FilmUP.com > Forum > Sondaggi - inferno e paradiso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > inferno e paradiso   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
inferno e paradiso
SI 5 38.5%
NO 8 61.5%
Totale 13 100%

Autore inferno e paradiso
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 08-10-2003 19:18  
credete nell'aldilà....
Io ci credo,forse perchè mi piace crederlo e non posso pensare che finisca qui la nostra vita.......mi piace il pensiero del paradiso un mondo cioè di pace e luminosità...contemporaneamente mi affascina il pensiero dell'inferno,mondo ignoto di fuoco e mistero...
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 08-10-2003 19:24  
Diciamo sempre le stesse cose, gira e rigira?? Non credo all'inferno né al paradiso,ma vorrei tanto che ci fosse il primo per vedere chi dico io, sprofondato nelle fiamme.Io dall'alto del baratro, lo ossereverei con somma soddisfazione e,qualora mi chiedesse un bicchier d'acqua, glielo negherei.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Xadhoom

Reg.: 03 Set 2003
Messaggi: 1076
Da: Crispiano (TA)
Inviato: 08-10-2003 19:27  
quote:
In data 2003-10-08 19:24, ginestra scrive:
Diciamo sempre le stesse cose, gira e rigira?? Non credo all'inferno né al paradiso,ma vorrei tanto che ci fosse il primo per vedere chi dico io, sprofondato nelle fiamme.Io dall'alto del baratro, lo ossereverei con somma soddisfazione e,qualora mi chiedesse un bicchier d'acqua, glielo negherei.




Volete sempre fare i duri della situazione...
A prescindere dal credere o non credere credo ke fare del bene è sampre una bella cosa!!!
Mi sa ke alcune persone si sentono piu forti nel dire ke non credono in una vita ultraterrena....
_________________
La mela lasciò il suo vecchio vestito e prese il suo abito da sposa più rosso, più rosso!!!
www.myspace.com/meringalcolica

  Visualizza il profilo di Xadhoom  Invia un messaggio privato a Xadhoom  Vai al sito web di Xadhoom    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 08-10-2003 19:28  
quote:
In data 2003-10-08 19:24, ginestra scrive:
Diciamo sempre le stesse cose, gira e rigira?? Non credo all'inferno né al paradiso,ma vorrei tanto che ci fosse il primo per vedere chi dico io, sprofondato nelle fiamme.Io dall'alto del baratro, lo ossereverei con somma soddisfazione e,qualora mi chiedesse un bicchier d'acqua, glielo negherei.


che simpaticona che sei....era una mia curiosità che mi affascinava....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 08-10-2003 21:48  
Volete sempre fare i duri della situazione...
A prescindere dal credere o non credere credo ke fare del bene è sampre una bella cosa!!!

Xadhoom, fare del bene non c'entra niente col credere o meno nell'al di là....anzi apprezzo più colui o colei, che ama il prossimo e lo conforta, senza aspettarsi premi, dopo la morte. E, a questo punto, ti devo dire che ho conosciuto e conosco atei di un'umanità incredibile, viceversa,dei cattolici ipocriti, che danno l'obolo in chiesa, per raccomandarsi a Dio, non appena escono fuori, magari, ignorano il poverello che chiede l'elemosina.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 08-10-2003 22:00  
e no.....un'altro in crisi mistica. ma ke è? na moda ? na malattia ?

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 08-10-2003 22:27  
quote:
In data 2003-10-08 19:28, clagle01 scrive:
quote:
In data 2003-10-08 19:24, ginestra scrive:
Diciamo sempre le stesse cose, gira e rigira?? Non credo all'inferno né al paradiso,ma vorrei tanto che ci fosse il primo per vedere chi dico io, sprofondato nelle fiamme.Io dall'alto del baratro, lo ossereverei con somma soddisfazione e,qualora mi chiedesse un bicchier d'acqua, glielo negherei.


che simpaticona che sei....era una mia curiosità che mi affascinava....




Non preoccuparti, non ti flagelleremo,ma ti faremo fare una penitenza, la conosci quella canzoncina che dice:io vengo da Gerusalemme, senza ridere e senza piangere...........
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-10-2003 22:29  
Credo al fatto che domani dovrei pagare una multa di 32 Euro.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 08-10-2003 22:37  
quote:
In data 2003-10-08 22:29, ilNero scrive:
Credo al fatto che domani dovrei pagare una multa di 32 Euro.




Raccomandati a San Cristoforo, mi pare che protegga gli automobilisti!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-10-2003 08:12  
quote:
In data 2003-10-08 22:37, ginestra scrive:
quote:
In data 2003-10-08 22:29, ilNero scrive:
Credo al fatto che domani dovrei pagare una multa di 32 Euro.




Raccomandati a San Cristoforo, mi pare che protegga gli automobilisti!!!




No, quello è San Semaforo
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 12-06-2004 16:32  
quote:
In data 2003-10-08 19:18, clagle01 scrive:
credete nell'aldilà....



purtroppo no. non ho mai sognato neppure sull'argomento. prometto che stasera mi metto d'impegno e farò un sogno ad occhi aperti su come potrebbe essere il paradiso (videoteche gratuite dove poter vedere tutti i film... possibilità di spostarsi ovunque e magari anche andare indietro nel tempo... pppperò... sarebbe un paradiso personalizzato... bello, mi piace )

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-06-2004 16:56  
quote:
In data 2003-10-08 21:48, ginestra scrive:
Volete sempre fare i duri della situazione...
A prescindere dal credere o non credere credo ke fare del bene è sampre una bella cosa!!!

Xadhoom, fare del bene non c'entra niente col credere o meno nell'al di là....anzi apprezzo più colui o colei, che ama il prossimo e lo conforta, senza aspettarsi premi, dopo la morte. E, a questo punto, ti devo dire che ho conosciuto e conosco atei di un'umanità incredibile, viceversa,dei cattolici ipocriti, che danno l'obolo in chiesa, per raccomandarsi a Dio, non appena escono fuori, magari, ignorano il poverello che chiede l'elemosina.


Quelli di cui parli tu non sono veri cristiani.Cristiani lo si è nella vita di ogni giorno e non solo la domenica in chiesa.Quelli di cui parli tu sono ipocriti e ,su questo hai ragione,ce ne sono tanti...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 12-06-2004 17:51  
"L'inferno sono gli altri", l'ha detto qualcuno che non mi ricordo, boh. Ma può essere che avesse ragione.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 12-06-2004 17:57  
quote:
In data 2004-06-12 17:51, stevie scrive:
"L'inferno sono gli altri", l'ha detto qualcuno che non mi ricordo, boh. Ma può essere che avesse ragione.




L'ha detto Sartre. (che farei senza google)
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 12-06-2004 18:54  
Questa è una bella domanda...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127619 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: