FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - PUNTI ANCORA DA DISCUTERE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > PUNTI ANCORA DA DISCUTERE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore PUNTI ANCORA DA DISCUTERE
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-10-2004 21:17  
quote:
In data 2004-10-01 20:45, lilja4ever scrive:
nel terzo: secondo me si possono lasciare spazi bianchi. se uno nomina 4 film per le sceneggiature in pratica rinuncia ad usare il quinto punto. azzi suoi! ai fini del punteggio non cambia niente. anzi, quando uno non ha abbastanza idee da riempire la scheda, si ritrova a copiare gli Oscar o a mettere il nome più in voga in quel momento anche se non ha visto il film. ciò è orribile ma ho la vaga idea che sia già successo parecchie volte!!!



sono d'accordo perché penso anch'io che purtroppo succeda quello che ha detto lilja.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 01-10-2004 21:25  
già

...
poi, sto dando una scorsa alle pagine della sezione

dato che è stata creata "Cinenews" è obbligatorio spostare lì tutti i topic che non hanno a che fare con gli Ioma, come quelli sugli Mtv Movie Awards, david di donatello e quant'altro

moderatori, se avete dieci minuti...

_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 01-10-2004 21:33  
l'ho trovato:

http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=22103&forum=34&37

per i pvt da mandare
_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 01-10-2004 21:36  
ah, nel regolamento mancano i due link alle liste dei vincitori delle passate edizioni. anzi, meglio copiaincollarle direttamente nel 5° post del regolamento.

ah, nel topic che ho linkato sopra, la lista aggionata è nella seconda pagina!


ah, chi ri-posterà il regolamento faccia attenzione a togliere la sua firma PRIMA di postare

e niente fronzoli, il topic basta intitolarlo:

Regolamento

più chiaro di così!


[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 01-10-2004 alle 21:55 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
saiojitsu


Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 31
Da: belpasso (CT)
Inviato: 01-10-2004 22:58  
Vi vorrei dare un mio umile consiglio...Sono da tre giorni in questo sito (caldamente raccomandato da una persina a me amica)e mi trovo davvero bene...gli IOMA sembrano qualcosa di serio soprattutto perckè fatto da persone che hanno passione e non solo che ne capiscano qualcosa...ma se voi volete battere altre rappresentazioni avete bisogno di molta pubblicità...dovunque...la televisione è un mezzo poco arrivvabile..ma le radio e i vari forum sarebbero abbordabili...se non ci avete ankora pensato chiedete alle radio e altri siti (cercate anke siti che non c'entrano niente con il cinema) di farvi pubblicità a vicenda...nessuno da qualcosa per niente...NESSUNO.Fate uno scambio equo...Fate in modo di pubblicizzare loro per farvi pubblicizzare...E' solo un consiglio...i P.R. sono la parte più importante...perckè senza di loro non andate avanti...le votazioni sonon l'anima...ripeto:è un mio pensiero umilissimo...Grazie per l'attenzione...P.S. ovviamente non significa che avrete solo gente che ne capisce ma anke gente che si affaccia da poco a questo mondo che è il CINEMA...ma anke loro hanno il diritto,no?
_________________
"Poni attenzione al futuro ma non a discapito del presente"

  Visualizza il profilo di saiojitsu  Invia un messaggio privato a saiojitsu    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 01-10-2004 23:01  
qualcuno apra un topic con la definizione del nuovo organigramma
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 02-10-2004 00:50  
quote:
In data 2004-10-01 23:01, Petrus scrive:
qualcuno apra un topic con la definizione del nuovo organigramma




meglio andare con ordine:

- topic con l'ordine del giorno della nuova riunione
- l'organigramma, dopo la riunione, lo si inserisce nel nuovo regolamento
- redazione definitiva del nuovo regolamento una volta appianati tutti i dubbi (da li in poi non si cambia più)
- creazione email ufficiale degli ioma
- pulizia della sezione dai topic inutili e spostamento di quelli non inerenti in "cinenews" (come ho spiegato prima)
- paginetta web con i link ai partner se ne avremo (filmup e radioexplora si possono già mettere con link e loghi). ci andrà anche una breve descrizione di cosa sono gli ioma, redatta almeno in tre lingue con le badierine e tutto come si deve... compreso il contatore visite
- logo ioma e disegno della statuetta così come l'avevamo pensata a suo tempo.
- solo a questo punto potremo cominciare a fare campagne pubblicitarie aggiungendo i loghi dei partners sulla paginetta



[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 02-10-2004 alle 03:24 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 02-10-2004 01:00  
Un dubbio sugli spazi bianchi: in questo modo alcuni potrebbero usare il bianco tattico, ovvero, nomino solo una attrice e basta in modo che il mio voto abbia più valore relativo (insomma alle altre non lo do così c'è più possibilità che quella che ho nominato risulti nelle nomination).Per cui, per me, non meno di tre nomi devono esser fatti.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 02-10-2004 01:02  
E poi aggiungerei un paio di cose importanti:

Sondaggio\riunione per decidere le date IOMA
Sondaggio\riunione per decidere se e come allargare la schiera dei giurati
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 02-10-2004 01:18  
quote:
In data 2004-10-02 01:02, misaki84 scrive:

Sondaggioriunione per decidere se e come allargare la schiera dei giurati




Non so se sia da allargare, ma credo che sia probabilmente da controllare e selezionare chi davvero tiene agli ioma.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 02-10-2004 01:18  
butto lì anche un ipotetico ordine del giorno:


1-accorpamento effetti visivi con sonori in "Effetti Speciali"

2-accorpamento sceneggiature originali e non orig in "Sceneggiatura" (tanto quelle non originali vengono sempre adattate di nuovo per il film specifico, no?)

3-accorpamento colonna sonora orig e canzone orig in "Musiche Originali" (poi quando assegniamo il premio si specifica a chi è andato, canzone o colonna, o a tutte e due, col nome degli autori)

4-possibilità di lasciare in bianco alcuni punti della scheda (in pratica rinunciando ad assegnare quel punto, il giurato è come se lasciasse il compito di valutare a chi è più competente di lui. cosa indispensabile per le categorie tecniche. vedere anche i post precedenti)

5-numero di persone che faranno lo spoglio: 2 o 3?

6-obbligo o meno di rendere pubblici i nomi dei giurati. o meglio: il presidente raccoglierà i dati anagrafici e le mail di tutti, prepara un elenco completo e lo manda a tutti i giurati per email. in questo modo la privacy sarà ampiamente tutelata. se un giurato poi fa conoscere i dati "riservati" a terzi, viene radiato.

7-come accogliere chi vuole partecipare: gli si fa un esame? accogliamo solo utenti ben noti, tipo holly o doom di comingsoon? facciamo entrare chiunque, anche chi si iscrive a filmup apposta? mettiamo un limite, in modo che chi vuole partecipare deve iscriversi "almeno due mesi prima delle votazioni e partecipare attivamente in sezione in quei due mesi"?

8-creazione o meno del forum "indipendente" degli ioma direttamente collegato alla paginetta web di cui parlavo prima. sarebbe anche l'occasione per avere a disposizione una piattaforma più funzionale ed efficiente (oltre a stabilire a nostro piacimento chi fa il moderatore!)

9-togliere o no le emoticons dalla lista ufficiale dei film in concorso? è giusto aprire un topic dove raccogliere tutte le informazioni, i link ai premi e ai festivals che i film hanno vinto?

10-decisione delle DATE:
A- rimangono le stesse (e subiamo ancora la dipendenza dagli Oscars)
B- anticipiamo a prima dei Golden Globes con la stagione che finisce al 31 dicembre (ma così ci sovrapponiamo al premio della critica)
C- li facciamo a settembre 2005 considerando solo per questa volta una stagione allungata dal 1 aprile 2004 al 15 ago 2005. da li in poi si segue la classica stagione italiana senza sovrapporci minimamente con il premio della critica online



potete esprimervi già da adesso! e aggiungere nuovi punti, o varianti, a vostro piacimento. se qualcuno ha delle domande le faccia adesso e non aspetti la riunione. almeno avremo tempo per pensare con calma.

ultima domanda: è il caso o no di mandare i privati di cui parlavo prima? (li avete letti i nick? alcuni non li ho mai sentiti in vita mia!)





[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 02-10-2004 alle 02:08 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 02-10-2004 alle 02:14 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 02-10-2004 01:21  
quote:
In data 2004-10-02 01:00, misaki84 scrive:
... non meno di tre nomi devono esser fatti.



almeno tre, son d'accordo.
oppure tutte e cinque bianche!

ti ricordi lo scambio di battute fra Midknight e nancy qui (che poi è sempre il topic di cui sopra!)
ecco, quello non dovrà più succedere!

cmq se è una questione di matematica (di pesi etc) si può sempre risolvere per via matematica con dei coefficienti


altrimenti si rivangano alcune delle vecchie ipotesi su un nuovo sistema di votazione: a voti da uno a dieci, a punti decrescenti 5,4,3,2,1 etc etc

ecco! se uno mette solo quattro nomine darà 4,3,2,1 punti, e se sono tre 3,2,1 punti - così funziona??? acc, bisognerebbe fare una simulazione!




[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 02-10-2004 alle 03:25 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 02-10-2004 02:24  


Per me

1- NO, restano divisi perchè sonoro e immagine sono 2 aspetti molto diversi anche se in un film devono ben completarsi.

2- NO, più che altro perchè così si possono votare 10 sceneggiature e le nomination non saranno monopolizzate da film tratti da libroni famosi che, magari, solo per l'importanza dell'opera letteraria, ricevono la nomination a discapito di altri.
E poi per sceneggiatura non si intendono solo i dialoghi, ma anche l'intreccio per cui uno non originale è troppo connesso con un'altra opera per essere equiparato ad unooriginale.

3- SI, anche perchè tante delle migliori canzoni originali sono nei titoli di coda e, per me, sono significative solo fino ad un certo punto.

Anzi io direi che la categoria dovrebbe riguardare la miglior colonna sonora che meglio si sposa con le immagini (che sia originale o meno).

4- SI,però o si mettono almeno tre voti o si lascia la categoria in bianco.

5- 3

6- Secondo me non fa alcuna differenza perchè posso anche mandare 20 nomi e cognomi propri diversi e nessuno lo saprà mai.In ogni caso per me non è un problema mandare nome etc...

7- A malincuore dico che è necessario aprire a tutti, fare una mailing list dove ogni tot di tempo viene mandata a tutti una mail informativa o chenesoio.Solo un paletto bisogna mettere: una frequenza minima nel forum IOMA (o chi per esso) del tipo almeno 10 post al mese (mumero solo indicativo). Chi verrà sospetato di scarsa frequenza verrà contattato dallo 'zoccolo duro e storico IOMA' (che deve avere una certa autorità in merito) dovrà dimostrare (bastano dei link) di aver postato abbastanza.

8- NO al forum indipendente perchè filmup è una grande vetrina.E poi c'è la questione in sospeso del sito IOMA con filmup.Chi ne sa???

9- SI alla proposta di Lilja tanto per dare un risvolto più 'imparziale' alla cosa.Poi devono pensarci gli utenti (noi) a 'sponsorizzare' i film e far notare un'eventuale premio vinto.Al limite fare un tread in proposito (anche se la cosa è un pò ardua a meno, ma forse neanche tanto).

10- B. Prima dei Golden e degli Oscar:fondamentale. Sicuramente il nostro premio sarà più originale e potrebbe distinguersi rendendoci, per ciò, più visibili. Non so se si può posticipare a gennaio, ma per me è fondamentale fare le cose prima dei globi.
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 02-10-2004 02:45  
Commento…

1-accorpamento effetti visivi con sonori in "Effetti Speciali"

Decisamente importante. Le categorie in cui votare sono anche troppe, molti di noi non sono esperti nelle categorie tecniche e spesso film che poco meriterebbero guadagnano nomination solo in queste categorie. Unire i visivi con sonori chiamandoli più generalmente “speciali” mi sembra più che ragionevole.

2-accorpamento sceneggiature originali e non orig in "Sceneggiatura" (tanto quelle non originali vengono sempre adattate di nuovo per il film specifico, no?)

L’idea non è malvagia, si potrebbe anche fare. Sempre per snellire il premio.

3-accorpamento colonna sonora orig e canzone orig in "Musiche Originali" (poi quando assegniamo il premio si specifica a chi è andato, canzone o colonna, o a tutte e due, col nome degli autori)

Questo no. L’anno scorso le nomination erano ben fatte, molte canzoni meritevoli son state candidate e comunque la differenza tra le due categorie è, a parer mio, abbastanza abissale.

4-possibilità di lasciare in bianco alcuni punti della scheda (in pratica rinunciando ad assegnare quel punto, il giurato è come se lasciasse il compito di valutare a chi è più competente di lui. cosa indispensabile per le categorie tecniche. vedere anche i post precedenti)

Questo è vero. Ma come ha detto Misaki può succedere anche il contrario, ovvero votare meno volutamente per togliere “potere” ad altri nominati e innalzare il proprio favorito. In ogni caso, almeno tre nomi dovrebbero essere obbligatori.

5-numero di persone che faranno lo spoglio: 2 o 3?

Non sono già tre? Leo, Gb e Andros?

6-obbligo o meno di rendere pubblici i nomi dei giurati. o meglio: il presidente raccoglierà i dati anagrafici e le mail di tutti, prepara un elenco completo e lo manda a tutti i giurati per email. in questo modo la privacy sarà ampiamente tutelata. se un giurato poi fa conoscere i dati "riservati" a terzi, viene radiato.

Meglio questo che renderlo completamente pubblico. Siamo pur sempre in un forum, e il diritto alla privacy è il minimo. Io cmq continuo a pensare che se i 10 implicati nell’organizzazione Ioma hanno la lista completa dei dati anagrafici (consultabile su richiesta) è più che sufficiente. Alla fine il nostro è un premio Web, quindi non stona affatto nel mondo di internet che un premio sia dato da “andros” “leonardo” “Lilja” e così via.

7-come accogliere chi vuole partecipare: gli si fa un esame? accogliamo solo utenti ben noti, tipo holly o doom di comingsoon? facciamo entrare chiunque, anche chi si iscrive a filmup apposta? mettiamo un limite, in modo che chi vuole partecipare deve iscriversi "almeno due mesi prima delle votazioni e partecipare attivamente in sezione in quei due mesi"?

Allora, no all’esame. Mica siamo a scuola! E si finirebbe per avere dei pregiudizi, ovvero “quell’utente sì perché gli piace Tale Film, l’altro no perché è fan dei Vanzina”. Non importa quali sono i film amati dai giurati, ma quanto i giurati sono appassionati di cinema e si dedicano agli Ioma. Se uno ci mette passione, allora non sussiste nessun problema. Io lavorerei su questo.

8-creazione o meno del forum "indipendente" degli ioma direttamente collegato alla paginetta web di cui parlavo prima. sarebbe anche l'occasione per avere a disposizione una piattaforma più funzionale ed efficiente (oltre a stabilire a nostro piacimento chi fa il moderatore!)

Sì al forum indipendente!!!!!!!!!!!!!!!! Sarebbe decisamente migliore avere un forum tutto nostro, suddiviso nelle varie categorie “Fyc” “Regolamento” “Discussioni” “Giurati” e così via nei quali discutere di tutto quello che riguarda gli Ioma in maniera più ampia rispetto ad uno spazio “ristretto” come questo, dove i topic rimangono sommersi.

9-togliere o no le emoticons dalla lista ufficiale dei film in concorso? è giusto aprire un topic dove raccogliere tutte le informazioni, i link ai premi e ai festivals che i film hanno vinto?

Le emoticons secondo me vanno bene. Sì ad una pagina riassuntiva dei premi vinti dai film considerati dagli Ioma.


10-decisione delle DATE:
A- rimangono le stesse
B- anticipiamo a prima dei Golden Globes con la stagione che finisce al 31 dicembre
C- anticipiamo ad inizio novembre considerando la stagione dal 16 ago 2003 al 15 ago 2004.

La soluzione B se non sbaglio non permette un lasso di tempo necessario per recuperare gli ultimi film usciti al cinema e a noleggio. Inoltre, come già detto, secondo me è deleterio fare gli Ioma nel periodo più colmo di premi internazionali ben più importanti del nostro.

Soluzione C Tra vacanze, studio e impegni lavorativi che ripartono…secondo me finiamo per essere in quattro gatti.

Ergo: per me rimangono le stesse.

Aggiungo:

11 Le For your consideration se non sbaglio erano state criticate. A me piacciono molto, è un modo per valorizzare i film più meritevoli e mantenere vivo il forum con discussioni sui film e le nomination.

12 Le PR. Creare uno spazio dove impostare con ordine e impegno la campagna pubblicitaria? Uno spazio dove discutere insieme su quali saranno i contatti da prendere, come impostarli e chi se ne occuperà (dei quattro che si divideranno i compiti ----> chi scrivi a chi, per intenderci) a livello pratico.

13 Sollecitazione dei giurati. Ovvero quello di cui ci occupiamo io e Andros. Naturalmente ne discuteremo insieme, ma intanto: che ne pensate di e-mail o privati periodici dove i giurati meno partecipi delle discussioni vengono sollecitati con le ultime novità del forum e dei film in considerazione? Come dire….una sorta di “newsletter” degli Ioma che informi i giurati sulle scadenze, i film da candidare, le discussioni aperte alle quali consigliamo di partecipare, una specie di Faq dove chiarire dubbi o segnalare le ultime decisioni e cose di questo genere.
Riguardo a questo, la lista dei giurati va assolutamente ricontrollata e testata. Con l’elenco alla mano io e andros possiamo contattarli in modo da eliminare tutti quelli che gli Ioma manco sanno cosa siano e neanche son interessati a saperlo.

Mi sembra tutto, per ora.


[ Questo messaggio è stato modificato da: naly01 il 02-10-2004 alle 03:08 ]

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 02-10-2004 03:13  
Sostanzialmente d' accordo con Naly, tranne che su due punti:

Secondo me i premi per le sceneggiature non vanno suddivisi in quanto io ci vedo moltissima differenza tra loro, e prendo ad esempio "il signore degli anelli" dove il 99% della sceneggiatura è merito di Tolkien e gli autori del film si sono trovati il 50% del lavoro già fatto.
Quindi per me o si elimina il premio per la sceneggiatura non originale o si lascia così come è.

Il secondo punto riguarda i dati anagrafici. A mio modo di vedere renderli conosciuti ai giurati(che sono molti) equivale a renderli publici e quindi la mia idea è questa: si rendono publici i dati anagrafici dei giurati ma con qualche eccezione: se qualche giurato ha dei motivi particolari e plausibili per cui non può o non vuole rivelare il proprio nome(ad esempio se fosse una persona addetta ai lavori tipo un giornalista, un attore etc... oppure abbia altri motivi personali)lo dice alla commissione che autorizzerebbe il giurato a crearsi uno pseudonimo(cosa tra l' altro molto comune nel mondo dello spettacolo) in modo che il suo nome vero sia conosciuto solamente dai membri della commissione.
Non mi sembra una cosa tanto assurda, o no?
_________________
www.paroledautore.3go.it

...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: misterx76 il 02-10-2004 alle 03:15 ]

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.130834 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: