FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Il ruolo delle attrici e' subordinato alla bellezza giovanile?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Il ruolo delle attrici e' subordinato alla bellezza giovanile?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Il ruolo delle attrici e' subordinato alla bellezza giovanile?
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 10-09-2004 00:56  
Capisco quello che vuoi dire, nonostante la mia ignoranza sui film che hai citato.

Quel che tu dici a proposito delle ricerche di mercato sugli uomini e su quello che vorrebbero vedere al cinema è assodato, e penso che le uscite di Devil e Ipergiorg confermino ampiamente questa tesi...
Sai, mi riusciva difficile invece capire perché una donna dovrebbe voler vedere al cinema solo donne belle e giovani. Io personalmente ho una passione per i film inglesi, in cui le protagoniste sono spesso signore attempate, simpatiche e tutt'altro che affascinanti.
Poi mi sono tornati alla mente certi vagheggiamenti dell'adolescenza, certi racconti scritti a sei mani con le amiche, e mi sono ricordata di quanto, in quelle storie inventate in cui eravamo le protagoniste, fossimo belle e affascinanti.
Devo darti ragione, noi donne sogniamo la bellezza, anche quando non la possediamo, anche quando siamo consapevoli della sua superficialità.
Anche quando sogniamo di essere eroine spaccaossa, vogliamo essere belle come Uma Thurman o Carrie Ann Moss.
Si dice con una punta di ipocrisia che non vogliamo rinunciare alla nostra femminilità. In realtà quello a cui non vogliamo rinunciare è il nostro primato nell'immaginario maschile. Sappiamo bene cosa stimola la reazione dell'altro sesso e, liberate oppure no, femministe o casalinghe, è quella il nostro fine ultimo.
Questo, in fondo, è quello che le donne vogliono.
Ma lo vogliono, e lo ribadisco a costo di sembrare monotona e ossessiva, perché nel mondo governato dagli uomini è questo che alle donne viene chiesto. Di essere affascinanti. Di essere giovani o giovanili. Le donne vogliono piacere agli uomini. Gli uomini vogliono le donne che a loro piacciono.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 12-09-2004 22:07  
Mi sa che hai ragione.

_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 15-09-2004 13:08  
quote:
In data 2004-08-27 18:44, fassbinder scrive:

La storia sarà sicuramente una romanzata d'amore condita con qualche milione di dollari, un inseguimento in automobile e qualche scena d'azione pura.




Hai dimenticato qualche sana esplosione, che in questi film non manca mai

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
birutindus

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 178
Da: La Spezia (SP)
Inviato: 17-09-2004 14:35  
quote:
In data 2004-08-28 23:00, Ascanio scrive:
quote:
In data 2004-08-27 13:29, ipergiorg scrive:
D'altra parte è così. Chi siamo noi per combattere questo sistema che ci propone donne sempre più avvenenti sul grande schermo?

Anche la bellezza è un valore.



La bellezza non è un valore. E' solo fortuna.
Lasciando da parte questi discorsi, credo che al giorno d'oggi ad una donna si richieda quasi solo bellezza. O forse è solo perchè un film ha bisogno di attirare del pubblico, e se c'è la bella di turno sullo schermo i maschietti si accalcano a frotte....
Forse perchè quando una donna invecchia perde fascino, quando ad un uomo cominciano a spuntare i capelli bianchi rimane sempre e comunque attraente, forse anche di più.





Concordo pienamente !!!
_________________
"Angeli dell'era lisergica che bruciano per l'antica e celestiale connessione alla dinamo stellata nel meccanismo della notte"

Elisa

  Visualizza il profilo di birutindus  Invia un messaggio privato a birutindus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.005487 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: