FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Blade Runner
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Blade Runner   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Blade Runner
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 19-02-2005 19:53  
quote:
In data 2002-07-16 12:12, OneDas scrive:
Il film è certamente un capolavoro.
Tralasciando tuttte le cose fin qui dette, peraltro tutte condivisibili, a me ha sempre affascinato la lettura psicoanalitica che ne è stata fatta.
Quando Roy uccide sebastian il suo creatore, suo padre, le analogie con il mito di edipo sono molte. Il patricidio, il fatto che prima di ucciderlo lo accechi, (Edipo dopo aver scoperto il suo delitto per autopunirsi si toglie la vista).
Il valore altamente simbolico dei sogni.
Il clone che rappresenta l'inconscio dell'uomo, il vertice della sua creazione, il segno distintivo dagli animali, la sua psiche, che sta per uccidere l'uomo ma alla fine lo salva.
Il clone più umano dell'uomo, l'ho già scritto da qualche altra parte, mi ricorda A.I., quando anche lì, un clone, rappresenta l'anello di congiunzione tra la razza umana e gli alieni.
Ecco, in questo senso penso che Blade runnere possa essere considerato un film innovativo. Nel senso che ha costituito e costituisce un punto di partenza per molti film realizzati dopo.





quoto
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
gilthas

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 26
Da: Rm (RM)
Inviato: 20-02-2005 09:39  
Volevo aggiungere qualcosa..ma avete detto tutto credo...io sono di parte il regista è in assoluto il mio preferito ..l'unico dei pochi al mondo che sa trattare diversi temi a fondo senza fare casini...in questo film ..sorretto da una fotografia assolutamente magnifica...prende spunto da fatti futuristici "plausibili" per descrivere i limiti degli uomini i loro sogni...il fatto di voler creare altri esseri ..ma vincolati nel farli come loro..con gli stessi difetti..ed arrivare al punto di punirli e di dargli una vita a tempo brevissima...l'uomo come dio ma incapace di essere come lui ,perfetto,imparziale.....un film profondo sull'IO della razza umana che lascia molta tristezza sopratutto nel finale..

  Visualizza il profilo di gilthas  Invia un messaggio privato a gilthas     Rispondi riportando il messaggio originario
Paice87

Reg.: 06 Giu 2005
Messaggi: 3
Da: Italia (TV)
Inviato: 07-06-2005 01:57  
Che film..sono cresciuto fin da piccolo con la convinzione che questo è il miglior film di tutti i tempi..tutto è cominciato quando una bella mattina mio papà inseri la videocassetta nel videoregistratore,io ero piccolo e non ci ho capito nulla la prima volta,ma rimasi affascinato a lungo dopo la visione di quelle impressionanti e suggestive atmosfere fin dalle prime riprese del film..mia mamma non voleva che io lo vedessi,perchè,come sapete,ci sono scene di violenza,ma io riuscii a vederlo tutto,aiutato dai commenti di mio padre.
Nessun'altro film mi ha fatto piangere come blade runner,specie alla fine,dopo aver assistito a scene DI VERO CINEMA,nel momento più dolce e intenso di tutta la storia del cinema,quando assistiamo alla "poesia" dalle labbra di roy..e la coloba che prende il volo..le musiche che accompagnano le scene..certo,quando si parla di Blade runner si finisce sempre per citare le scene finali,ma secondo me TUTTO il film è perfetto,fin dalla prima sequenza,terribile quanto suggestiva,che mostra una visione tutto sommato non tanto lontana da quella che potrebbe essere new york fra un po' di anni.Blade runner è riuscito più di qualunque film del suo genere,senza bisogno di colossali effetti speciali (con questo non voglio denigrare assolutamente tutti i film di fantascienza o di generi simili,eh!!) Vabbè,spero la mia opnione non vi abbia annoiato,ciau!!

  Visualizza il profilo di Paice87  Invia un messaggio privato a Paice87    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 08-06-2005 18:57  
Anche per me non è innovativo però lo considero un capolavoro del genere fantascientifico, forse è propio la rappresentazione piu probabile del futuro che ci aspetta..
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
cbrambo

Reg.: 30 Mag 2005
Messaggi: 175
Da: Arosio (CO)
Inviato: 09-06-2005 14:09  
Blade Runner è sicuramente uno dei film di fantascienza più riusciti della storia del cinema.
Racchiude in sè tutta la tristezza del vivere in un futuro le macchine (replicanti) sono quasi più uani degli umano veri... dove la terra non basta più e dove tutto sembra uno strano scherzo del destino.
L'ambientazione è cupa ma perfetta al tipo di film e poi ci sono Harrison Ford e Rutger Hauer che in Balde Runner sono veramente al top della forma.
_________________
Cacciatore di taglie: Ehi tu, lo sai che la tua faccia assomiglia a quella di uno che vale 2000 dollari?
Il Biondo: Già, ma tu non somigli a quello che li incassa!

  Visualizza il profilo di cbrambo  Invia un messaggio privato a cbrambo     Rispondi riportando il messaggio originario
Wilche


Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 312
Da: Modica (RG)
Inviato: 30-08-2005 20:24  
non mi uccidete...vi prego...ma io ho visto ieri per la prima volta il film...o non ho visto nulla di straordinario...insomma io non posso definirmi un amante del genere fantascienza...però vedo che qua tutti dicono che si tratta di un capolavoro, di rivoluzione del cinema, etc....qualcuno mi spieghi dove sbaglio...
_________________
E’ meglio vivere sognando un ideale che adattarsi a una mediocre realtà e perdere ogni speranza

  Visualizza il profilo di Wilche  Invia un messaggio privato a Wilche     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-08-2005 20:51  
quote:
In data 2005-08-30 20:24, Wilche scrive:
qualcuno mi spieghi dove sbaglio...


da nessuna parte.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-08-2005 22:19  

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 30-08-2005 23:04  
quote:
In data 2005-08-30 20:51, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-08-30 20:24, Wilche scrive:
qualcuno mi spieghi dove sbaglio...


da nessuna parte.



hmm.....
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 31-08-2005 00:27  
Si wilche...come dice Sandriz da nessuna parte sbagli....siamo tutti noi altri che siamo un pò coglioni e ci piace molto come film!
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 31-08-2005 00:35  
Magari si può discutere se sia o meno un capolavoro,ma come fà a non piacere BLADE RUNNER è un mistero.
Allora quasi tutti gli altri film di Scott cosa sono? delle schifezze..
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 31-08-2005 00:43  
quote:
In data 2005-08-31 00:35, Luke71 scrive:
Allora quasi tutti gli altri film di Scott cosa sono? delle schifezze..



Sì :sandrix:
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 31-08-2005 01:49  
quote:
In data 2005-08-31 00:43, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-08-31 00:35, Luke71 scrive:
Allora quasi tutti gli altri film di Scott cosa sono? delle schifezze..


Sì :sandrix:


ahahaha
comunque sì.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-08-2005 01:53  
Quoto-san.
_________________
Breve invito a rinviare il suicidio.

Per la prima volta in vita mia provo un senso di vergogna.Forte, fortissimo.Brrrrrr.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 31-08-2005 01:55  
quote:
In data 2005-08-31 00:27, Kitano1982 scrive:
Si wilche...come dice Sandriz da nessuna parte sbagli....siamo tutti noi altri che siamo un pò coglioni e ci piace molto come film!



no takeshi, non è questione di essere coglioni, è solo che a me Blade runner non è piaciuto.
però se non argomenti un po' non riesco a dirti perché la penso in maniera diversa da te.
sinceramente, faccio fatica ad argomentare il mio disappunto verso questo film, dal momento che non mi ha suggerito alcunchè. magari se cominci tu riesco a trovare dei punti intorno a cui costruire una discussione.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.127919 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: