FilmUP.com > Forum > Attualità - RANDAGI USATI COME ESCHE PER SQUALI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > RANDAGI USATI COME ESCHE PER SQUALI   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore RANDAGI USATI COME ESCHE PER SQUALI
PAOLAnni70

Reg.: 06 Set 2005
Messaggi: 1
Da: Siracusa (SR)
Inviato: 06-09-2005 12:39  
Cani Randagi utilizzati vivi per la pesca degli squali.

Non mi dilungo nemmeno sull'ovvio sgomento che provo nel dover venire ancora a conoscenza di quello di cui l'"uomo" puo' essere capace....

Qui e' riportato l'articolo su questa sconvolgente notizia:

http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo273761.shtml


Tramite questo sito potrete accedere a una petizione da poter firmare,
e' in francese.

http://www.30millionsdamis.fr/fr/index.asp

Per chi non se la sentisse di vedere il filmato,non c'e' problema. Basta cliccare su

"SIGNEZ LA PETITION"

e questo non vi verra' mostrato e avrete contribuito comunque in qualche modo.

Io non credo in genere a questo tipo di iniziative,ma alla fine....Cosa costa?
La Speranza non muore mai...firmate prego,firmate.

  Visualizza il profilo di PAOLAnni70  Invia un messaggio privato a PAOLAnni70    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 06-09-2005 20:56  
Non c'è limite al peggio.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 06-09-2005 22:32  
Sarò pure cinico, ma non mi sembra così grave.

Lo scandalo casomai è che le autorità di quei posti tengano 150.000 cani rinchiusi a marcire, mentre potrebbero venderli ai ristoranti coreani, dove impazza la buona carne di cane. E' uno spreco.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 07-09-2005 05:00  
quote:
In data 2005-09-06 22:32, Futurist scrive:
Sarò pure cinico, ma non mi sembra così grave.

Lo scandalo casomai è che le autorità di quei posti tengano 150.000 cani rinchiusi a marcire, mentre potrebbero venderli ai ristoranti coreani, dove impazza la buona carne di cane. E' uno spreco.


non c'è limite al peggio
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 07-09-2005 08:39  
Futurist.....deduco che non ami i cani....
Io invece li adoro....trovo uno schifo sia la notizia nel topic sia l'idea di mangiarli.
Il mio cane per me è come un fratello minore....anzi forse da acnora più affetto.
Capisco che ci sia gente cui dei cani non gliene frega niente, però da qui a dire che non c'è niente di strano...
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-09-2005 09:58  
sarebbe ovviamente meglio che ciò non succedesse. Però ogni volta che sento iniziative del genere, mi vien da chiedermi se questi volontari non possano affrontare problemi +seri, anche se non è troppo corretto criticare chi cmq si sbatte per una buona causa.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-09-2005 10:56  
E vabbè non ci vedo niente di strano. Se venissero messi in gabbia polli al posto dei cani si scandalizzerebbe qualcuno ?
Quello che critico è che appena vengono presi in considerazione per questi fatti cani o gatti c'è sempre una grande sensibilità, quando si tratta di allevare in condizioni allucinanti polli o chissà quale altra povera bestia che poi verrà uccisa e cucinata n on gliene sbatte niente a nessuno.
_________________
Make Trade Fair
Burma campaign
emergency

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 07-09-2005 alle 10:59 ]

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 07-09-2005 11:31  
quote:
In data 2005-09-07 08:39, Kitano1982 scrive:
Futurist.....deduco che non ami i cani....
Io invece li adoro....trovo uno schifo sia la notizia nel topic sia l'idea di mangiarli.
Il mio cane per me è come un fratello minore....anzi forse da acnora più affetto.
Capisco che ci sia gente cui dei cani non gliene frega niente, però da qui a dire che non c'è niente di strano...




Non ho detto che non c'è nulla di strano, ho detto che non è così grave in relazione alle cose del mondo.
Dopotutto agli induisti appare assurdo che noi mangiamo il manzo.
Perchè il cane no e la mucca sì?

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-09-2005 11:33  
quote:
In data 2005-09-07 11:31, Futurist scrive:

Dopotutto agli induisti appare assurdo che noi mangiamo il manzo.
Perchè il cane no e la mucca sì?



Infatti.
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-09-2005 12:18  
forse futurist non ha compreso che il problema principale sono le modalità con le quali vengono uccisi gli animali
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 07-09-2005 14:28  
Sono d'accordo con Futurist ( ) e con Milio.
Quando ci son di mezzo i cani tutti si fanno sensibili e poi si va a mangiare il pollo o il maiale come se niente fosse.
Informatevi su come vengono allevati i polli e i maiali nei grandi allevamenti e ditemi se sono metodi normali.
Non è di certo una bella cosa quello che è scritto nel post d'apertura, ma sinceramente mi fa più schifo l'ipocrisia che leggo in questi post e in generale quando si toccano questi argomenti!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-09-2005 14:38  
vedo che anche DottorDio ha colto la mia annotazione
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-09-2005 14:42  
quote:
In data 2005-09-07 14:28, DottorDio scrive:
Sono d'accordo con Futurist ( ) e con Milio.
Quando ci son di mezzo i cani tutti si fanno sensibili e poi si va a mangiare il pollo o il maiale come se niente fosse.
Informatevi su come vengono allevati i polli e i maiali nei grandi allevamenti e ditemi se sono metodi normali.
Non è di certo una bella cosa quello che è scritto nel post d'apertura, ma sinceramente mi fa più schifo l'ipocrisia che leggo in questi post e in generale quando si toccano questi argomenti!



Sono ulteriormente d'accordo con te. E' comodo criticare i cani in gabbia e poi mangiarsi un agnellino per pranzo e un coniglio per cena.

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 07-09-2005 alle 14:43 ]

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 07-09-2005 18:56  
quote:
In data 2005-09-07 14:38, Tenenbaum scrive:
vedo che anche DottorDio ha colto la mia annotazione



Guarda che l'ho capita, è che io voglio continuare a mangiarmi allegramente il mio pollo, maiale, vitello e perchè no il mitico "fois gras" d'oca.
Per questo motivo non mi faccio questi grossi scrupoli se dei cani vengono maciullati, insomma, in corea è il piatto nazionale.
Va bene, gli animali vengono uccisi e allevati in condizioni assurde...che posso dire?
Buon Appetito!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 08-09-2005 10:19  
quote:
In data 2005-09-07 12:18, Tenenbaum scrive:
forse futurist non ha compreso che il problema principale sono le modalità con le quali vengono uccisi gli animali




Certo, certo... non lo so. Per quanto ho capito i cani vengono presi da un canile dove sarebbero rimasti per un tempo incerto fino alla morte. A me non sembra meno peggio di finire a fare l'esca... potrebbe esserlo per un uomo perchè inevitabilmente un uomo avrebbe dei sentimenti complessi legati alla famiglia o agli amici, ma soprattutto avrebbe l'autocoscienza e la consapevolezza di esistere... ma per un cane il modo di finire non mi sembra faccia troppa differenza; ed anche se fosse allora questa differenza sarebbe applicabile a tutti gli animali e nel momento in cui andrei a spiaccicare una zanzara dovrei assicurarmi che sia morta sul colpo, non sia mai che soffra.
Mi sembra più una falsa morale legata alla compassione umana, che non ad una reale esigenza.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 08-09-2005 alle 10:20 ]

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.129263 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: