FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - OLD BOY di Park Chan-wook
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > OLD BOY di Park Chan-wook   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore OLD BOY di Park Chan-wook
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 10-05-2005 12:32  
Una logistica manga quasi perversa ... spazi soppesati che si aggiungono continuamente per completare una vendetta mai al suo culmine ... ci rivado oggi. Non mi capitava da tempi immemori ma lo dico che figata!
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 12-05-2005 15:33  
Film senza difetti. A mio avviso di gran lunga al di sopra della media di quello che viene solitamente propinato al grande pubblico. Mi spiace constatare che film del genere abbiamo poco consenso anche in un forum di appasionati di cinema ... normale quandi che sia poco pubblicizzato (anche se ciak ne parla benissimo) e poco seguito nei multisala. Per fortuna che nel branco di pecore c'è ancora qualche caprone controcorrente (come il sottoscritto)che apprezza film del genere.

  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
chihiro

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 23
Da: venezia (VE)
Inviato: 13-05-2005 15:07  
quote:
In data 2005-05-10 12:32, Daniel scrive:
Una logistica manga quasi perversa ... spazi soppesati che si aggiungono continuamente per completare una vendetta mai al suo culmine ... ci rivado oggi. Non mi capitava da tempi immemori ma lo dico che figata!



_________________
in a forest pitch - dark
glowed the tiniest spark
it burst into flame
like me: like me

bjork

  Visualizza il profilo di chihiro  Invia un messaggio privato a chihiro    Rispondi riportando il messaggio originario
chihiro

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 23
Da: venezia (VE)
Inviato: 13-05-2005 15:09  
ups - il mio messaggio se n'è andato-
dicevo: concordo pienamente, sono rimasta inchiodata alla poltrona fino all'ultimo istante. forte, violento, ironico, poetico, sorprendente, sceneggiatura stupenda.
_________________
in a forest pitch - dark
glowed the tiniest spark
it burst into flame
like me: like me

bjork

  Visualizza il profilo di chihiro  Invia un messaggio privato a chihiro    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 13-05-2005 17:02  
E' uno scandalo che non riesca a trovarlo in nessun cinema della mia zona... che bastardi
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 15-05-2005 17:24  
Visto ieri. E' un film interessantissimo tratto da un manga. E' stato detto che la sceneggiatura è un po' confusa, ma il filo che lega l'intera vecenda e le azioni resta geniale. Stupendo il montaggio, soprattutto verso la fine dove il protagonista con un flashback al limite tra l'onirico e il reale ricorda la vicenda scolastica che lo coinvolse da ragazzo in questo incubo. Mea culpa l'aver scoperto questo regista (Chan-wook Park) solo adesso. Devo riuscire a trovare gli altri suoi films.

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 17-05-2005 22:27  
Bello molto bello, ultimamente i segnali positivi dal-nel cinema sembrano arrivare solo dal cinema orientale.
OLD BOY coinvolge,sorprende,ammalia anche grazie ad uno splendido tema musicale portante.
Da vedere,ammesso troviate un cinema che lo trasmette fiondatevi dentro,due ore di gran cinema,forse più adatto a chi mastica il cinema orientale almeno da un pò,alcune tematiche alcune suggestioni,connessioni della violenza,della tortura sono tipicamente loro,ma il film è magnifico.

_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 22-05-2005 03:55  
Film che mi ha stupito,assurdo incasinatissimo e originale.
La scena del corridoio vale da sola il prezzo del biglietto.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Midknight il 22-05-2005 alle 03:58 ]

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Messaggi: 4869
Da: roma (RM)
Inviato: 22-05-2005 09:06  
Visto ieri sera.Non mi apsettavo un film cosi,veramente affascinante,che,come dicono gia' altri, ti tiene incollato alla poltrona.
Molto belle le musiche e il doppiaggio il protagonista ha una voce meravigliosa,profonda.
Mi ha ricordato molto lo stile Tarantino durante il combattimento nella palazzina dove e' avvenuta la sua prigionia.E anche un po la trama ricorda ricorda kill Bill, lui che cerca la sua vendetta,combatte e cerca disperatamente la persona che lo ha tenuto prigioniero x 15 lunghi anni.
Bello bello bello, nn posso dire altro.

  Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
nicoburton

Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 76
Da: prato (PO)
Inviato: 22-05-2005 12:39  
Mi ispira un sacco, ed inoltre, avendo letto molti pareri concordanti..voglio proprio andarlo a vedere...
_________________
"Morire è la cosa peggiore che mi sia mai capitata."

  Visualizza il profilo di nicoburton  Invia un messaggio privato a nicoburton    Rispondi riportando il messaggio originario
Jeorga

Reg.: 29 Dic 2004
Messaggi: 134
Da: Torino (TO)
Inviato: 22-05-2005 18:30  
Film molto bello, rimane impresso nella mente e nelle vene (per l'adrenalina).
La colonna sonora è stupenda, segue tutto il film scandendone i passaggi.
Il finale è shockante.
_________________
La vera saggezza è sapere di non sapere.
Forse.

  Visualizza il profilo di Jeorga  Invia un messaggio privato a Jeorga    Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Messaggi: 450
Da: marigliano (NA)
Inviato: 25-05-2005 15:50  
davvero interessante la storia. però.. pessima sceneggiatura e assurda regia,come al solito nei film orientali... purtroppo i coreani sono poco credibili quando sono arrabbiati...
_________________
con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

  Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 25-05-2005 15:54  
quote:
In data 2005-05-25 15:50, klaus85 scrive:
davvero interessante la storia. però.. pessima sceneggiatura e assurda regia,come al solito nei film orientali... purtroppo i coreani sono poco credibili quando sono arrabbiati...




come fai a dire che la regia è assurda? ha vinto anche il gran premio della giuria a Cannes...

_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

[ Questo messaggio è stato modificato da: karmapaolo il 25-05-2005 alle 15:54 ]

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-05-2005 15:59  
quote:
In data 2005-05-25 15:50, klaus85 scrive:

purtroppo i coreani sono poco credibili quando sono arrabbiati...



E chi invece sarebbe credibile ?


[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 25-05-2005 alle 15:59 ]

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 25-05-2005 20:19  
quote:
In data 2005-05-25 15:50, klaus85 scrive:
pessima sceneggiatura e assurda regia



argomentare pls ...

  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.126594 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: