FilmUP.com > Forum > Off Topic - la morte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > la morte   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore la morte
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-02-2004 13:54  
quote:
In data 2004-02-11 10:23, aralis scrive:
Chi decide di provare ad autosopprimersi, se vuole veramente farlo, non ne parla proprio con nessuno, perchè non vuole essere fermato. Se ne parla è perchè non vuole veramente morire, solo attirare l'attenzione degli altri, per essere fermato e aiutato.
Non è nemmeno vero che è un debole, ci vuole "coraggio" anche per fare quel gesto perchè l'istinto di conservazione è forte. Uno o è completamente fuori di testa e allora agisce d'istinto senza programmare, o ne ha proprio le palle piene, e allora programma e se ne sta zitto.
Questo è quello che penso io, non voglio fare moralismi ma mi sembra non bello scherzare su temi come questo. Dietro ad ogni tentativo di autosoppressione ci sono pozzi profondi.


sono d'accordo con te aralis

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 11-02-2004 14:11  
Claudia ha detto tutto quello che volevo dire io...
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-02-2004 14:30  
E sono d'accordo anch'io con Aralis..... come la maggioranza.In queste cose delicate, pretendere di capire è incoscienza e superbia.Mi limito a dire quanto ascoltato, anni fa, in una trasmissione, dalla bocca di un esperto, cioè uno psichiatra: colui che pone fine ai suoi giorni lo ha lungamente progettato e pensato, nascosto in una corazza, e protetto da una maschera, probabilmente non lo ha mai confidato a nessuno.I segnali premonitori, se ci sono, è perché questa persona ha ancora qualche remora a compiere il gesto e allora, chiede discretamente aiuto.Quello che ha deciso di morire, senza possibilità di ripensamento, lo tiene segreto, ben custodito nella tempesta della sua anima; ecco perché i familiari, glia amici dicono dopo:" sembrava tutto tranquillo ,niente faceva prevedere un simile gesto"!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-02-2004 14:43  
P.S.
Zora, sei incorreggibile, contraddittoria e...una forza della natura.Tu così ballerina, mistificatrice,ossessiva e zuzzerellona, che crei un post serioso di questa maniera, da te non me l'aspettavo proprio!!!!!! E sei anche coraggiosa, un post così, fu, mesi fa, tosto chiuso, una sera, da Denisuccia!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-02-2004 15:04  
Ascoltare,ascoltare,ogni tanto parlare,riascoltare,e cercare di parlare.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-02-2004 16:04  
quote:
In data 2004-02-11 14:43, ginestra scrive:
un post così, fu, mesi fa, tosto chiuso, una sera, da Denisuccia!!!!




qui sbagli Ginestra, il topic fu chiuso per altri motivi, non per l'argomento in sè.
Ritenta, sarai più fortunata
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 11-02-2004 19:58  
quote:
In data 2004-02-10 21:07, ZoraDomina scrive:
(voglio saperne di più).


hai aggiunto tu questa richiesta al testo originale.
non è tuo il testo originale.
perché hai aperto questo topic ?
almeno stavolta mi risponderai ?

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-02-2004 20:14  
Tutti parlano di suicidio, ognuno dice la sua, il quinto piano, una volta uno...secondo me...euforico, non euforico, si, no.
Bene, molto bene.
ci ceniamo sopra?

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-02-2004 20:16  
quote:
In data 2004-02-11 20:14, gmgregori scrive:
Tutti parlano di suicidio, ognuno dice la sua, il quinto piano, una volta uno...secondo me...euforico, non euforico, si, no.
Bene, molto bene.
ci ceniamo sopra?



Come vuoi,che mangiamo?Spaghetti ai mortaretti?

_________________
Noioso è colui che insiste nelle proprie opinioni anche quando lo abbiamo illuminato con le nostre.
M.Forbes

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 11-02-2004 alle 20:17 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 11-02-2004 20:18  
Fin qui tutto bene....Fin qui tutto bene...
Perchè l'importante non è la caduta, ma l'atterraggio...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-02-2004 08:45  
quote:
In data 2004-02-11 16:04, denisuccia scrive:
quote:
In data 2004-02-11 14:43, ginestra scrive:
un post così, fu, mesi fa, tosto chiuso, una sera, da Denisuccia!!!!




qui sbagli Ginestra, il topic fu chiuso per altri motivi, non per l'argomento in sè.
Ritenta, sarai più fortunata




Il mio fu chiuso, non ricordo da chi, per l'argomento in se...e basta...erano state pubblicate 2 risposte e mi arrivò un msg privato per annunciare che sarebbe stato chiuso...punto
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-02-2004 09:33  
Ripeto che fu chiuso per come posto, non per l'argomento in sè.


_________________
"L'america ci guarda non proprio con affetto apparentemente placida ci osserva ma in fondo, lo sospetto che l'america, l'america ha paura altrimenti non si spiega come faccia a vedere in uno stato in miniatura questa orribile minaccia"

[ Questo messaggio è stato modificato da: denisuccia il 12-02-2004 alle 09:34 ]

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 12-02-2004 10:50  
quote:
In data 2004-02-12 08:45, kaladj scrive:
Il mio fu chiuso, non ricordo da chi, per l'argomento in se...e basta...erano state pubblicate 2 risposte e mi arrivò un msg privato per annunciare che sarebbe stato chiuso...punto


me lo linkeresti, per favore. son curioso, ma non ho volgia d'andarmelo a cercare

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-02-2004 11:48  
quote:
In data 2004-02-12 10:50, VViNks scrive:
quote:
In data 2004-02-12 08:45, kaladj scrive:
Il mio fu chiuso, non ricordo da chi, per l'argomento in se...e basta...erano state pubblicate 2 risposte e mi arrivò un msg privato per annunciare che sarebbe stato chiuso...punto


me lo linkeresti, per favore. son curioso, ma non ho volgia d'andarmelo a cercare



Non posso per il semplice motivo che chiesi di cancellarlo...
Comunque fu chiuso perchè poco prima un topico simile aveva causato aspre polemiche...l'argomento era sempre il suicidio e pertano quando mi fu detto che quell'argomento era tabù al momento chiesi di cancellare il mio topic...
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-02-2004 13:42  
Esatto, visto che questo topic non offende/disturba nessuno ed è stato posto in maniera gentile non vedo perchè dovrebbe essere cancellato o perchè Zora sia particolarmente coraggiosa, è stata corretta nell'esporlo.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126494 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: