FilmUP.com > Forum > Attualità - RANDAGI USATI COME ESCHE PER SQUALI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > RANDAGI USATI COME ESCHE PER SQUALI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore RANDAGI USATI COME ESCHE PER SQUALI
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 10-09-2005 19:09  
Quindi tu investi un cane con la stessa leggerezza con cui schiacci una mosca?

Ma per carità...
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-09-2005 19:25  
Scusate, ma non penso che si possa scientificamente provare che un cane provi più emozioni di una mucca o che una mosca abbia meno diritti di sopravvivenza rispetto ad un cane o ad un uomo stesso. Non ci sono argomentazioni che tengano, se non l'aver compreso i più reconditi misteri della vita sulla terra. Detto questo, ognuno salvi se stesso e tutto ciò a cui tiene.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
McFly85

Reg.: 05 Set 2005
Messaggi: 46
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-09-2005 19:27  
ma come si fanno a fare certi paragoni...
il cane ha un modo di comportarsi che si avvicina di più all'uomo rispetto a quello di una zanzara, ma a questo punto le scimmie potrebbero essere considerate una spanna sopra ai cani...e poi gli atteggiamenti materni di tutti i mammiferi, e quelli altrettanto "premurosi" degli uccelli nei confronti della loro prole nei nidi? eppure l'anatra ce la magnamo, no?
un sentimento come l'affetto filiale è un sentimento umano che l'uomo cerca di trovare anke negli altri animali, ma che nn puo essere lo stesso, una mamma ti vuole bene fino a ke nn muore; l'anatra protegge le sue uova per un istinto di sopravvivenza. ora qui possiamo discutere se questo istinto si puo evolvere in sentimento, ma mi risulta molto difficile dimostrarlo!
_________________
Ehi tu, porco, levale le mani di dosso!

  Visualizza il profilo di McFly85  Invia un messaggio privato a McFly85    Rispondi riportando il messaggio originario
McFly85

Reg.: 05 Set 2005
Messaggi: 46
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-09-2005 19:34  
io poi volevo solo discuterne, nn ce l'ho con i cani, per carità. Mi premeva solo sottolineare come a volte certi individui si preoccupano più della vita di un rispettablissimo(in quanto essere vivente) cane e hanno atteggiamenti di violenza anche peggiore dell'"esca canina" nei confronti degli esseri umani. Ed intendo anke solo il "pensare" a certe cose...(vedi paragone con gli stupratori di qualche post fa)

_________________
Ehi tu, porco, levale le mani di dosso!

[ Questo messaggio è stato modificato da: McFly85 il 10-09-2005 alle 19:35 ]

  Visualizza il profilo di McFly85  Invia un messaggio privato a McFly85    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 10-09-2005 20:13  
quote:
In data 2005-09-10 19:34, McFly85 scrive:
Ed intendo anke solo il "pensare" a certe cose...(vedi paragone con gli stupratori di qualche post fa)



Non penso che Kitano lo dicesse sul serio, era più che altro una provocazione, ma soprattutto una battuta.

Cmq non è vero che i cani non provano sentimenti e che non hanno un'anima, mentre l'uomo sì!
Non spariamo cazzate, la definizione dal vocabolario tirata fuori da Futurist non vuol dire assolutamente un cazzo.
Detto ciò rimango dell'idea che non è una bella cosa maltrattare e macellare gli animali, però quando avviene su certi animali si grida allo scandalo e poi le stesse persone sono magari favorevoli alla pena di morte (non è un riferimento a nessuno qui del forum, ma solo in generale)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 10-09-2005 22:36  
quote:
In data 2005-09-09 23:15, Kitano1982 scrive:
Beh insomma io il mio cane l'ho preso in un canile....
Se lo ammazzavano stava peggio no?

Il mio cane, mi porta le lucertole che ammazza, mi viene a leccare le mani quando mi vede triste, fa la guardia al giardino, capisce una decina di parole che gli dico, riconosce il rumore della mia auto quando arrivo....

insomma...non è come una mucca o un tonno santo cielo... o no?



Mi hai fatto venire voglia di prendere un cane, sul serio...
Comunque pensavo ai cavalli.
Riescono a creare con il loro proprietario un bel rapporto, ve l'assacuro, eppure vengono macellati....

_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 10-09-2005 22:40  
quote:
In data 2005-09-10 00:23, 83Alo83 scrive:
invece chiedere di pensare un pò più agli uomini e un pò meno alle bestie è lecito?



Esatto.
Io francamente ne ho piene le scatole degli animalisti che si indignano più per gli animali abbandonati che per gli africani che muoiono di aids e di fame.
Anche la legge che tutela gli animali contro i maltrattamenti mi sembra troppo severa come pena se paragonata ad altre leggi.
Con questo non voglio certo dire che debbano essere torturati gli animali, ma mi sembra che ci vogliano delle misure.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 11-09-2005 02:16  
quote:
In data 2005-09-10 19:06, Kitano1982 scrive:
Ahah..trasferimento di emozioni da parte dell'uomo.
E il cane non le prova giusto?

Quindi quando viene a leccarti dopo che lo hai portatoa fare un giro o gli hai dato del cibo, non prova emozioni?

Strano....allora anche le mucche dovrebbero venire a leccarti dopo che gli hai dato il fieno.

Il cane è ben diverso dalle altre bestie caro mio.



Ripeto che tutti gli animali superiori provano emozioni ma che ogni specie ovviamente le manifesta in modo diverso e l'uomo è in grado di interpretare solo quelle di alcune specie. Soprattutto quelle dei cani, che si sono evoluti sulle ginocchia dei padroni umani e per istinto sanno come devono comportarsi per ottenere ciò che gli serve dall'uomo esattamente come un neonato sa per istinto come ottenere una poppata.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 11-09-2005 02:45  
quote:
In data 2005-09-10 20:13, DottorDio scrive:

Cmq non è vero che i cani non provano sentimenti e che non hanno un'anima, mentre l'uomo sì!
Non spariamo cazzate, la definizione dal vocabolario tirata fuori da Futurist non vuol dire assolutamente un cazzo.




A sì, e perchè non vorrebbe dire un cazzo? Sei forse a corto di argomenti. No perchè vedi, quando uno non sa come spiegare quello che scrive il rischio è che ragioni per luoghi comuni, sintomo di ignoranza e ingenuità.
Tu dimostrami che un animale prova dei sentimenti trascendenti dagli istinti e poi ti diamo il premio nobel.
Ovviamente le emozioni non sono sentimenti, sentimenti sono l'onore, il diritto, l'estetica, la religione, la giustizia, la malvagità, l'egoismo, l'altruismo etc. ma sopra a tutti la consapovelezza di esistere.

Un uomo può innamorarsi, il cane al massimo va in calore.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-09-2005 09:08  
quote:
In data 2005-09-10 19:34, McFly85 scrive:
io poi volevo solo discuterne, nn ce l'ho con i cani, per carità. Mi premeva solo sottolineare come a volte certi individui si preoccupano più della vita di un rispettablissimo(in quanto essere vivente) cane e hanno atteggiamenti di violenza anche peggiore dell'"esca canina" nei confronti degli esseri umani. Ed intendo anke solo il "pensare" a certe cose...(vedi paragone con gli stupratori di qualche post fa)




il fatto è che magari tu metti in scala gli esseri viventi a seconda dei cromosomi. Io invece preferisco metterli in scala a seconda del loro cuore.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-09-2005 09:10  
quote:
In data 2005-09-10 22:36, Ascanio scrive:
quote:
In data 2005-09-09 23:15, Kitano1982 scrive:
Beh insomma io il mio cane l'ho preso in un canile....
Se lo ammazzavano stava peggio no?

Il mio cane, mi porta le lucertole che ammazza, mi viene a leccare le mani quando mi vede triste, fa la guardia al giardino, capisce una decina di parole che gli dico, riconosce il rumore della mia auto quando arrivo....

insomma...non è come una mucca o un tonno santo cielo... o no?



Mi hai fatto venire voglia di prendere un cane, sul serio...
Comunque pensavo ai cavalli.
Riescono a creare con il loro proprietario un bel rapporto, ve l'assacuro, eppure vengono macellati....





non quei cavalli che hanno un buon rapporto col loro proprietario ovviamente. Cmq mi pare sia stata fatta anche una proposta di legge per abolire la macellazione del cavallo. Ma la cosa non interessa più di tanto i parlamentari.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 11-09-2005 10:27  
quote:
In data 2005-09-11 02:16, Futurist scrive:
quote:
In data 2005-09-10 19:06, Kitano1982 scrive:
Ahah..trasferimento di emozioni da parte dell'uomo.
E il cane non le prova giusto?

Quindi quando viene a leccarti dopo che lo hai portatoa fare un giro o gli hai dato del cibo, non prova emozioni?

Strano....allora anche le mucche dovrebbero venire a leccarti dopo che gli hai dato il fieno.

Il cane è ben diverso dalle altre bestie caro mio.



Ripeto che tutti gli animali superiori provano emozioni ma che ogni specie ovviamente le manifesta in modo diverso e l'uomo è in grado di interpretare solo quelle di alcune specie. Soprattutto quelle dei cani, che si sono evoluti sulle ginocchia dei padroni umani e per istinto sanno come devono comportarsi per ottenere ciò che gli serve dall'uomo esattamente come un neonato sa per istinto come ottenere una poppata.




No mi spiace ma ti sbagli.
Fare cio che è necessario per ottenere il cibo lo fanno tutti, anche i coccodrilli in cattività.
Ma il cane va ben oltre.
Ci sono storie documentate di cani che per il loro padrona hanno richiato la vita, cani che hanno agito pensando prima al bene del padrone che al loro stesso bene.
Per non parlare del fatto che i cani vengono utilizzati per milioni di scopi, i cani per ciechi, i cani da slitta, da caccia, da tartufo...ce ne sono migliaia di esempi...e non certo solo per le loro qualità prettamente fisiche, ma perchè sono animali in grado di recepire, di avere un contatto a livello piu alto con l'uomo.
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
McFly85

Reg.: 05 Set 2005
Messaggi: 46
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-09-2005 13:02  
quote:
In data 2005-09-11 09:08, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-09-10 19:34, McFly85 scrive:
io poi volevo solo discuterne, nn ce l'ho con i cani, per carità. Mi premeva solo sottolineare come a volte certi individui si preoccupano più della vita di un rispettablissimo(in quanto essere vivente) cane e hanno atteggiamenti di violenza anche peggiore dell'"esca canina" nei confronti degli esseri umani. Ed intendo anke solo il "pensare" a certe cose...(vedi paragone con gli stupratori di qualche post fa)




il fatto è che magari tu metti in scala gli esseri viventi a seconda dei cromosomi. Io invece preferisco metterli in scala a seconda del loro cuore.




forse lo stato di diritto esiste proprio per far si ke l'uomo tratti i suoi simili alla pari, senza decisioni arbitrarie o dettate da preferenze di qualsvivoglia natura, e nn è una conquista da poco!
spero(e penso di capire) ke tu ti riferisca al tuo modo di relazionarti con gli altri, perkè è ovvio ke anke io nn ho amici ke stuprano bamine, e giudico le persone in base a quello ke kiamiamo cuore. ma rimane cmq il MIO metro di giudizio.
anke io disprezzo uno stupratore, spero finisca in galera per 30 anni, ma nn mi spingo oltre...
_________________
Ehi tu, porco, levale le mani di dosso!

  Visualizza il profilo di McFly85  Invia un messaggio privato a McFly85    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-09-2005 13:08  
molto banalmente si tratta di scegliere: preferisci uno stupratore o un cane da usare come esca da squali? Io preferisco uno stupratore.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 11-09-2005 13:09  
potremmo prendere solo i cani stupratori allora.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.120251 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: