FilmUP.com > Forum > Spoiler - il ritorno del re
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > il ritorno del re   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore il ritorno del re
haleth

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 12
Da: camaiore (LU)
Inviato: 26-01-2004 19:35  
qualcuno si ricorda se nel libro de "Il signore degli anelli" Eowyn muore, perché a me sembrava di sì
_________________
insistere, resistere, persistere

  Visualizza il profilo di haleth  Invia un messaggio privato a haleth    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-01-2004 22:21  
a me sembra di no.
comunque lo sto rileggendo ora...ma devi avere pazienza!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 26-01-2004 23:58  
Nel libro non mi sembra che frodo partisse con gli elfi ricordo male?
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-01-2004 00:39  
si si...se non sbaglio è Dama Arwen che rinunciando alla sua immortalità dice a Frodo che può prendere il suo posto sulla nave per Valinor che prenderà Elrond...però devo ricontrollare
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Messaggi: 354
Da: trento (TN)
Inviato: 28-01-2004 13:45  
quote:
In data 2004-01-26 19:35, haleth scrive:
qualcuno si ricorda se nel libro de "Il signore degli anelli" Eowyn muore, perché a me sembrava di sì



No, viene curata a Minas Tirith insieme a Faramir; i due si conoscono e dopo si sposano (nel film si accenna brevemente alla loro unione, dovrebbero far vedere qualcosa in più nella versione estesa).
_________________
Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so

  Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 555
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 28-01-2004 16:55  
Xchè parte Frodo, per la ferita che ancora non si è rimarginata del tutto???o perchè non faceva più nulla a casa a parte pulire e dare lo straccio???
_________________
"Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER

  Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Messaggi: 354
Da: trento (TN)
Inviato: 28-01-2004 18:43  
quote:
In data 2004-01-28 16:55, Zanfo3 scrive:
Xchè parte Frodo, per la ferita che ancora non si è rimarginata del tutto???o perchè non faceva più nulla a casa a parte pulire e dare lo straccio???



Sia per la ferita sia perché è stato un portatore dell'anello. Quindi prende la nave per essere curato nelle terre immortali.
_________________
Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so

  Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
haleth

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 12
Da: camaiore (LU)
Inviato: 28-01-2004 19:37  
quote:
In data 2004-01-28 13:45, Endyamon scrive:
quote:
In data 2004-01-26 19:35, haleth scrive:
qualcuno si ricorda se nel libro de "Il signore degli anelli" Eowyn muore, perché a me sembrava di sì



No, viene curata a Minas Tirith insieme a Faramir; i due si conoscono e dopo si sposano (nel film si accenna brevemente alla loro unione, dovrebbero far vedere qualcosa in più nella versione estesa).
Grazie mille!!!!
Ho prestato il libro ad un amico (...mai farlo!!!) e ogni tanto mi viene qualche dubbio!


  Visualizza il profilo di haleth  Invia un messaggio privato a haleth    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 28-01-2004 21:45  
beh io l'ho interpretato così: Frodo va via con gli elfi perchè la contea ormai non è più casa sua,le vicende vissute lo hanno cambiato al punto di non riuscire più ad integrarsi come invece hanno fatto sam, merry e pipino prenderà la strada percorsa da bilbo, per ritrovarlo insieme agli elfi,e a tutti quanti lui ha amato.
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
khristianx

Reg.: 30 Gen 2004
Messaggi: 7
Da: roma (RM)
Inviato: 31-01-2004 00:33  
Non prorpio Frodo parte perchè è stato portatore dell'anello proprio come Bilbo insieme agl'altri possessori degli anelli magici quali Gandal e Lady Galadriel
_________________

  Visualizza il profilo di khristianx  Invia un messaggio privato a khristianx  Email khristianx  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 31-01-2004 13:08  
il tempo degli elfi è finito e prendono le navi che li portano alle terre imperiture... vanno a morire cioè, nessuno l'ha immaginato o anche solo sospettato?! Gandalf durante l'assedio di Minas Thirith parla a pipino della morte ed è a quello che vanno incontro gli elfi... le bianche sponde... cominciano una nuova vita... la vita dopo la morte in quello che noi chiameremmo paradiso
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 31-01-2004 13:15  
durante tutto il film mi si sono "aggrovigliate le budella" ma, sarò pazzo, il finale mi è sembrato illanguidire un pò, sarà per il passaggio dal trambusto delle prime tre ore alla calma del finale... la quiete dopo la tempesta
probabilmente rivedendolo cambierò idea...
non attendo altro che la versione estesa
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-01-2004 15:58  
quote:
In data 2004-01-28 21:45, ilaria78 scrive:
beh io l'ho interpretato così: Frodo va via con gli elfi perchè la contea ormai non è più casa sua,le vicende vissute lo hanno cambiato al punto di non riuscire più ad integrarsi come invece hanno fatto sam, merry e pipino prenderà la strada percorsa da bilbo, per ritrovarlo insieme agli elfi,e a tutti quanti lui ha amato.



Logica e bella, quest'interpretazione...la condivido in pieno!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Granvia


Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 203
Da: Salamanca Spagna (es)
Inviato: 31-01-2004 16:20  
quote:
In data, archer84 scrive:
il tempo degli elfi è finito e prendono le navi che li portano alle terre imperiture... vanno a morire cioè, nessuno l'ha immaginato o anche solo sospettato?! Gandalf durante l'assedio di Minas Thirith parla a pipino della morte ed è a quello che vanno incontro gli elfi... le bianche sponde... cominciano una nuova vita... la vita dopo la morte in quello che noi chiameremmo paradiso



Bello, mi piace!
Ma è vero? O solo verosimile (cioè una tua libera interpretazione)?

E nel libro come termina?
_________________
Cià,Dav.

  Visualizza il profilo di Granvia  Invia un messaggio privato a Granvia    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-01-2004 16:26  
quote:
In data 2004-01-31 16:20, Granvia scrive:
quote:
In data, archer84 scrive:
il tempo degli elfi è finito e prendono le navi che li portano alle terre imperiture... vanno a morire cioè, nessuno l'ha immaginato o anche solo sospettato?! Gandalf durante l'assedio di Minas Thirith parla a pipino della morte ed è a quello che vanno incontro gli elfi... le bianche sponde... cominciano una nuova vita... la vita dopo la morte in quello che noi chiameremmo paradiso



Bello, mi piace!
Ma è vero? O solo verosimile (cioè una tua libera interpretazione)?

E nel libro come termina?



E' vero, quest'interpretazione è brillante. Ad ogni modo, forse il bello di questo finale è proprio il fatto che ognuno è libero di scegliere la Sua fine. Però, mi piacerebbe sapere, da chi ha letto il libro, se il finale coincide...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126501 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: