FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Non è un Paese per Vecchi dei Coen
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Non è un Paese per Vecchi dei Coen   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 Pagina successiva )
Autore Non è un Paese per Vecchi dei Coen
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-02-2008 19:18  
è come dice Ayrtonit, che poi è una frase del libro all'interno di un discorso molto bello e articolato (ps:il libro è breve, leggerlo vale la pena)
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 25-02-2008 19:21  
sì sì, quando ho letto la sua correzione mi sono subito reso conto che avevo sbagliato io...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-02-2008 21:08  
Ho appena visto il film e, nonostante Ayrtonit usi le sue parole contro il film, io le prendo per esaltarlo.

La normalità delle cose eccezionali, la violenza gratuita, uno splendido dipinto dell'attuale fase di deriva della società.

Anche nella mia testa, tra le parti più impresse, ci sono le frasi di Tommy Lee Jones a proposito della decadenza dei valori e la difficoltà per un "vecchio" di adeguarsi ai ritmi e alle brutture. Il fatto stesso che non faccia uso della pistola ne è palese conferma.

Ogni oscar è assolutamente meritato.
Il film nel complesso è bellissimo, curato in ogni minimo dettaglio tra: trama, recitazione, regia, fotografia... sono rimasta colpitissima dalla cura per i rumori: i passi ad andatura normale, non troppo lenta perchè sarebbe stato banalissimo, non troppo veloce per aumentare la tensione, i passi dell'assassino erano quanto di più angosciante ci fosse nel film... eppure erano così "normali"...
La parte del maniaco assassino, privo di scrupoli e che fa affidare tutto alla sorte (tema comunque abbastanza ricorrente, citato anche dallo sceriffo nel dialogo con Carla Jean) è strepitosa e Javier Bardem recita la parte in maniera magistrale.

Ma non è riuscito a scalzare L'Uomo che non C'Era, Lebowski e Fargo dalla mia Top3 Coen.

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 25-02-2008 21:29  
quote:
In data 2008-02-25 21:08, Janet13 scrive:
Ho appena visto il film e, nonostante Ayrtonit usi le sue parole contro il film, io le prendo per esaltarlo.




no.
le cose che ho scritto nel io ultimo post non vanno CONTRO il film, hai capito male.
sono anzi le cose positive del film che anche io ho notato e delle quali gli rendo merito.
il film non mi ha entusiasmata NONOSTANTE le cose che ho scritto, e non A CAUSA delle cose che ho scritto.
_________________

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-02-2008 21:32  
Si, scusa... in effetti avevo capito così ma sono un po' rincoglionita io... Ma non è una novità...

_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 26-02-2008 09:16  
L'avevo detto che Josh Brolin aveva recitato nei Goonies, me n'ero accorta subito!

_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 26-02-2008 09:22  
Comunque, a prescindere dalle stronzate, il film mi è piaciuto molto, come ho detto nel topic degli academy awards 2008.
E sono d'accordo sul fatto che Javier Bardem ha plasmato (sì, perchè molto ce l'ha messo lui) un personaggio destinato a restare per molto nella storia del cinema (nonchè nelle mie visioni di stanotte, che ho fatto il festival delle luci tutte e tre le volte che mi sono svegliata per controllare che non vi fosse una qualche bombola in qualche angolo poco illuminato).

_________________

Let's make the best of the situation
before I finally go insane.
Please don't say we'll never find a way
and tell me all my love's in vain.

Laila, Eric Clapton

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 26-02-2008 alle 10:53 ]

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 26-02-2008 10:52  
quote:
In data 2008-02-26 09:22, utopia scrive:
Comunque, a prescindere dalle stronzate, il film mi è piaciuto molto, come ho detto nel topic degli academy awards 2008.
E sono d'accordo sul fatto che Josh Brolin ha plasmato (sì, perchè molto ce l'ha messo lui) un personaggio destinato a restare per molto nella storia del cinema (nonchè nelle mie visioni di stanotte, che ho fatto il festival delle luci tutte e tre le volte che mi sono svegliata per controllare che non vi fosse una qualche bombola in qualche angolo poco illuminato).


Vorrai dire Javier Bardeeeeem!!
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 26-02-2008 10:54  
quote:
In data 2008-02-26 10:52, TomThom scrive:
quote:
In data 2008-02-26 09:22, utopia scrive:
Comunque, a prescindere dalle stronzate, il film mi è piaciuto molto, come ho detto nel topic degli academy awards 2008.
E sono d'accordo sul fatto che Javier Bardem ha plasmato (sì, perchè molto ce l'ha messo lui) un personaggio destinato a restare per molto nella storia del cinema (nonchè nelle mie visioni di stanotte, che ho fatto il festival delle luci tutte e tre le volte che mi sono svegliata per controllare che non vi fosse una qualche bombola in qualche angolo poco illuminato).


Vorrai dire Javier Bardeeeeem!!


Yes, avevo copincollato il nome per verificare se fosse Brad dei Goonies!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 26-02-2008 15:33  
quote:
In data 2008-02-25 21:29, Nietzsche scrive:
quote:
In data 2008-02-25 21:08, Janet13 scrive:
Ho appena visto il film e, nonostante Ayrtonit usi le sue parole contro il film, io le prendo per esaltarlo.




no.
le cose che ho scritto nel io ultimo post non vanno CONTRO il film, hai capito male.
sono anzi le cose positive del film che anche io ho notato e delle quali gli rendo merito.
il film non mi ha entusiasmata NONOSTANTE le cose che ho scritto, e non A CAUSA delle cose che ho scritto.



ho letto, tra le varie cose, tutti i posts che hai scritto in questo topic.
solo una domanda, nè, ma cosa cazzo scrivi? ti pare sensato il tuo discorso?
no aspetta, il senso ci potrebbe pure stare.
riformulo la domanda.
ti sembra che abbia senso Fare un discorso del genere?

punto 1.
non hai scritto contro il film.
punto 2.
hai scritto, se pur malamente e in modo inconsistente, a favore del film. o almeno questo è quello che affermi?
punto 3.
chiedi che gli altri ti spieghino ciò che hanno apprezzato nel film, ma non proferisci parola sul perchè le opere dei Coen non "toccano le tue corde".

che cazzo è tutto questo andirivieni sulle mille e una possibilità espressive del non esporsi.
cazzo, beviti una Sambuca.
magari dopo riuscirei a leggerti.

questo film è ottimo.
sotto tutti i fottutissimi punti di vista.
azzera l'immaginifico, esalta il vuoto, l'assenza di valori, la potenza delle immagini statiche (quanto ci parla l'immagine di Bardem che esce dalla casa della ragazza di Brolin...), deumanizza e distorce i contesti sociali (il Western, la frontiera, la modernità, non c'è nessuna fottuta differenza).
limpido, quasi cristallino nel suo lento e mortale scorrere.

in realtà l'ho trovato molto differente dalle precedenti opere dei Coen (soprattutto dagli ultimi 2, orrendi, film), basti notare il netto diradarsi delle componenti ironiche tanto care ai registi. più Nero di fargo, indubbiamente, più pessimista, distaccato, crudele.

vorrei rivederlo per parlarne più approfonditamente.
inizio a odiare gli stracazzo di multi-sala. questa volta mi sono trovato accerchiata da vecchi signore ottuagenarie al sapor di naftalina e pop-corn.
purtroppo ho ancora il brutto vizio/difetto di farmi distrarre da cose del genere...

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-02-2008 15:46  
quote:
In data 2008-02-26 15:33, 13Abyss scrive:

inizio a odiare gli stracazzo di multi-sala. questa volta mi sono trovato accerchiata da vecchi signore ottuagenarie al sapor di naftalina e pop-corn.
purtroppo ho ancora il brutto vizio/difetto di farmi distrarre da cose del genere...





Anche io resto fedele a questo vizio... Andrò vedere 'sto pomeriggio il film dei Coen (ragione per cui rimando la lettura dei tuoi commenti, e di tutti gli altri; sono riuscito fino ad ora di non sapere una minkia di questo film, manco la trama, nè ho guardato uno stracazzo di trailer) e mi porto il flit.., no, qualche museruola, o meglio ancora la frusta, un bazooka, il lanciafiamme!!

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 26-02-2008 18:34  
quote:
In data 2008-02-26 15:33, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2008-02-25 21:29, Nietzsche scrive:
quote:
In data 2008-02-25 21:08, Janet13 scrive:
Ho appena visto il film e, nonostante Ayrtonit usi le sue parole contro il film, io le prendo per esaltarlo.




no.
le cose che ho scritto nel io ultimo post non vanno CONTRO il film, hai capito male.
sono anzi le cose positive del film che anche io ho notato e delle quali gli rendo merito.
il film non mi ha entusiasmata NONOSTANTE le cose che ho scritto, e non A CAUSA delle cose che ho scritto.



ho letto, tra le varie cose, tutti i posts che hai scritto in questo topic.
solo una domanda, nè, ma cosa cazzo scrivi? ti pare sensato il tuo discorso?
no aspetta, il senso ci potrebbe pure stare.
riformulo la domanda.
ti sembra che abbia senso Fare un discorso del genere?

punto 1.
non hai scritto contro il film.
punto 2.
hai scritto, se pur malamente e in modo inconsistente, a favore del film. o almeno questo è quello che affermi?
punto 3.
chiedi che gli altri ti spieghino ciò che hanno apprezzato nel film, ma non proferisci parola sul perchè le opere dei Coen non "toccano le tue corde".

che cazzo è tutto questo andirivieni sulle mille e una possibilità espressive del non esporsi.
cazzo, beviti una Sambuca.
magari dopo riuscirei a leggerti.




ho scritto qualche nota a favore del film, quello che io vi ho trovato di positivo.
malamente? può darsi, non ho la passione e l interesse per scrivere meglio di cinema.
tuttavia, è un mio diritto esporre le mie opinioni, seppur scritte male.
ho tuttavia ribadito che nonostante abbia riscontrato diversi aspetti positivi nel film, non mi è piaciuto, non mi ha esaltata. questo dipende dal fatto che i coen in linea di massima non mi entusiasmano mai..non hai mai trovato un regista che, seppur bravo e con dei meriti riconosciuti, non fosse , per citar le tue parole, "nelle tue corde"?
infine, se me la offri una sambuca me la bevo volentieri, sennò...beh non sei obbligato nè a leggermi nè ad apprezzarmi.

_________________

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 26-02-2008 19:51  
quote:
In data 2008-02-26 18:34, Nietzsche scrive:

tuttavia, è un mio diritto esporre le mie opinioni, seppur scritte male.


puff...
tu non hai esposto opinioni, è questo il punto. eppoi che palle 'sta storia del "diritto sacrosanto di sparar puttanate"...

il resto del tuo discorso salta di palo in frasca.
come al solito comunicare con te consta nel noioso sforzo di ri-spiegare tutto quello che è già stato scritto nel post precedente.
e poi ri-chiarificare.
e poi ri-esemplificare.
ennesima rinuncia da parte mia e la noia va via!


  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 26-02-2008 19:53  
quote:
In data 2008-02-26 15:46, AlZayd scrive:
Andrò vedere 'sto pomeriggio il film dei Coen (ragione per cui rimando la lettura dei tuoi commenti, e di tutti gli altri; sono riuscito fino ad ora di non sapere una minkia di questo film, manco la trama, nè ho guardato uno stracazzo di trailer)[...]


io ho fatto lo stesso, evitando trailer e recensioni.
prometteva bene e mi è andata bene.
buona visione.

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 13Abyss il 27-02-2008 alle 13:01 ]

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 26-02-2008 20:01  
quote:
In data 2008-02-26 15:46, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-02-26 15:33, 13Abyss scrive:

inizio a odiare gli stracazzo di multi-sala. questa volta mi sono trovato accerchiata da vecchi signore ottuagenarie al sapor di naftalina e pop-corn.
purtroppo ho ancora il brutto vizio/difetto di farmi distrarre da cose del genere...





Anche io resto fedele a questo vizio... Andrò vedere 'sto pomeriggio il film dei Coen (ragione per cui rimando la lettura dei tuoi commenti, e di tutti gli altri; sono riuscito fino ad ora di non sapere una minkia di questo film, manco la trama, nè ho guardato uno stracazzo di trailer) e mi porto il flit.., no, qualche museruola, o meglio ancora la frusta, un bazooka, il lanciafiamme!!



Giustissimo...
Anche io avevo fatto così, non sapevo minimamente cosa mi aspettasse... è molto meglio...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 Pagina successiva )
  
0.127579 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: