FilmUP.com > Forum > Spoiler - il ritorno del re
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > il ritorno del re   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore il ritorno del re
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 31-01-2004 16:31  
Io sono a pagina 100 e qualcosa... Tra 1200 pagine ti saprò dire come Tolkien descrive la cosa (probabilmente la ragione della partenza di Frodo e degli elfi sarà molto più chiara che nel film).
_________________
www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità!

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-01-2004 16:34  
quote:
In data 2004-01-31 16:31, stef73 scrive:
Io sono a pagina 100 e qualcosa... Tra 1200 pagine ti saprò dire come Tolkien descrive la cosa (probabilmente la ragione della partenza di Frodo e degli elfi sarà molto più chiara che nel film).



OK, allora, ti posso chiedere una bella analisi libro-film, quando avrai finito di leggere?
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 01-02-2004 13:38  
andros, per il parallelo libro/film guarda qui

_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-02-2004 13:53  
Grazie, Ilaria!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 02-02-2004 15:40  
prego!
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
haleth

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 12
Da: camaiore (LU)
Inviato: 02-02-2004 21:32  
valinor, non è il paradiso, o almeno non lo è come lo intendiamo noi. in realtà, per capirlo, non bisogna leggere LOTR ma il silmarillon, che ne è la necessaria premessa. gli elfi non vanno a morire ma a vivere da un'altra parte, lasciano la terra di mezzo perché l'era degli elfi è finita e comincia quella degli uomini. e così facendo si ricongiungono con i valar (volendo gli dei degli elfi) e con quelli della loro specie che già dal momento del loro risveglio in arda.

  Visualizza il profilo di haleth  Invia un messaggio privato a haleth    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 03-02-2004 02:50  
L'ho visto stasera, il film è molto bello. Ma non credete che il finale sia troppo lungo? Insomma dopo la caduta di Sauron dico.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 03-02-2004 06:17  
No,fosse durato un paio d'ore in più ancora non lo avrei trovto troppo lungo.Tre ore e un quarto volate via in un batter d'occhio.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-02-2004 10:23  
quote:
In data 2004-02-03 02:50, mutaforme scrive:
L'ho visto stasera, il film è molto bello. Ma non credete che il finale sia troppo lungo? Insomma dopo la caduta di Sauron dico.



Assolutamente no, considera che mi ha coinvolto a tal punto che, mentre lo vedevo piangevo e singhiozzavo...poi, ti sazia, perché credi che quella sia l'ultima scena, ma subito dopo ce n'è un'altra, e poi un'altra, il tutto privo di banalità e sorprendente fino alla fine...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
haleth

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 12
Da: camaiore (LU)
Inviato: 03-02-2004 22:42  
aggiungi che dopo la fine di sauron hanno tagiato un sacco di roba: una su tutte il ritorno alla contea che è in guerra e invece nel film sembra un isola felice e soprattutto la morte di saruman.
oh, fra parentesi, a me il film è piaciuto!!
_________________
insistere, resistere, persistere

  Visualizza il profilo di haleth  Invia un messaggio privato a haleth    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-02-2004 22:47  
Ma tutte queste cose ci saranno nell'edizione speciale?
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 03-02-2004 23:51  
mah chi lo sa...
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 04-02-2004 05:04  
Spero almeno ci sia "La voce di Saruman" che era uno dei miei capitoli preferiti.La fine non me ne frega più di tanto,passare dalle battaglie epiche di Helm's Deep e Minas Tirith a bataglie tra hobbit e quattro cialtroni non mi entusiasma un granchè.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 04-02-2004 13:01  
Anche io aspetto con ansia la extended: secondo me manca sicuro la battaglia in cui muoiono tutti i cavalieri di Gondor, poi anche io mi sono chiesto che fine avesse fatto Saruman. Peccato il costo proibitivo di 50 euro per i 4 DVD.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-02-2004 22:00  
Ieri sera sono andato a vederlo per la seconda volta e veramente non so spiegare che cosa mi succeda mentre lo guardo, so solo che se il pianto è qualcosa di irrazionale che ci succede, allora, probabilmente ci sarà qualche cosa in questo film che mi sconvolge la mente con la sua irrazionalità, perché ho passato l'ultima mezzora di film piangendo e cercando di contenermi, perché, essendoci poca gente al cinema, avevo paura di disturbare o essere guardato! Chissà perché questo film mi fa questo effetto e io stesso non riesco a spiegarmelo!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126661 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: