FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Blade Runner
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Blade Runner   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Blade Runner
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-09-2005 00:33  
quote:
In data 2005-09-27 00:28, Tristam scrive:
Non vedo perchè prendersela così sul personale, manco avessi fatto il tuo nome.


ahah mannò, va' là, mica me la sono presa. magari sono io che dò per scontate cose che non lo sono.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 27-09-2005 00:35  
beh la tua battuta sulla corsista è stata alquanto infelice. Nonché di carattere personale. Peccato.

_________________
Una minchia/sapida

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 27-09-2005 alle 00:41 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 27-09-2005 00:36  
quote:
In data 2005-09-26 23:59, Tristam scrive:
d

Ci sono registi che hanno tutto in mano, dall'inizio alla fine. Sono quelli che scrivono, che si producono, che girano... magari montano anche.
Shyamalan, Emmerich per esempio o Kiarostami.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 27-09-2005 alle 00:01 ]



E Kitano non me lo citi fra questi?
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 27-09-2005 00:38  
Ma certo! erano solo esempi a caso, comunque. I primi venuti in mente. Kitano è perfetto direi. Vedasi la storia che c'è dietro a Violent Cop e come lui sia diventato regista "per caso".
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-09-2005 00:43  
cazzo...
ed io che avevo scritto qualcosa sul blog di sandrix...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 27-09-2005 00:44  
Non voglio andare off topic Tristam, ma dato che mi sembri uno che ne sa, sarei curioso di sapere che ne pensi di Kitano.
Se ti piace, se lo ritieni uno dei migliori..ecc ecc...
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 27-09-2005 00:48  
Ok, non andiamo troppo ot.
Mi piace molto e lo seguo da Kids Return.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 27-09-2005 00:53  
quote:
In data 2005-09-27 00:43, 13Abyss scrive:
cazzo...
ed io che avevo scritto qualcosa sul blog di sandrix...



ecco. io le riporterei anche qui. a me paiono riflessioni più che giuste.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 27-09-2005 00:55  
quote:
In data 2005-09-27 00:48, Tristam scrive:
Ok, non andiamo troppo ot.
Mi piace molto e lo seguo da Kids Return.




Se proprio non hai nulla da fare nella sezione registi c'è il topic di Kitano..che necessita di illuminazione...
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-09-2005 01:02  
quote:
In data 2005-09-27 00:53, Tristam scrive:
quote:
In data 2005-09-27 00:43, 13Abyss scrive:
cazzo...
ed io che avevo scritto qualcosa sul blog di sandrix...



ecco. io le riporterei anche qui. a me paiono riflessioni più che giuste.



e sia...

ah, ma secondo il mio punto di vista (la mia soggettività sul cinema, presa in toto) la zappa sui piedi sei stato tu a tirartela.
la mia affermazione richiede la definizione di un'ottica specifica, con la quale si guarda "al" cinema, e non si ricava "dal" cinema...
detto fatto.
ho più volte insistito su come la mia concezione di opera pregievole possa situarsi esternamente (in alcuni casi, ben pochi a dire la verità) al timbro autoriale. determinati film non richiedono specifiche impronte stilistiche, concettuali, metafilmiche, per raggiungere l'obiettivo cardine di qualsiasi opera realizzata: la sua compiutezza, a livello di armonicità e di intenti, che permette di "toccare" corde esemplari sul livello della rappresentazione visiva.
Blade Runner, pur non subendo alcuna scelta deterministica di messinscena che possa essere ricollegata direttamente al suo regista, è un coacervo di simbologie e suggestioni visive/visionarie con pochi eguali.
muovergli una critica supportata solo dalla vecchia e datata "politica degli autori" non è solo estremista, ma limitante.
tutto questo ricordando che la natura di un film risiede proprio nel suo regista.
quindi, proprio tu che proclami ovunque la scarsa importanza del plot sul risultato filmico, come puoi citare in fondo a quest'intervento l'unica valenza del romanzo di Dick?

occhio alla radicalità della tua ottica: rischia di farti cadere in contraddizioni banali, deprimendo le tue riflessioni...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-09-2005 01:26  
Eppure, paradossalmente, pur non essendo un film d'autore nel senso in cui ci piace intendere questa definizione, tutto ciò che c'è di buono in questo film è merito di Scott, come tutto ciò che in esso non funziona dipende dai limiti di Scott.
_________________

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 27-09-2005 01:28  
meskal, sto cominciando ad apprezzarti

_________________
E cerco un brivido,
averti qui con me,
in volo libero,
sugli anni andati ormai..

Mi piacerebbe sai,
sentirti piangere,
anche una lacrima,
per pochi attimi..


[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyKid il 27-09-2005 alle 01:28 ]

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-09-2005 01:28  
quote:
In data 2005-09-27 01:26, meskal scrive:
tutto ciò che c'è di buono in questo film è merito di Scott, come tutto ciò che in esso non funziona dipende dai limiti di Scott.


ma se così fosse, per me Blade runner sarebbe un film d'autore.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-09-2005 01:29  
quote:
In data 2005-09-27 01:26, meskal scrive:
Eppure, paradossalmente, pur non essendo un film d'autore nel senso in cui ci piace intendere questa definizione, tutto ciò che c'è di buono in questo film è merito di Scott, come tutto ciò che in esso non funziona dipende dai limiti di Scott.




proprio questo intendevo alla fine del mio post, quando ho affermato: "ricordando che la natura di un film risiede proprio nel suo regista...".
da questa prerogativa non c'è scampo.
anche se, "Dude Where's My Car?"...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-09-2005 01:30  
quote:
In data 2005-09-27 01:28, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-09-27 01:26, meskal scrive:
tutto ciò che c'è di buono in questo film è merito di Scott, come tutto ciò che in esso non funziona dipende dai limiti di Scott.


ma se così fosse, per me Blade runner sarebbe un film d'autore.



allora ci devi spiegare dove trovi il legame causa-conseguenza in Balde Runner...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.131270 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: