FilmUP.com > Forum > Sondaggi - HARD ROCK
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > HARD ROCK   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
HARD ROCK
Led Zeppelin 6 40%
AC/DC 0 0%
Deep purple 0 0%
Queen 6 40%
Black Sabath 1 6.7%
Lynnard Skynnard 0 0%
Iron maiden 2 13.3%
Z Z Top 0 0%
Metallica 0 0%
Altri.... 0 0%
Totale 15 100%

Autore HARD ROCK
musa85

Reg.: 03 Mag 2007
Messaggi: 521
Da: Italia (TO)
Inviato: 16-05-2007 13:53  
queen e led zeppelin, è un testa a testa durissimo!!! ma indubbiamente i queen! sono oltre la musica!
_________________
"L’arte di Creasy è la morte, e lui sta per dipingere il suo capolavoro!"

  Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-05-2007 13:58  
quote:
In data 2007-05-16 13:37, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-05-16 13:31, AnnieHall scrive:
quote:
In data 2007-05-15 19:56, Deeproad scrive:
Secondo me la preponderanza dell'elemento "duro" nella musica dei Queen è talmente insignificante che ho sempre storto il naso all'idea di considerarli un complesso Hard Rock.




Questo è esattamente cio' che penso anch'io.



Insignificante non direi proprio,certamente hanno saputo coniugare in modo eccellente melodia e hard rock come pochi (insisto con l'usare quel termine)




Intendevo insignificante in termini di catalogazione stilistica.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-05-2007 13:58  
quote:
In data 2007-05-16 13:32, AtIpIcA scrive:
in effetti è difficile incasellare i queen in un genere musicale specifico..




Esatto! E con questa scusa me li infilano dappertutto, i miei poveri Queen.. Io vorrei solo suggerire a Elthon di ascoltarsi un album come Hot Space, ma anche The Game, e poi provare a definirli Hard Rock. E' normale strabuzzare gli occhi se li paragoni anche solo ai Led Zeppelin, benchè fossero molto vicini nelle prime fasi della loro carriera. Ma secondo me un gruppo va valutato nella sua totalità, non a fasi. Oppure bastava citare solo gli album più "duri", come dici te.
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-05-2007 13:58  
Io continuo a preferire gli Zeppelin su tutti, i primi quattro album sono uno meglio dell'altro
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-05-2007 14:01  
quote:
In data 2007-05-16 13:58, AnnieHall scrive:
quote:
In data 2007-05-16 13:32, AtIpIcA scrive:
in effetti è difficile incasellare i queen in un genere musicale specifico..




Esatto! E con questa scusa me li infilano dappertutto, i miei poveri Queen.. Io vorrei solo suggerire a Elthon di ascoltarsi un album come Hot Space, ma anche The Game, e poi provare a definirli Hard Rock. E' normale strabuzzare gli occhi se li paragoni anche solo ai Led Zeppelin, benchè fossero molto vicini nelle prime fasi della loro carriera. Ma secondo me un gruppo va valutato nella sua totalità, non a fasi. Oppure bastava citare solo gli album più "duri", come dici te.



Tu ascoltati,se puoi,Queen live killer...poi mi saprai ridire
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 16-05-2007 14:02  
black sabbath zero voti? bah.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-05-2007 14:04  

Ma allora non hai capito nulla di quello che ho scritto.
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-05-2007 14:05  
quote:
In data 2007-05-16 14:02, sandrix81 scrive:
black sabbath zero voti? bah.




Peraltro per quel che concerne lo sviluppo dell'hard n'heavy in senso stretto sono stati forse i più importanti.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 16-05-2007 15:24  
quote:
In data 2007-05-16 14:05, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-05-16 14:02, sandrix81 scrive:
black sabbath zero voti? bah.




Peraltro per quel che concerne lo sviluppo dell'hard n'heavy in senso stretto sono stati forse i più importanti.




è vero .. però se in un sondaggio si mettono il led zeppelin tutti gli altri per forza di cose si meritano le briciole..

cmq i black sabbath rullano (mi sento molto teenager)
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-05-2007 16:12  
quote:
In data 2007-05-16 14:04, AnnieHall scrive:

Ma allora non hai capito nulla di quello che ho scritto.



Se ti riferisci ai Queen di Radio gaga o Another one bite the dust,non m'interessano
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-05-2007 16:35  
quote:
In data 2007-05-16 15:24, nboidesign scrive:

è vero .. però se in un sondaggio si mettono il led zeppelin tutti gli altri per forza di cose si meritano le briciole..




C'è anche da dire che i Black Sabbath sono complessivamente meno conosciuti rispetto ai Led Zeppelin. Almeno oggi come oggi mi è capitato più volte di constatarlo. Inoltre sono anche meno digeribili da coloro che non amano particolarmente il genere.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 16-05-2007 alle 16:36 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-05-2007 17:49  
quote:
In data 2007-05-16 16:35, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-05-16 15:24, nboidesign scrive:

è vero .. però se in un sondaggio si mettono il led zeppelin tutti gli altri per forza di cose si meritano le briciole..




C'è anche da dire che i Black Sabbath sono complessivamente meno conosciuti rispetto ai Led Zeppelin. Almeno oggi come oggi mi è capitato più volte di constatarlo. Inoltre sono anche meno digeribili da coloro che non amano particolarmente il genere.




Infinitamente meno conosciuti infatti.

Io non sono certo un super esperto ma nemmeno l'ultimo degli ignoranti ma dei Black conosco davvero troppo poco per esempio per dare una valutazione seria.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-05-2007 18:55  
Aloura le'meji se ste zet!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Messaggi: 453
Da: Rimini (RN)
Inviato: 16-05-2007 20:09  
Il mio voto ai Black Sabbath che non meritano di stare a zero. Cmq i Queen alla pari dei Led Zeppelin è una bastemmia.
_________________
Mi piacciono i killer. Qualunque cose gli fai, non ti senti mai in colpa. Al contrario, peggio li conci, meglio ti senti. Marv

  Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 16-05-2007 20:17  
giusto .. meglio i led zep!
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.130995 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: