FilmUP.com > Forum > Sondaggi - HARD ROCK
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > HARD ROCK   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
HARD ROCK
Led Zeppelin 6 40%
AC/DC 0 0%
Deep purple 0 0%
Queen 6 40%
Black Sabath 1 6.7%
Lynnard Skynnard 0 0%
Iron maiden 2 13.3%
Z Z Top 0 0%
Metallica 0 0%
Altri.... 0 0%
Totale 15 100%

Autore HARD ROCK
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 14-05-2007 22:45  
eh ma kickstand secondo me è molto punkettona! cmq godevolissima.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 14-05-2007 22:47  
beh sì abbastanza...
ma in realtà rusty cage, black hole sun e kickstand tra lor non c'entrnao un cazzo.. ma i soundgarden sono un pò così...a cazzo di cane (cit. renè)
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 14-05-2007 22:49  
che poi che cazzo parliamo a fare... chris cornell con la voce che ha può fare tutto quello che cazzo gli pare...
anzi mi stranno girando le palle, perchè con gli audioslave lo vedevo benissimo...invece vuol fare il solista
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 14-05-2007 23:01  
quote:
In data 2007-05-14 22:49, DonVito scrive:
che poi che cazzo parliamo a fare... chris cornell con la voce che ha può fare tutto quello che cazzo gli pare...
anzi mi stranno girando le palle, perchè con gli audioslave lo vedevo benissimo...invece vuol fare il solista



non li ho visti dal vivo mai gli audioslave .. ho visto parecchi live dei soundgarden però (in vhs..e che credevi.. ) e a quanto ho potuto sentire chris cornell dal vivo non ce l'ha mai fatta .. purtroppo.. la voce non gli teneva.. però è un dio .. un po troppo fighetto ora .. ma pur sempre un dio..
ti consiglio se non lo conosci già di ascoltarti l'album Temple of the Dog , uno straclassicissimo , un tributo al suo amico Andy Wood (cantante dei mother love bone), dove suona lui e Matt Cameron (batterista all'epoca dei SG) e i Pearl Jam..
raggiunge livelli subbblimissimi
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 14-05-2007 23:09  
ehiiiiiii
con chi credi di parlare...ce l'ho temple of the dog...

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 14-05-2007 23:12  
mm voto i Queen ma ammetto subito che conosco poche canzoni degli altri. A parte i Led Zeppelin, conosco un paio di canzoni di Lynyrd, Metallica, Deep Purple, AC/DC... non sono mai andato matto per questo genere.

_________________
Quando sono triste, rileggo questo
ABT

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 14-05-2007 alle 23:13 ]

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 14-05-2007 23:15  
quote:
In data 2007-05-14 23:09, DonVito scrive:
ehiiiiiii
con chi credi di parlare...ce l'ho temple of the dog...



ehehhehe grande!

se non fosse che amo già topper ci proverei con te!


_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-05-2007 23:23  
quote:
In data 2007-05-14 22:41, DonVito scrive:

ero straconvinto di aver letto da qualche parte il tuo amore per questo pezzo..
che in effetti è il meglio dell'hard rock di sempre..anche se arriva da grungisti




No, ti sei certamente confuso. Ad ogni modo qualcosa dei Soundgarden devo anche averla da qualche parte (non ricordo nemmeno che cosa, figurati), ma in tutta franchezza non mi hanno mai appassionato. Ciò non significa che li giudici una merda, semplicemente non ho mai avuto voglia di approfondire quei pochi ascolti che gli ho dedicato al tempo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 14-05-2007 23:34  
Led Zeppelin

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-05-2007 23:35  
Io mi butto ovviamente sui Led che metto quasi al primo posto tra i miei gruppi preferiti di sempre.

E comunque in un elenco in cui stanno loro non possono che trovare spazio davvero anche i Queen dei primi 3 o 4 album.


_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-05-2007 13:15  
quote:
In data 2007-05-14 22:13, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-05-14 22:03, DonVito scrive:
ecco.. allora, scusa elton ma continuo a non capire un cazzo di questo elenco




In effetti c'è ben poco da capire, nel senso che qualsiasi tentativo di isolare l'hard rock da tutti i suoi settori e sottogeneri darà sempre risultati più o meno inaspettati. io ad esempio ci vedo poco anche Queen, Led Zeppelin e Lynyrd Skynyrd.

Ad ogni modo Iron Maiden e Metallica sono stati per lungo tempo gli unici due gruppi estremi ad aver condotto il metal nell'ambito delle classifiche di vendita generali. Il che, con un po' di fantasia e considerando il poco spazio a disposizione, potrebbe anche giustificare la loro presenza in luogo di altri complessi comunque meritevoli. L'ho buttata lì, non fatene una questione di stato eh...



Ma io non volevo assolutamente parlare di Metal (Bleahhh!) volevo riunire insieme svariati gruppi,con diverso background,con diverse sonorità ecc. ma accomunati dall'impatto tosto (Hard rock,come sanamente si diceva nei settanta) e "distorto" della loro musica,tutti figli legittimi di grandi band come Who,Kinks,Yardbirds,Cream,Experience ecc. tributari da una parte della grande tradizione blues,e dall'altra di Beatles e glam....forse bisogna intendersene un pò per cogliere cosa intendo ammesso che mi sia espresso bene.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 15-05-2007 15:38  
quote:
In data 2007-05-14 21:54, nboidesign scrive:
quote:
In data 2007-05-14 21:51, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-05-14 21:47, sandrix81 scrive:
da quando i queen fanno rock tosto?
elton da te non me l'aspettavo.



I Queen nascono come band emule (a modo loro) dei Led Zeppelin e del Glam,non puoi negare che i primi album e non poche canzoni successive,non siano altro che rock duro




direi di si..
pezzi come sheer heart attak, dragon attack, fat bottomed girl, we will rock you, possono rientrare nell'hard rock..



Non mi pare una motivazione sufficiente per mettere i Queen in questo sondaggio... ma proprio no.
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 15-05-2007 15:51  
be ne ho citato solo alcuni per dare un esempio.. in realtà il concetto di hard rock ai queen sta stretto e non viceversa.
Nel senso che i queen hanno spaziato molto e hanno toccato vari generi.. dal pop al glam all'hard rock, al rock and roll e via dicendo..
Questo non li pone come un gruppo hard rock , ma pone l'hard rock come parte dei queen. Per questo ritengo possano rientrarci
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-05-2007 15:58  
quote:
In data 2007-05-15 13:15, eltonjohn scrive:
Ma io non volevo assolutamente parlare di Metal (Bleahhh!)



Però l'hai fatto nel momento in cui hai citato gruppi come Iron Maiden e Metallica.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 15-05-2007 16:00  
quote:
In data 2007-05-15 15:51, nboidesign scrive:
be ne ho citato solo alcuni per dare un esempio.. in realtà il concetto di hard rock ai queen sta stretto e non viceversa.
Nel senso che i queen hanno spaziato molto e hanno toccato vari generi.. dal pop al glam all'hard rock, al rock and roll e via dicendo..
Questo non li pone come un gruppo hard rock , ma pone l'hard rock come parte dei queen. Per questo ritengo possano rientrarci




Si, lo so, i Queen li conosco molto bene... pero' se si apre un sondaggio sull'Hard Rock e ci si mettono i Queen significa che non si è capito nulla o dell'Hard Rock, o dei Queen.
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.129017 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: