FilmUP.com > Forum > Attualità - RANDAGI USATI COME ESCHE PER SQUALI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > RANDAGI USATI COME ESCHE PER SQUALI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore RANDAGI USATI COME ESCHE PER SQUALI
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-09-2005 01:37  
quote:
In data 2005-09-10 01:36, Kitano1982 scrive:
ahah...no la carne di squalo è ottima!



se lo dici tu mi fido.. però scusami ma non ne mangio comunque

_________________
Make Trade Fair
Burma campaign
emergency

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 10-09-2005 alle 01:37 ]

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 10-09-2005 01:38  
io l'ho sentita ad un cinese se non sbaglio..
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Wilche


Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 312
Da: Modica (RG)
Inviato: 10-09-2005 01:49  
quote:
In data 2005-09-09 12:58, Futurist scrive:
quote:
In data 2005-09-08 23:58, Wilche scrive:
Cazzo...è ovvio che i polli non sono come i cani o i gatti...i cani e i gatti si affezionano ai padroni, sono fedeli, etc...e in ogni caso ai polli si tira il collo e via; è sbagliato ma purtroppo si fa. Ma prendere un cane, appenderlo a un amo e immergerlo vivo in acqua, se non affoga prima poi farlo divorare da un pescecane...credo che sia una delle cose piu crudeli che si possano fare...perchè un cane è in grado di provare dolore, gioia, ansia etc...sentimenti che possiamo ben capire! non credo che ci sia qualcuno che non capisca questo.




Ti ringrazio per questo insegnamento morale; ora so che chi mi gira intorno e mi lecca è superiore a chi invece non mi manifesta gioia.
Ma invece i polli provano paura o contentezza come i cani, la differenza è che l'uomo è in grado di riconoscere tali emozioni solo in alcuni animali, sopprattutto nei cani, proprio perchè, se qualcuno non lo sapesse, tra uomo e cane c'è un rapporto simbiotico, nato quando oltre 100.000 anni fa i primi homo sapiens cominciarono ad addomesticare i lupi, selezionando, generazione dopo generazione, gli individui che meglio si addattavano alla convivenza con l'uomo. Quindi l'abitat naturale del cane è l'ambiente umano; il cane si affeziona all'uomo solo perchè è un mezzo di sopravvivenza.
In generale le emozioni animali sono poco più che riflessi meccanici, dettati dall'istinto di sopravvivenza, peraltro facilmente riproducibili da un computer... mi ricordo qualche anno fa ci fu la mania del Tamagoci, quel congegno che simulava la vita di un pulcino; una mia amica ci si era fissata e cominciò a credere realmente che un softhwere giapponese sentisse la fame e ne soffrisse... che senso ha?
E' solo l'uomo che prova sentimenti reali e li proiatta su tutto dando un'anima a chi non ne ha.



...magari non hai mai avuto un cane e non puoi capire...e in ogni caso, anche se così fosse, le cose che voglio dire sono semplici,per chi le vuole capire...se non le vuoi capire, pazienza.
_________________
E’ meglio vivere sognando un ideale che adattarsi a una mediocre realtà e perdere ogni speranza

  Visualizza il profilo di Wilche  Invia un messaggio privato a Wilche     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 10-09-2005 04:30  
quote:
In data 2005-09-09 12:58, Futurist scrive:

E' solo l'uomo che prova sentimenti reali e li proiatta su tutto dando un'anima a chi non ne ha.



questa è la più grande cagata che abbia mai sentito.
Ok, forse non la più grande.
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 10-09-2005 08:31  
Il fatto che dica che un cane non ha sentimenti dimostra ancora una volta che non sa di che parla.
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-09-2005 09:21  
Il cane che non ha sentimenti è proprio divertente. E magari tra un pò mi diranno che gli animali non provano neanche dolore..

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-09-2005 09:31  
quote:
In data 2005-09-10 01:34, Kitano1982 scrive:
oh ragazzi, per me il mio cane è come un fratello.
Non vi aspettate quindi che dia ragione a chi li usa come esca viva.
Usiamo degli stupratori come esche per gli squali...mi sembra più opportuno.




ecco, questa te la appoggio.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-09-2005 11:41  
Trovato questo link , l'ho solo iniziato, ma credo che affronti l'argomento, a cui io sinceramente non vedo soluzioni, in maniera più ampia.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
McFly85

Reg.: 05 Set 2005
Messaggi: 46
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-09-2005 11:57  
quote:
In data 2005-09-10 01:34, Kitano1982 scrive:
oh ragazzi, per me il mio cane è come un fratello.
Non vi aspettate quindi che dia ragione a chi li usa come esca viva.
Usiamo degli stupratori come esche per gli squali...mi sembra più opportuno.




bel rispetto ke hai della vita umana! complimenti davvero!
beh certo amare un cane è molto più facile ke amare una persona...bell'ipocrisia!

_________________
Ehi tu, porco, levale le mani di dosso!

  Visualizza il profilo di McFly85  Invia un messaggio privato a McFly85    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-09-2005 12:10  
quote:
In data 2005-09-10 11:41, meskal scrive:
Trovato questo link , l'ho solo iniziato, ma credo che affronti l'argomento, a cui io sinceramente non vedo soluzioni, in maniera più ampia.


Che il gatto non sia assolutamente considerato animale da affezione in Corea mi sembra alquanto improbabile. Guardatevi il bellissimo film "Take care of my cat" di Jeong Jae-eun per togliere dalla circolazione queste idee.
E poi l'articolo, per carità molto interessante, continua a parlare praticamente solo di cani. Come se gli altri animali fossero tutti di serie b. Io immagino che qui ci sia gente che mangia carne di cavallo ad esempio. Perchè il cavallo si e il cane no ? E poi ci si scandalizza per i metodi di allevamento dei poveri cani. E i metodi di allevamento di polli e galline ?

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-09-2005 12:17  
quote:
In data 2005-09-10 12:10, millio scrive:
quote:
In data 2005-09-10 11:41, meskal scrive:
Trovato questo link , l'ho solo iniziato, ma credo che affronti l'argomento, a cui io sinceramente non vedo soluzioni, in maniera più ampia.


Che il gatto non sia assolutamente considerato animale da affezione in Corea mi sembra alquanto improbabile. Guardatevi il bellissimo film "Take care of my cat" di Jeong Jae-eun per togliere dalla circolazione queste idee.
E poi l'articolo, per carità molto interessante, continua a parlare praticamente solo di cani. Come se gli altri animali fossero tutti di serie b. Io immagino che qui ci sia gente che mangia carne di cavallo ad esempio. Perchè il cavallo si e il cane no ? E poi ci si scandalizza per i metodi di allevamento dei poveri cani. E i metodi di allevamento di polli e galline ?


uno dei link in fondo alla pagina è coreano e chiarisce meglio la questione, in effetti quella frase è eccessiva stando al sito.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-09-2005 12:27  
Si il link www.koreananimals.org è molto interessante, non l'avevo notato all'inizio

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-09-2005 12:32  
quote:
In data 2005-09-10 00:27, Chenoa scrive:
quote:
In data 2005-09-10 00:23, 83Alo83 scrive:
invece chiedere di pensare un pò più agli uomini e un pò meno alle bestie è lecito?


E' lecito ma è anche egostico,visto che l'uomo non è l'unico abitante del pianeta.


parli come se la specie umana fosse una persona unica.

è un atteggiamento egoistico quello del singolo individuo che decide di occuparsi dei bambini che in africa muoiono di fame, anzichè sbattersi a destra e sinistra per una qualunque pelosità accattivante?
direi l'esatto contrario...la chiamerei filantropia.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 10-09-2005 alle 12:33 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-09-2005 12:38  
quote:
In data 2005-09-10 12:32, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-09-10 00:27, Chenoa scrive:
quote:
In data 2005-09-10 00:23, 83Alo83 scrive:
invece chiedere di pensare un pò più agli uomini e un pò meno alle bestie è lecito?

E' lecito ma è anche egostico,visto che l'uomo non è l'unico abitante del pianeta.


parli come se la specie umana fosse una persona unica.

è un atteggiamento egoistico quello del singolo individuo che decide di occuparsi dei bambini che in africa muoiono di fame, anzichè sbattersi a destra e sinistra per una qualunque pelosità accattivante?
direi l'esatto contrario...la chiamerei filantropia.
_________________


scusa ma una persona che non è in grado di valutare la necessità di aiuto di cui hanno bisogno, sottolineo bisogno, gli animali non può essere filantropo
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-09-2005 12:42  
voglio dire che, indipendentemente dal caso in questione (bestie graziose utilizzate come esche che suscitano scandalo perchè graziose, utilizzate al posto di altre bestie schifose di cui nessuno si occuperà mai proprio perchè schifose), se fosse possibile deporterei milioni di cani&gatti randagi in africa, cercando di alleviare (non risolvere...un pasto in più non risolverà certo il problema, ma probabilmente eviterà un migliaio di morti) il problema della fame nel mondo.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.127211 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: