FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Il ruolo delle attrici e' subordinato alla bellezza giovanile?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Il ruolo delle attrici e' subordinato alla bellezza giovanile?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Il ruolo delle attrici e' subordinato alla bellezza giovanile?
watahh

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 111
Da: modena (MO)
Inviato: 27-08-2004 12:46  
Non sembra.. magari non sarà deleterio, però parlarne è il minimo







[ Questo messaggio è stato modificato da: watahh il 25-03-2009 alle 12:26 ]

  Visualizza il profilo di watahh  Invia un messaggio privato a watahh    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-08-2004 13:29  
D'altra parte è così. Chi siamo noi per combattere questo sistema che ci propone donne sempre più avvenenti sul grande schermo?

Anche la bellezza è un valore.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 27-08-2004 14:04  
Sei un genio in sociologia.... Da quanto tempo l'hai scoperto? Scrivilo su focus...

è dalla notte dei tempi che è così...

Scusa se sono un po'brusa...Ma è un argomento che mi da un po'fastidio...
_________________
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
watahh

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 111
Da: modena (MO)
Inviato: 27-08-2004 18:07  
e dire che, alcuni ruoli e parti mica richiedono una particolare dote, o merito..






[ Questo messaggio è stato modificato da: watahh il 25-03-2009 alle 12:27 ]

  Visualizza il profilo di watahh  Invia un messaggio privato a watahh    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 27-08-2004 18:44  
quote:
In data 2004-08-27 12:46, watahh scrive:

Non sembra anche voi che gli attori maschili oltre che ad essere piu' numerosi delle attrici ( Sean Connery, Clint Eastwood, Paul Newman, Charles Bronson ,Robert de Niro, Al Pacino, Dustin Hoffman, Gene Hackman, Richard Gere, Harrison Ford, ecc..) belli o brutti che siano recitano in film di grande successo come protagonisti anche fino a 60/70 anni, spesso in ruoli poco credibili che nemmeno gli si addicono piu' proprio per l'eta'.. e alle attrici femminili anche se brave capita spesso che facciano film di grande successo e quando arrivano sulla soglia dei 50 anni vengano rimpiazzate da attrici piu' giovani e generalmente molto belle. Facendo un esempio che mi viene al momento.. "Entrapment" con Connery ladro settantenne che si arrampica su e giu' per i palazzie ed ha una storia d'amore con la Zeta Jones..



Giustamente sottolinei la questione del "grande successo". E' un elemento preventivo, non conseguente. Questi non sono neppure film veri e propri ma sono prodotti assemblati su misura per il largo pubblico. Alla base di tutto c'è una ricerca di mercato. Viene chiesto ad un campione significativo quale attrice e quale attore gradirebbero vedere sul grande schermo. La storia sarà sicuramente una romanzata d'amore condita con qualche milione di dollari, un inseguimento in automobile e qualche scena d'azione pura. Io guardo un po' di tutto. Questa roba sinceramente mi fa abbastanza schifo. Comunque va per la maggiore, ne prendo atto. Certo che quando sento parlare male del nostro cinema e prendere come esempio da seguire questo modello per beoti mi infastidisco un poco Più che cinema è appunto sociologia. Molto più interessante il cinema che tratta questo argomento direttamente condannandolo senza mezzi termini: in Italia Verdone ha dato un contributo molto interessante e coraggioso.

_________________
I.D. Hooligans di Philip Davis
sab, 28/8 - 14:40,ven, 3/9 - 20:10,sab, 4/9 - 08:10, Cult Network Italia

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 27-08-2004 alle 18:45 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 27-08-2004 18:51  
quote:
In data 2004-08-27 12:46, watahh scrive:

Non sembra anche voi che gli attori maschili oltre che ad essere piu' numerosi delle attrici ( Sean Connery, Clint Eastwood, Paul Newman, Charles Bronson ,Robert de Niro, Al Pacino, Dustin Hoffman, Gene Hackman, Richard Gere, Harrison Ford, ecc..) belli o brutti che siano recitano in film di grande successo come protagonisti anche fino a 60/70 anni, spesso in ruoli poco credibili che nemmeno gli si addicono piu' proprio per l'eta'.. e alle attrici femminili anche se brave capita spesso che facciano film di grande successo e quando arrivano sulla soglia dei 50 anni vengano rimpiazzate da attrici piu' giovani e generalmente molto belle. Facendo un esempio che mi viene al momento.. "Entrapment" con Connery ladro settantenne che si arrampica su e giu' per i palazzie ed ha una storia d'amore con la Zeta Jones..



Hai perfettamente ragione. Questa cosa non la capisco nemmeno io. Anche se citando l'esempio di entrapement che hai fatto,non mi dirai che Connery dimostra 70 anni!?
E poi credo che il fatto sia anche che alle donne l'uomo maturo piace,mentre agli uomini le donne che mostrano i primi segni dell'età fanno schifo. Anche se questa teoria non l'ho mai ben capita.
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 27-08-2004 22:13  
Oddio, credo che tu abbia fatto l'esempio meno calzante possibile: Connery è un attore che un fascino e un carisma mostruosi, e porta benissimo i suoi anni..

Mi piacerebbe essere come lui alla sua età..

Per passare al discorso generale, trovo che la tendenza sia dovuta al fatto che si dà al pubblico cio che chiede, ed è opinione diffusa quello che dice poco sopra Christabel..

E se le cose stanno così, e molte donne preferiscono il brizzolato mentre gli uomini le giovani, cosa si può fare se non accontentarli?

Il cinema americano è fatto per fare soldi, se fosse realizzato per altri motivi può darsi che le cose andrebbero diversamente..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
watahh

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 111
Da: modena (MO)
Inviato: 28-08-2004 13:00  
Ok allora tolgo Connery e provo a mettere Bronson col suo giustiziere della notte 6 o 7..

[ Questo messaggio è stato modificato da: watahh il 02-03-2005 alle 12:58 ]

  Visualizza il profilo di watahh  Invia un messaggio privato a watahh    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 28-08-2004 23:00  
quote:
In data 2004-08-27 13:29, ipergiorg scrive:
D'altra parte è così. Chi siamo noi per combattere questo sistema che ci propone donne sempre più avvenenti sul grande schermo?

Anche la bellezza è un valore.



La bellezza non è un valore. E' solo fortuna.
Lasciando da parte questi discorsi, credo che al giorno d'oggi ad una donna si richieda quasi solo bellezza. O forse è solo perchè un film ha bisogno di attirare del pubblico, e se c'è la bella di turno sullo schermo i maschietti si accalcano a frotte....
Forse perchè quando una donna invecchia perde fascino, quando ad un uomo cominciano a spuntare i capelli bianchi rimane sempre e comunque attraente, forse anche di più.

_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
jiammy

Reg.: 30 Lug 2004
Messaggi: 244
Da: Caserta (CE)
Inviato: 29-08-2004 01:17  
quote:
In data 2004-08-27 12:46, watahh scrive:

Non sembra anche voi che gli attori maschili oltre che ad essere piu' numerosi delle attrici ( Sean Connery, Clint Eastwood, Paul Newman, Charles Bronson ,Robert de Niro, Al Pacino, Dustin Hoffman, Gene Hackman, Richard Gere, Harrison Ford, ecc..) belli o brutti che siano recitano in film di grande successo come protagonisti anche fino a 60/70 anni, spesso in ruoli poco credibili che nemmeno gli si addicono piu' proprio per l'eta'.. e alle attrici femminili anche se brave capita spesso che facciano film di grande successo e quando arrivano sulla soglia dei 50 anni vengano rimpiazzate da attrici piu' giovani e generalmente molto belle. Facendo un esempio che mi viene al momento.. "Entrapment" con Connery ladro settantenne che si arrampica su e giu' per i palazzie ed ha una storia d'amore con la Zeta Jones..


hai perfettamente ragione
_________________
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

  Visualizza il profilo di jiammy  Invia un messaggio privato a jiammy  Vai al sito web di jiammy     Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 29-08-2004 16:12  
quote:
In data 2004-08-28 23:00, Ascanio scrive:
quote:
In data 2004-08-27 13:29, ipergiorg scrive:
D'altra parte è così. Chi siamo noi per combattere questo sistema che ci propone donne sempre più avvenenti sul grande schermo?

Anche la bellezza è un valore.




La bellezza non è un valore. E' solo fortuna.




Ipocrita...

[/quote]

O forse è solo perchè un film ha bisogno di attirare del pubblico, e se c'è la bella di turno sullo schermo i maschietti si accalcano a frotte....

[/quote]

è nella vostra natura o sbaglio?

[/quote]

Forse perchè quando una donna invecchia perde fascino, quando ad un uomo cominciano a spuntare i capelli bianchi rimane sempre e comunque attraente, forse anche di più.

[/quote]

cazzate. Ci sono donne vecchie che hanno fascino o che l'hanno perso completamente. La stessa identica cosa vale per gli uomini

[/quote]

quindi l'unico problema sembrerebbe essere che il pubblico non accorrerebbe a frotte senza una bella donna inguaiata nel latex (catwoman, elektra,... insegnano...)

purtroppo le donne belle e brave sono poche, e rischiano di venir superate dalle bellissime ma cani in recitazione

1+1

(chissà se ho fatto un collage che funziona?!?)

_________________
chivata -- 12 -- kidman
Keep your Friends close and your Enemies closer...
Miks Vero Olga and Rachel MITI!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: stefy12 il 29-08-2004 alle 16:13 ]

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 29-08-2004 16:13  

(chissà se ho fatto un collage che funziona?!?)

[/quote]
no...scusate,io ci ho provato
_________________
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 29-08-2004 16:27  
mah, io il problema lo vedo leggermente diverso dalle ricerche di mercato...

io vedo che a Hollywood comandano per lo più gli uomini, e per lo più uomini ricchi e vecchi, a cui va alla grande mostrare sullo schermo come l'uomo di una certa età possa essere ancora affascinante e capace di attirare donne giovani e belle.
ricerche di mercato? secondo voi il pubblico preferiva l'entrapment con sean connery o quello con jhonny depp? io non avrei dubbi. forse sean connery costa meno di jhonny depp, mentre la pollastra, generalmente, non importa che sia famosissima, purché sia bona...
e poi piantiamola con questa farsa che l'uomo di una certa età è affascinante, mentre la donna è sfatta e disgustosa. se vi guardate intorno, vedrete che la maggior parte degli uomini oltre i quaranta non è Brad Pitt, ma qualcosa di informe assomigliante a Lino Banfi o al Pozzetto degli anni d'oro. che questo genere di uomini attiri le donne è una balla che ci hanno propinato per anni le commedie scollacciate dei '70.

due parole per Fass: intanto, bentornato! (era da un po' che non ti si vedeva) poi però vorrei che mi spiegassi meglio questa cosa di Verdone, a me risulta che faccia ancora film con venticinquenni formose, anche se i quaranta li ha passati da un pezzo. forse non ho capito a cosa ti riferivi.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 29-08-2004 16:34  
quote:
In data 2004-08-29 16:27, liliangish scrive:
e poi piantiamola con questa farsa che l'uomo di una certa età è affascinante, mentre la donna è sfatta e disgustosa. se vi guardate intorno, vedrete che la maggior parte degli uomini oltre i quaranta non è Brad Pitt, ma qualcosa di informe assomigliante a Lino Banfi o al Pozzetto degli anni d'oro. che questo genere di uomini attiri le donne è una balla che ci hanno propinato per anni le commedie scollacciate dei '70.


non a caso, prendiamo la lista degli attori preferiti dalla mia mamma.
Benicio Del Toro, Russel Crowe, Edward Norton.
Altro che De Niro, Connery e Pacino.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 29-08-2004 23:31  
quote:
In data 2004-08-29 16:12, stefy12 scrive:
quote:
In data 2004-08-28 23:00, Ascanio scrive:
quote:
In data 2004-08-27 13:29, ipergiorg scrive:
D'altra parte è così. Chi siamo noi per combattere questo sistema che ci propone donne sempre più avvenenti sul grande schermo?

Anche la bellezza è un valore.




La bellezza non è un valore. E' solo fortuna.




Ipocrita...




O forse è solo perchè un film ha bisogno di attirare del pubblico, e se c'è la bella di turno sullo schermo i maschietti si accalcano a frotte....

[/quote]

è nella vostra natura o sbaglio?

[/quote]

Forse perchè quando una donna invecchia perde fascino, quando ad un uomo cominciano a spuntare i capelli bianchi rimane sempre e comunque attraente, forse anche di più.

[/quote]

cazzate. Ci sono donne vecchie che hanno fascino o che l'hanno perso completamente. La stessa identica cosa vale per gli uomini

[/quote]

quindi l'unico problema sembrerebbe essere che il pubblico non accorrerebbe a frotte senza una bella donna inguaiata nel latex (catwoman, elektra,... insegnano...)

purtroppo le donne belle e brave sono poche, e rischiano di venir superate dalle bellissime ma cani in recitazione

1+1

(chissà se ho fatto un collage che funziona?!?)

_________________
chivata -- 12 -- kidman
Keep your Friends close and your Enemies closer...
Miks Vero Olga and Rachel MITI!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: stefy12 il 29-08-2004 alle 16:13 ]
[/quote]

Ipocrita?? Io la penso così, mi spiace: il valore di una persona è una cosa, il suo aspetto è un'altra.

Certo, ci sono donne bellissime di una certa età, come ci sono uomini maturi non affascinanti, ma credo che sia vero che una donna con il passare del tempo ha maggiori possibilità di sfiorire rispetto ad un uomo.


_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127895 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: