma nel doppio confronto il Milan non parte già battuto.

Sono quelle sfide che se le superi ti danno la spinta decisiva a livello di morale per arrivare in fondo. E poi avrete un Ibra caricato a mille... Di sicuro nemmeno loro saranno felici di aver beccato il Milan.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 17-03-2012 20:01  
sì, però una squadra così superiore avrei preferito beccarla in sfida secca.. mi sarebbe stato bene anche il bayern che secondo me è fortissimo, soprattutto perchè faranno la finale in casa sua e quindi è indemoniato.. ma le spagnole, e soprattutto il barça lo volevo proprio evitare.. non vedo perchè quella merda di mou abbia avuto un ottavo ridicolo e ora un quarto imbarazzante.. speravo in un pochino di fortuna in più.. non vedo sbocchi col barça, lo dico molto sinceramente

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-03-2012 22:23  
quote:
In data 2012-03-17 16:45, Hamish scrive:
quote:
In data 2012-03-16 21:36, DonVito scrive:
che bel sorteggio.. a sto punto poteva farci direttamente fuori l'arsenal.. senza prolungare l'agonia


Vedila così, se volete vincerla 'sta coppa prima o poi partite così vi tocca affrontarle. Il Barcellona è più forte, è chiaro, ma nel doppio confronto il Milan non parte già battuto.




In realtà si può dire che non si parta battuti nella sfida secca, ma con andata e ritorno la vedo durissima.

Era decisamente meglio beccarli in finale e sperare in una giornata storta.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 29-03-2012 15:32  
non capita, ma se capitaaaaaaaaaaa

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 29-03-2012 17:23  
ottimo silvio.. il solito grande intenditore

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 29-03-2012 23:13  
Ah se capita vado a Milano pure io! Ma non capita...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 )
  
0.126658 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: