FilmUP.com > Forum > Sondaggi - HARD ROCK
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > HARD ROCK   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
HARD ROCK
Led Zeppelin 6 40%
AC/DC 0 0%
Deep purple 0 0%
Queen 6 40%
Black Sabath 1 6.7%
Lynnard Skynnard 0 0%
Iron maiden 2 13.3%
Z Z Top 0 0%
Metallica 0 0%
Altri.... 0 0%
Totale 15 100%

Autore HARD ROCK
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-05-2007 21:05  
non so scegliere..
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-05-2007 21:16  
quote:
In data 2007-05-15 20:45, nboidesign scrive:
invece io vedo molto dell'aspetto hard rock dei queen nei darkness, ci vedo molto i queen e molto anche gli acdc (basta prendere pezzi come black shak che è totalmente acdc e pezzi come crhistmas time che è molto queen).
Per quanto riguarda i led zeppelin alla fine l'unico album puramente hard rock è led zeppelin 2 ..però è stato talmente importante nella storia della musica che ha fatto si che i led zeppelin furono associati alla nascita di quel genere.



Voglio dire che i Darkness sono un concentrato del rock-glam anni '80, non sono Hard rock in quanto si ispirano anche ai Queen. Le loro fonti di ispirazione sono molteplici: i Queen li ricordano vagamente nei cori (soprattutto nel secondo merdosissimo album), ma in fondo ci trovi un po' di tutto. I Darkness sono una sorta di parodia e, in quanto tali, si ispirano a un genere più che a un solo gruppo. Poi Black Shack non la vedo molto AC/DC-Style, quanto, più che altro, Skid row o Spinal Tap (almeno a livello di arrangiamento).
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 15-05-2007 21:24  
sul secondo merdosissimo album son d'accordo..
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-05-2007 21:34  
Ma il primo è ottimo, io l'adoro.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 15-05-2007 21:36  
quote:
In data 2007-05-15 21:34, Deeproad scrive:
Ma il primo è ottimo, io l'adoro.



si anche io .. l'ho ascoltato a palla per un anno intero.
Mi sembrava avesse un perfetto equilibrio, tra pomposità, ballate, pezzi duri, ironia e virtuosismi tamarri anni 80.. insomma un gran bell'album.
E poi un gruppo che intitola una canzone: "love on the rocks with no ice" ha tutta la mia stima!
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-05-2007 21:49  
Le mie preferite erano Get Your Hands Off My Woman e Givin' Up.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 15-05-2007 alle 21:50 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 15-05-2007 21:52  
ti piace molto il falsetto mi sa!
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-05-2007 21:55  
Non mi dispiace. Ma della prima amo soprattutto la base violenta in pieno stile Guns n' roses, mentre della seconda la ritmica cadenzata.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 15-05-2007 22:00  
a me svenano invece

love on the rock with no ice.. (figosa)

i belive in a thing called love (tamarro style)

fryday night (da ascoltare ondeggiando la testa a destra e sinistra) e stuck in a rut ('ttivissima)
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-05-2007 00:44  
Ma comunque mi piacciono tutte del primo. Ottime anche le b-side (Best Of Me, I Love You 5 Times, Curse Of The Tollund Man, Makin Out, Physical Sex, etc). Per non parlare della cover di Street Spirit (non credo sia mai stata incisa ufficialmente, ma ti assicuro che merita). Del secondo salvo appena Bald.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 16-05-2007 alle 00:50 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-05-2007 13:31  
quote:
In data 2007-05-15 19:56, Deeproad scrive:
Secondo me la preponderanza dell'elemento "duro" nella musica dei Queen è talmente insignificante che ho sempre storto il naso all'idea di considerarli un complesso Hard Rock.




Questo è esattamente cio' che penso anch'io.
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-05-2007 13:32  
in effetti è difficile incasellare i queen in un genere musicale specifico..
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-05-2007 13:37  
quote:
In data 2007-05-16 13:31, AnnieHall scrive:
quote:
In data 2007-05-15 19:56, Deeproad scrive:
Secondo me la preponderanza dell'elemento "duro" nella musica dei Queen è talmente insignificante che ho sempre storto il naso all'idea di considerarli un complesso Hard Rock.




Questo è esattamente cio' che penso anch'io.



Insignificante non direi proprio,certamente hanno saputo coniugare in modo eccellente melodia e hard rock come pochi (insisto con l'usare quel termine)
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 16-05-2007 13:42  
I Queen per me non sono un complesso hard-rock in senso stretto, però l'hard-rock è la matrice fondamentale di tutto ciò che hanno suonato nei primi album. Poi sicuramente hanno risentito del gusto glammoso (merito soprattutto della chtarra di May) che all'epoca imperava in Inghilterra, del pop e addirittura del progressive nell'articolazione di alcuni pezzi.
Ciò non toglie però che, secondo me, parlo sempre dei primi dischi, nei successivi l'elemento pop-dance sarà spesso prevalente) la matrice hard-rock si senta, sebbene addolcita da un gusto glam e dalla melodia.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-05-2007 13:44  
quote:
In data 2007-05-16 13:42, Julian scrive:
I Queen per me non sono un complesso hard-rock in senso stretto, però l'hard-rock è la matrice fondamentale di tutto ciò che hanno suonato nei primi album. Poi sicuramente hanno risentito del gusto glammoso (merito soprattutto della chtarra di May) che all'epoca imperava in Inghilterra, del pop e addirittura del progressive nell'articolazione di alcuni pezzi.
Ciò non toglie però che, secondo me, parlo sempre dei primi dischi, nei successivi l'elemento pop-dance sarà spesso prevalente) la matrice hard-rock si senta, sebbene addolcita da un gusto glam e dalla melodia.



Ecco,questa può essere una definizione accettabile...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.129663 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: