FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - PUNTI ANCORA DA DISCUTERE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > PUNTI ANCORA DA DISCUTERE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore PUNTI ANCORA DA DISCUTERE
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 01-10-2004 11:45  
quote:
In data 2004-10-01 10:10, gatsby scrive:
Misaki è logico che il termine delle decisioni sia nell'ambito dei giorni(7 van benissimo).
Sulla commissione non sono d'accordo, vsito che anche se i votanti IOMA sono, credo molti (sarebbe ora di fare un bel conteggio), quelli che frequentano e che credo si esprimeranno saranno sempre più o meno una dozzina.Tanti votano e basta.
Fare un'istituzione fissa potrebbe invece che velocizzare le cose, rallentarle, e soprattutto diminuire gli stimoli di chi avrà intenzione di essere un giurato IOMA.





ok, 7 giorni, ma in 3 ore avete fatto la 'divisone dei doveri'...
Sulla commissione: per me un organo ufficiale al quale far riferimento senza dover consultare (in un modo o nell'altro) i -spero- tanti utenti, sarebbe utile e necessaria; d'altra parte proviamo così e poi si vedrà.
Sulla velocità: i 7 giorni necessari non sono certo pochi in certe occasioni, una commissione riconosciuta ed affidabile come presenza in poche ore può risolvere certe cose.Cmq ripeto, nel frattempo andiamo avanti così.

Per la mia partecipazione al regolamento e alla gestione? Chi (ehm) sa dirmi qualcosa?

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-10-2004 11:58  
ben venga.
Nei prossimi giorni ti contatto e incominciamo il lavoro per bene.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-10-2004 13:14  
tutto ottimo direi.
se qualcuno non si trova d'accordo riguardo qualche cavillo poco male. nel senso che per adesso era necessaria una organizzazione rapida ed efficente. l'efficacia si valuterà in seguito...
e speriamo che tutto vada per il meglio.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-10-2004 16:23  
Scusate se rompo le palle, e - soprattutto - se le rompo ORA (ieri sera proprio non ce l'ho fatta a tornare in tempo).


1) gli scrutatori, se vogliamo essere una istituzione seria, dovrebbero essere tre. e uso il condizionale solo perché sono l'ultimo arrivato in casa IOMA.


2) sono d'accordo con misterx: serve una lista di nomi e cognomi. Non possiamo parlare tanto di chiarezza (sempre rifacendoci a quella serietà di cui sopra), e poi identificare i giurati con nick ed e-mail, che comunque sono due dati che non hanno alcun tipo di riscontro fuori dalla rete.
Se questa lista può averla il presidente, non vedo perché non potrebbero (e dovrebbero) averla tutti.


3) la riunione del 3 ottobre la farei lo stesso; se non sbaglio si era detto che le decisioni sarebbero state prese tenendo conto di entrambe le riunioni, per cui almeno ci si riunisca per dire a chi ieri non è potuto intervenire (sapendo di avere la possibilità di intervenire appunto nella seconda riunione) "noi abbiamo deciso questo e quest'altro: tu che ne pensi?".
Perché comunque io penso che si riesca a fare molto di più in mezz'ora tutti insieme che non in un mese attraverso le e-mail, che non permettono interazione, almeno non tra più di due utenti.
E poi, se non sbaglio, ci sono ancora molte cose da decidere.
Sbaglio?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 01-10-2004 16:57  
volevo dire che la rapidità delle decisioni è un ottimo indice di salute degli IOMA.
Idee chiare. piena disponibilità degli utenti ad assumersi l'incarico.
Quanto ai rimasti fuori, che problema c'è?
entrino pure...
misaki mi pare il minimo che abbia un ruolo attivo vista la sua dedizione.

Non dimentichiamo che gli IOMA sono un premio di cinema on-line tanto serio (e lo è) quanto giocoso-cinefilo.

Non stiamo quindi a menarcela troppo sul fatto che il premio non sarebbe serio se non fossero resi pubblici tutti i nomi cognomi e indirizzi della "commissione"
(ogni utente di filmup ha diritto alla sua privacy e non vedo perchè dovrebbe rinunciarci solo perchè ha il "Merito" di attivarsi con tutto se stesso per il premio...a vantaggio di cosa poi? boh!)

quanto agli scrutatori (anche qui è ridicolo dire che sarebbe una cosa seria se fossero in 3. perchè in 2 no? vabbè boh), dicevo gli scrutatori saranno 3 perchè io e gbgbgb si è già daccordo che andros (in quanto presidente) riceverà tutte le mail e le conteggerà.. anche se io pensavo di fargli fare il controllo dopo l'annuncio delle nomination. se nop, parliamoci charo, che gusto c'è ad annunciarle se piano piano le sanno già tutti prima...

detto ciò. W gli IOMA

sempre più in altooooooooooooooooooooo

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 05-10-2004 alle 09:28 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 01-10-2004 17:08  
andros
gatsby
leonardo
gbgbgb
Petrus
naly01
liljaforever
misaki84
gongolante (nominato da andros ma non hanno ancora aderito)
fabrydivx (nominato da andros ma non hanno ancora aderito)


ecco i magnifici 10 IOMA!!!!!

fantastico!

una squadra che grazie alla passione per il premio, alla democrazia e alla cooperazione farà una bellissima edizione degli IOMA.

Ora all'attacco con i film (non dimentichiamo che sono la sola ragione d'essere del premio) e con i giurati (e qui buon lavoro a andros e naly) che sono la nostra linfa.
Più ne saranno (ma di quelli fedeli e appassionati) più ne coinvolgeremo a vedere film, a votare e a seguire la cerimonia (non deve assolutissimamente diventare una cosa tra noi!) più il premio sarà GRANDE

chi non è in commissione non deve sentirsi escluso o meno importante. anzi.
in fondo vedere film e votare è la cosa più importante di tutte.
Ora gli incarichi sono stati dati (salvo piccole modifiche) e la commissione deve svanire, confondersi tra gli utenti e i giurati, far sentire tutti membri di una famiglia-premio e non spararsi pose di protagonismo-decisionismo

il premio deve andare avanti da solo e noi, alle sue spalle, solo una silenziosa, operosa ombra!

p.s. ammazza che frasi

w il cinema

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 01-10-2004 alle 17:14 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-10-2004 17:57  
quote:
In data 2004-10-01 16:57, Leonardo scrive:
Non stiamo quindi a menarcela troppo sul fatto che il premio non sarebbe serio se non fossero resi pubblici tutti i nomi cognomi e indirizzi della "commissione"
(ogni utente di filmup ha diritto alla sua privacy e non vedo perchè dovrebbe rinunciarci solo perchè ha il "Merito" di attivarsi con tutto se stesso per il premio...a vantaggio di cosa poi? boh!)


privacy? ma scherziamo?

a vantaggio di cosa??
allora io mi invento 78 nick (ovviamente facendomi altrettante caselle di posta qua e là) e monopolizzo l'andamento degli IOMA.
oppure, cosa vieta ad un esterno di pensare che questo premio sia l'operato di un megalomane (o comunque pochissimi) che si spaccia per 60 "entità"?
o, tornando a noi, cosa mi impedisce razionalmente di pensare che - faccio i primissimi due nomi che mi vengono - andros e gatsby (ne dico solo due ma ne potrei dire anche 10) siano due nick di una stessa persona? è chiaro che non lo sono, ma è chiaro per tutti? magari è anche chiaro per tutti noi, ma sarà chiaro per un esterno?

Non siamo stati nè io nè Ivan, a quanto ho letto, ad aver sollevato il dubbio di quei "presunti" utenti aggiunti da Kid alle liste dei giurati delle scorse edizioni.

Credete davvero che la privacy voglia dire nome e cognome?

A me suonerebbe ridicolo un premio assegnato da "sandrix81, leonardo, misterx, andros, misaki84, petrus, lilja4ever, carbonkid,...".
Mi suonerebbe molto più serio (e chiaro) un premio assegnato da una giuria composta da Mario Bianchi, Paolo Rossi, Franco Neri, Pinco Pallino, Tizio, Caio e Sempronio.
Chi cazzo sono non lo so, ma se non altro sa di realtà.

Se poi stiamo giocando è un altro discorso, ma viste le discussioni che si fanno in questa sezione, mi pare che l'intento sia quello di creare qualcosa di serio.


quote:
In data 2004-10-01 16:57, Leonardo scrive:
quanto agli scrutatori (anche qui è ridicolo dire che sarebbe una cosa seria se fossero in 3. perchè in 2 no? vabbè boh),


Avete mai visto qualsiasi tipo di votazione di qualcosa di serio con due scrutatori?

Non è un mio pensiero, è un concetto. Matematico, filosofico e sociologico.

quote:
In data 2004-10-01 16:57, Leonardo scrive:
sempre più in altooooooooooooooooooooo


questo è tutto da vedere, comunque lo spero anch'io.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 01-10-2004 18:12  
visto che cmq le decisioni sono già state prese, io direi di sbrigarci col lavoro, con iniziare a promuovere i film e la manifestazione, perchè come mi ha fatto notare nancy l'anno scorso di questi tempi si era già in fase promozionale..
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 01-10-2004 18:26  
quote:
In data 2004-10-01 16:57, Leonardo scrive:
misaki mi pare il minimo che non abbia un ruolo attivo vista la sua dedizione.







Questa ti giuro che me la devi spiegare e giustificare.
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-10-2004 19:01  
Scusa ma non sapevo della nomina da parte di Andros , ma adesso ne sono consapevole e cercerò di mettere tutto il mio ingegno per servire la causa..
eheh scherzo , cmq adesso sarò presente per gli ioma..

_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-10-2004 19:14  
Se non ho capito male , io dovrei essere moderatore degli ioma per farne il portavoce all'interno del sito .. ok..
Comunque potrei anche fare altri lavoretti , vi dico solo che posso sponsorizzare gli ioma fuori dal web , anche attraverso volantini ed email, se volete ..
cmq ditemi quello che devo fare e lo farò al meglio, come sempre!
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 01-10-2004 19:37  
quote:
In data 2004-10-01 17:57, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-10-01 16:57, Leonardo scrive:
Non stiamo quindi a menarcela troppo sul fatto che il premio non sarebbe serio se non fossero resi pubblici tutti i nomi cognomi e indirizzi della "commissione"
(ogni utente di filmup ha diritto alla sua privacy e non vedo perchè dovrebbe rinunciarci solo perchè ha il "Merito" di attivarsi con tutto se stesso per il premio...a vantaggio di cosa poi? boh!)


privacy? ma scherziamo?

a vantaggio di cosa??
allora io mi invento 78 nick (ovviamente facendomi altrettante caselle di posta qua e là) e monopolizzo l'andamento degli IOMA.
oppure, cosa vieta ad un esterno di pensare che questo premio sia l'operato di un megalomane (o comunque pochissimi) che si spaccia per 60 "entità"?
o, tornando a noi, cosa mi impedisce razionalmente di pensare che - faccio i primissimi due nomi che mi vengono - andros e gatsby (ne dico solo due ma ne potrei dire anche 10) siano due nick di una stessa persona? è chiaro che non lo sono, ma è chiaro per tutti? magari è anche chiaro per tutti noi, ma sarà chiaro per un esterno?

Non siamo stati nè io nè Ivan, a quanto ho letto, ad aver sollevato il dubbio di quei "presunti" utenti aggiunti da Kid alle liste dei giurati delle scorse edizioni.

Credete davvero che la privacy voglia dire nome e cognome?

A me suonerebbe ridicolo un premio assegnato da "sandrix81, leonardo, misterx, andros, misaki84, petrus, lilja4ever, carbonkid,...".
Mi suonerebbe molto più serio (e chiaro) un premio assegnato da una giuria composta da Mario Bianchi, Paolo Rossi, Franco Neri, Pinco Pallino, Tizio, Caio e Sempronio.
Chi cazzo sono non lo so, ma se non altro sa di realtà.

Se poi stiamo giocando è un altro discorso, ma viste le discussioni che si fanno in questa sezione, mi pare che l'intento sia quello di creare qualcosa di serio.


quote:
In data 2004-10-01 16:57, Leonardo scrive:
quanto agli scrutatori (anche qui è ridicolo dire che sarebbe una cosa seria se fossero in 3. perchè in 2 no? vabbè boh),


Avete mai visto qualsiasi tipo di votazione di qualcosa di serio con due scrutatori?

Non è un mio pensiero, è un concetto. Matematico, filosofico e sociologico.

quote:
In data 2004-10-01 16:57, Leonardo scrive:
sempre più in altooooooooooooooooooooo


questo è tutto da vedere, comunque lo spero anch'io.




Assolutamente d' accordo con Sandrix.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 01-10-2004 20:27  
aspettando la seconda riunione (tanto si farà, no?), potrei fare un appunto: chi viene oggi in sezione cosa ci capisce???

1° LEVATE IL MAIUSCOLO dai titoli dei topic, urta i nervi e non è facilmente leggibile (la netiquette di internet che ci sta a fare?)

2° il topic col regolamento può essere già parzialmente aggiornato: oltre a togliere tutti i maiuscoli (meglio il grassetto) si può già riscrivere la parte "commissione", o magari mettere una nota che rimandi alla prossima riunione o ad un imminente aggiornamento dopo che avremo sentito tutte le campane.
_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 01-10-2004 20:45  
poi, nel primo post del regolamento su "come far parte dei giurati" mi sembra ormai chiarissimo che si possa semplificare dicendo che parteciperanno solo quelli attivi nella sezione Ioma.

nel secondo, aspettiamo le decisioni su eventuali accorpamenti. cmq si può già togliere il "premio della critica" che a sto punto mi sembra quasi una presa per il c ops... fondelli...

nel terzo: secondo me si possono lasciare spazi bianchi. se uno nomina 4 film per le sceneggiature in pratica rinuncia ad usare il quinto punto. azzi suoi! ai fini del punteggio non cambia niente. anzi, quando uno non ha abbastanza idee da riempire la scheda, si ritrova a copiare gli Oscar o a mettere il nome più in voga in quel momento anche se non ha visto il film. ciò è orribile ma ho la vaga idea che sia già successo parecchie volte!!!
_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 01-10-2004 21:16  
ah, sempre nel primo post del regolamento: perchè non c'è scritto che "bisogna vedere i film" per poter partecipare?

poi, ci vogliono due minuti per creare una email nuova (Ioma2005@... per esempio). bisogna metterla subito.

se si fa la terza riunione che ne dite di avvisare tutti quelli della lista dell'anno scorso con dei pvt? adesso la cerco.
_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.130906 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: