FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - I top film DA GUERRA che avete visto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > I top film DA GUERRA che avete visto   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore I top film DA GUERRA che avete visto
Pappal

Reg.: 12 Feb 2002
Messaggi: 25
Da: Cetara (SA)
Inviato: 06-07-2002 18:49  
Si potrebbe comiinciare col dire i primi tre film da guerra che dalla critica sono considerati i più significativi.
Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, Salvate il soldato Rayn di Steven Spilbergh e Black Hawk Down di Ridley Scott. Ma ci sono anche lungometraggi come Il Cacciatore, Breavheart, il neo-uscito WindTalkers di John Woo, oppure nomi di piccola importanza e poco contati come il criticato Pearl Harbor, il nostro "il mestiere delle armi" di Ermanno Olmi e c'è ne sono molti altri ancora che adesso non mi vengono in mente.

  Visualizza il profilo di Pappal  Invia un messaggio privato a Pappal    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 06-07-2002 19:35  
Apocalypse now
Orizzonti di gloria
Full metal jacket
la sottile linea rossa
il cacciatore
giardini di pietra
gli anni spezzati
la grande illusione(che non ho visto ma è considerato un cult)
la grande guerra
platoon


questi adesso mi vengono in mente...tutti ottimi e che ho apprezzato moltissimo.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 06-07-2002 19:44  
LA GRANDE GUERRA
PLATOON
FULL METAL JACKET
LA SOTTILE LINEA ROSSA
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 06-07-2002 19:48  
APOCALIPSE NOW
FULL METAL JACKET
PLATOON
SALVATE IL SOLDATO RYAN
WINDTALKERS

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-07-2002 20:37  
un grande film di guerra contro la guerra: L'ARPA BIRMANA!

un kolossal propagandistico: IL GIORNO PIU' LUNGO!

e poi...ORIZZONTI DI GLORIA, GLORY , LA GRANDE GUERRA....

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 06-07-2002 20:49  
Il film bellico è in assoluto il mio genere preferito. Forse 10 sono troppo, ma attualmente sono piuttosto presa da Apocalypse Now. Poi Tigerland, Salvate il soldato Ryan, Pearl Harbor nelle scene dell'attacco (il resto lasciamo 'stà!) e Black Hawk Down...quel film mi ha lasciato in uno stato allucinato per una serata intera. Ma quando si decideranno a farlo uscire per la vendita?!!!

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 06-07-2002 22:57  
Salvate il soldato Ryan
Windtalkers
Pearl Harbor (per quanto riguarda le scene dell'attacco)
Prossimamente voglio vedere La sottile liea rossa e Apocalypse Now

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 06-07-2002 23:35  
Come ho potuto dimenticarmi la sottile linea rossa!!! Comincio a perdere i colpi!!

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 07-07-2002 07:19  
Full metal jacket
Apocalypse now
Orizzonti di gloria
La sottile linea rossa


_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-07-2002 12:08  
Platoon
Ful metal jacket
Apocalypse now
Il cacciatore
Tigerland
Salvate il soldato Ryan
Soldato blu

Alla mia lista mancano Black Hawk Down e WindTalkers che devo vedere.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
DrFridolin

Reg.: 27 Nov 2001
Messaggi: 387
Da: Quartu (CA)
Inviato: 07-07-2002 13:07  
Io aggiungerei alla lista Hamburger Hill

  Visualizza il profilo di DrFridolin  Invia un messaggio privato a DrFridolin  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"


Reg.: 10 Apr 2001
Messaggi: 1232
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 07-07-2002 13:49  
Full Metal Jacket su tutti
_________________
Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica).

  Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
micberga

Reg.: 13 Apr 2002
Messaggi: 207
Da: venaria (TO)
Inviato: 07-07-2002 18:04  
daccordo per quasi tutti
salvate il soldato rayan non mi è piaciuto
un pò banale come storia e tutto basato sulle scene di sangue come braccia perse teste bucate busti tagliati
un pò troppo in fondo non è un film dell'orrore

  Visualizza il profilo di micberga  Invia un messaggio privato a micberga    Rispondi riportando il messaggio originario
pierluca


Reg.: 06 Mar 2002
Messaggi: 84
Da: monopoli (BA)
Inviato: 08-07-2002 10:10  
che ne dite di windtalkers???
a me è piaciuto un sacco!!!cmq il migliore resta full metal jacket,e ci aggiungo "i 4 dell'oca selvaggia" , "quella sporca dozzina" e "i cannoni di navarone"
_________________
"agonizzanti in un letto,tra molti anni da adesso,siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi,per avere l'occasione,solo un altra occasione,di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono

  Visualizza il profilo di pierluca  Invia un messaggio privato a pierluca  Email pierluca    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 08-07-2002 18:45  
Questi sono i miei cult:

Apocalypse Now - Francis Ford Coppola
Paths of Glory - Stanley Kubrick
Ran - Akira Kurosawa
The Deer Hunter - Michael Cimino
Full Metal Jacket - Stanley Kubrick
Kagemusha - Akira Kurosawa
Platoon - Oliver Stone
The Thin Red Line - Terrence Malick

Ma bisognerebbe decidere se anche questi possono essere inseriti:

Dr. Strangelove - Stanley Kubrick
Roma, città aperta - Roberto Rossellini
Braveheart - Mel Gibson
Schindler's List - Steven Spielberg
La vita è bella - Roberto Benigni

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.120657 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: