FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - LE SFIDE DEL CINECAMPIONATO: IL VINCITORE A PAGINA 77!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > LE SFIDE DEL CINECAMPIONATO: IL VINCITORE A PAGINA 77!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 Pagina successiva )
Autore LE SFIDE DEL CINECAMPIONATO: IL VINCITORE A PAGINA 77!
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-10-2005 01:01  
Boh! A questo punto io (ri)cito Ghezzi:

"Il passaggio dalla potenza all'atto, per quanto travagliato, è immancabile; dal tape-à-l'oeil intellectuel di cui Godard accusava il primo Kubrick (ma Godard non poteva "comprendere" Kubrick, anche se amiamo i suoi film; non può comprenderlo ancora oggi, quando fa il suo meraviglioso Numéro deux tutto ancora teneramente "dentro" alla dialettica e in realtà ancora così inconsapevolmente succube del cinema, visibilmente contento - e noi con lui - di mostrare le gioie visuali dei due schermi...)"

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 27-10-2005 01:19  
quote:
In data 2005-10-27 00:43, sandrix81 scrive:
"Credo che il film nel quale io ho sperimentato di più sia Quei bravi ragazzi. E tuttavia non sono sicuro che si possa parlare davvero di sperimentazione, perché lo stile è basato essenzialmente sulla sequenza del cinegiornale in Quarto potere, e sui primi minuti di Jules e Jim di Truffaut. In quest'ultimo film ogni inquadratura è sovraccarica di informazioni, meravigliose informazioni, e c'è una narrazione che racconta una certa cosa mentre, in effetti, l'immagine mostra qualcos'altro. E' molto molto ricco ed è su quel genere di ricchezza di informazioni che ho cercato di lavorare in Quei bravi ragazzi. Non era niente di davvero nuovo, quindi."

...
ma mi è andata bene, che tra i pochi libri che abbia letto mi sia capitato il "libro-interviste" di Tirard.




Come volevasi dimostrare. Tendi sempre a teorizzare, a ricorrere ai vangeli... Ma l'arte, il cinema non è mai dogma, anche se a parlare è la "divinità" stessa. Ti sfugge forse che l'arte imita sempre se stessa, per rinnovarsi, se è vera arte? Che esiste la ricorsività nel cinema? Che esistono i tracciati paradigmatici a cui tutte le generazioni di cineasti fanno ricorso senza copiare.., che l'onestissima ammissione di Scorsese, solo un punto di vista da ricollegare al contesto generale, ovvero all'importanza che riveste un film paradigmatico come i 400 colpi non inficia tutto ciò che di buono , valido e innovativo contiene il suo cinema? Non credi che la tecnica, che è importante, da sola non basta a dare compiutezza, senso, forma, contenuto, linguaggio, espressione ad un film? Dopo quel "quindi" .., cosa dice Scorsese, che il suo film è merda? Non credo.., perchè oltre ad aver assimilato, fatto tesoro di una tecnica che gli piaceva - così come Truffaut ha assimilato le tecniche altrui... - ha aggiunto del suo, il suo stile, la sua poetica.
Guarda Mean Street. Quattro soldi; girato "sporco" con macchina a mano ispirata a Cassavetes (ha copiato anche a lui?) a tratti semidocumentaristico; nessun clamore, pardon, glamour; idee nuove a non finire; dialoghi scoppiettanti ed improvvisati; interpreti impagabili; nessun esotismo o folcrorismo alla Coppola; ritmo mozzafiato; grande scrittura e montaggio;corrosivo; poetico; violento; mistico. Insomma un film seminale, ancora attualissimo, nuovo di zecca! Mi basta!

Trova tra le scartoffie qualcosa pure su Fellini che il discorso si fa interessante...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 27-10-2005 01:23  
quote:
In data 2005-10-27 00:52, meskal scrive:
De Palma:...Mentre stavo girando Blow Out a Philadelphia, uscì Toro Scatenato. E quando vidi quella prima inquadratura in bianco e nero, con la musica d'opera, dissi[mettendo le mani sugli occhi], "Scorsese, l'ha fatto di nuovo!"
Tarantino: "Oh yeah" (non sapevo come tradurlo)
De Palma: Ogni volta che pensi di avere unidea grande o originale, c'è sempre Marty Scorsese! E' come quel western dove ogni volta lui si guarda alle spalle e questi tizi gli stanno sempre dietro...
Tarantino:Come in Butch Cassidy - chi sono quei tizi?!
De Palma:...e c'è Scorsese! Lui fece quella grande ripresa in Steadicam quando portano il tipo nel ring...
Tarantino: Già.
DP:...Ed era la prima volta che vedevo una ripresa in Steadicam come quella. Pensavo di essere abbastanza bravo a fare quel tipo di riprese, ma quando vidi quella dissi, "Whoa!" E fu allora che iniziai ad usare riprese molto complicate con la Steadicam.






Geniale.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-10-2005 03:30  
quote:
In data 2005-10-27 01:23, AlZayd scrive:
quote:
In data 2005-10-27 00:52, meskal scrive:
De Palma:...Mentre stavo girando Blow Out a Philadelphia, uscì Toro Scatenato. E quando vidi quella prima inquadratura in bianco e nero, con la musica d'opera, dissi[mettendo le mani sugli occhi], "Scorsese, l'ha fatto di nuovo!"
Tarantino: "Oh yeah" (non sapevo come tradurlo)
De Palma: Ogni volta che pensi di avere unidea grande o originale, c'è sempre Marty Scorsese! E' come quel western dove ogni volta lui si guarda alle spalle e questi tizi gli stanno sempre dietro...
Tarantino:Come in Butch Cassidy - chi sono quei tizi?!
De Palma:...e c'è Scorsese! Lui fece quella grande ripresa in Steadicam quando portano il tipo nel ring...
Tarantino: Già.
DP:...Ed era la prima volta che vedevo una ripresa in Steadicam come quella. Pensavo di essere abbastanza bravo a fare quel tipo di riprese, ma quando vidi quella dissi, "Whoa!" E fu allora che iniziai ad usare riprese molto complicate con la Steadicam.






Geniale.



Da un libro di interviste a De Palma comprato al Centre Pompidou.
Ma è il tuo compleanno, a quanto dicono...
Auguri!

[ Questo messaggio è stato modificato da: meskal il 27-10-2005 alle 03:32 ]

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 27-10-2005 10:52  
io penso di essere in svantaggio, non ho però fatto i conti, ma è un onore perdere con uno squadrone come quello di Cron
_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 27-10-2005 11:11  
la sfida deve durare meno sennò non finiamo mai.

_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 27-10-2005 11:13  
quoto
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-10-2005 11:33  
quote:
In data 2005-10-26 23:47, meskal scrive:
Bisogna riconoscere che Ayrtonit ha fatto un bel lavoro finora. Comunque c'è un utente che si è offerto di dare una mano a fare i conti, Franz(mi pare)69, Ayrtonit fossi in te ne approfitterei...



grazie meskal.
sinceramente la parte dei conti ormai è quella più facile, ho trovato un metodo di raccolta semplice (il dramma son state le liste e le aste..).
cmq se franz vuole ricalcolare i totali e mandarmeli in pvt per un controllo incrociato, va benissimo e lo ringrazio cmq.


rispondendo a oronzo e hawke...
ragazzi io cerco di fare regole secondo i vostri desideri ma....se non vi mettete d accordo è un pò dura!!
meskal voleva addiritura sfide più lunghe di due giorni, voi le volete più corte, mò che bisogna fa??
facciamo un giorno e mezzo e non se ne parla più?
inoltre il limite di penalizzazione nella media, visto che (hawke lo vedi da te) ha votato un bel pò di gente, rimane di 5.
vedrai che in pratica non verrà penalizzato quasi nessuno!

inoltre, dichiaro a questo punto che la sfida si concluderà oggi alle 14.




_________________
CINECAMPIONATO QUARTA EDIZIONE ACCORRETE NUMEROSI

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ayrtonit il 27-10-2005 alle 11:49 ]

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-10-2005 11:37  
NEL FRATTEMPO ECCO, PER I CONCORRENTI, LA SECONDA SFIDA:

alessio vs
meskal

noodless vs
saeros

nancykid vs
solidsnake

freddyk vs
8ghtball

sandrix vs
oronzocanà

hawke vs
vietcong


QUINDI PREGO I GENTILI CONCORRENTI SPRA ELENCATI DI COMINCIARE A INVIARMI VIA PVT LE LORO FORMAZIONI .
RICORDO A CHI HA PARTECIPATO ALLA PRIMA SFIDA CHE NON SI PUO' RIUTILIZZARE NESSUN DELLE TRE PEDINE USATE NELLA SFIDA PRECEDENTE

fate il vostro gioco!

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-10-2005 12:01  
Io la formazione la faccio prima di entrare in campo, per cui ditemi quando c'è la prossima sfida e mi regolo di conseguenza.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 27-10-2005 12:02  
sarò galantuomo, gioco contro l'unica donna in gara...
_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-10-2005 12:11  
quote:
In data 2005-10-27 12:01, meskal scrive:
Io la formazione la faccio prima di entrare in campo, per cui ditemi quando c'è la prossima sfida e mi regolo di conseguenza.


Guarda, dato che la prima sfida finisce oggi alle 14, io farò i calcoli di media a quel punto; posterò i risultati e sarò già pronta a pubblicare la seconda sfida.
sempre che mi mandiate i pvt per la squadra.
due li ho già ricevuti, mandami anche il tuo meskal.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-10-2005 12:13  
Se si gioca oggi cedo la squadra, pensavo che il ritmo fosse più blando, francamente così mi stressa. Chi è interessato mi faccia sapere tramite pvt.
_________________

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-10-2005 12:14  
quote:
In data 2005-10-27 12:13, meskal scrive:
Se si gioca oggi cedo la squadra, pensavo che il ritmo fosse più blando, francamente così mi stressa. Chi è interessato mi faccia sapere tramite pvt.



oh ma insomma mettetevi d accordo.
quegli altri mi dicono di fare più alla svelta, tu di andare più piano...


_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 27-10-2005 12:18  
io prima di dare la formazione vorrei sapere quanti ne passano nel girone e soprattutto quante sfide ci sono dopo la fase a gironi prima della finale..
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 Pagina successiva )
  
0.128772 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: