FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Blade Runner
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Blade Runner   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Blade Runner
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 10-09-2005 09:23  
....aspettiamo con ansia...
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 10-09-2005 09:23  
ma smettila di dire cavolate
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 10-09-2005 09:27  
Io?
Ma sai che stavo per dirti proprio la stessa cosa?

E comunque mi risulta che siamo in un paese libero.
Con libertà di opinione e di espressione.

Ne ho sentite ben di peggio in questo forum.


_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 10-09-2005 09:28  
sia chiaro che amo Blade runner
ciò non toglie che sia un film mediocre
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 10-09-2005 09:33  
Ok ho capito.
Anche io amo Bud Spencer....che non è esattamente kurosawa.
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 10-09-2005 12:35  
quote:
In data 2005-09-10 09:28, Petrus scrive:
sia chiaro che amo Blade runner
ciò non toglie che sia un film mediocre




Sei un pò come uno che ama la sua ragazza anche se è un cesso,capisco..

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-09-2005 12:39  
quote:
In data 2005-09-10 02:08, ssj4gohan scrive:
le inquadrature ed i primi piani sui soggetti è il massimo ke si possa fare perchè metteno in luce la vera recitazione.


e dunque Amelie dovrebbe essere un capolavoro. del resto, è amato da tanta gente e odiato da altrettanta...

poi mi piacerebbe sapere cos'è la "vera recitazione".

quote:
In data 2005-09-10 02:08, ssj4gohan scrive:
ormai i film che sfornano oggigiorno sono incentrati alla massa e non alla qualità...
Questo non è certo il film adrenalinico del tipo Fast and Furious ma un complesso di idee e di emozioni che rivivono attraverso i personaggi e le loro motivazioni.
Ki è abituato a non notare queste differenze allora sconsiglio la visione perchè troppo impegnativo...


sssì, e non ci sono più le mezze stagioni.

se tu vai al cinema a vedere xxx peggio per te, ma al cinema c'è roba buona oggi come ce n'era 20 anni fa.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 10-09-2005 12:40  
quote:
In data 2005-09-10 09:23, Kitano1982 scrive:
....aspettiamo con ansia...




Aspettare o meno non importa bene o male si potrebbe anche scrivere male di BLADE RUNNER come di qualsiasi altro film,quanto poi sia oggettivamente sensato o meno è da vedere.
Una cosa io posso dire,che il director's cut è peggiore dell'originale uscito nelle sale.
Che questo confermi la mediocrità di Scott come regista,dato che in teoria il director'cut è la sua versione più fedele del film è un'altro discorso.
Non credo che BR sia un film inattaccabile ma definirlo mediocre è eccessivo,ripeto se è mediocre questo allora il resto dei film di Scott cosa sono?
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-09-2005 12:43  
quote:
In data 2005-09-10 12:40, Luke71 scrive:
ripeto se è mediocre questo allora il resto dei film di Scott cosa sono?


sono cacca.
salvo Alien.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 10-09-2005 12:53  
quote:
In data 2005-09-10 12:43, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-09-10 12:40, Luke71 scrive:
ripeto se è mediocre questo allora il resto dei film di Scott cosa sono?


sono cacca.
salvo Alien.





Uhm ripeto per me definire mediocre BR è eccessivo,fosse anche solo per il fascino del soggetto.
Mentre si a livello prettamente registico ALIEN credo sia il film migliore di Scott.
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-09-2005 12:57  
Quindi si può dire Blade Runner, pur essendo un film di ottima fattura artigianale, per Sandrix fa schifo in quanto non si inserisce in un percorso autoriale, non è specchio(pardon,non mi viene un termine decente) di un'idea del mondo e di un'idea del cinema forte e originale?

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-09-2005 12:58  
quote:
In data 2005-09-10 12:57, meskal scrive:
pur essendo un film di ottima fattura artigianale,


e questo chi l'avrebbe stabilito?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-09-2005 13:00  
quote:
In data 2005-09-10 12:58, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-09-10 12:57, meskal scrive:
pur essendo un film di ottima fattura artigianale,


e questo chi l'avrebbe stabilito?



Beh, ha una bella scenografia...

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-09-2005 13:00  
ma infatti sentire parlare di mediocrità è soltanto ridicolo

attendo di leggere in cosa consiste tale mediocrità



quote:
In data 2005-09-10 00:21, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-09-09 21:41, Tenenbaum scrive:
limitando il discorso a Scott,


"limitando"??
ormai dovresti sapere bene che per me parlare di un film è parlare delle sue scelte di messinscena.
il resto mi interessa relativamente.
le interpretazioni dipendono dalla regia.
le scenografie mi interessano solo in relazione a come vengono utilizzate.
idem per la musica.
tutto, se vogliamo parlare di cinema, dipende solo ed esclusivamente da come entra a far parte della messa in scena.

è vero, non ho mai motivato il mio disprezzo per Blade runner. anzi, dissi specificatamente che avrei avuto difficoltà a farlo.
per scrivere due righe dovrei rivederlo, ma piuttosto che rivedere un film che mi ha annoiato e scrivere qualcosa per poi vedermi rispondere "hai una visione di cinema troppo limitata", preferisco passare. e limitarmi a dire "lo trovo scarso, infatti mi ha annoiato".




il resto mi interessa relativamente.
?
bel modo di vedere un film

se c'è un aspetto che rende grande un film come Blade Runner questo è la ricostruzione di Los Angeles, la cura dell'abbigliamento, la ricostruzione dei locali pubblici, l’appartamento ecc ecc , migliaia di particolari che possono essere notati e gustati in più visioni del film

senza contare la vera genialata del film , il lavoro di Jordan Cronenweth che ha fornito immagini splendide se si pensa che il film si svolge perennemente in assenza di luce solare

non riuscire a cogliere certi aspetti tecnici lascia del tutto perplessi

e in quanto ad un’affermazione del tipo le interpretazioni dipendono dalla regia gente come De Niro, Sellers , Nicholson ecc ti prenderebbero pure un po’ a calci nel culo

perché se hai a che fare con persone incapaci il regista le scelte se le può anche mettere dove so io


ma anche uno scenografo ha tutto il diritto di avere la medesima reazione

ed in quanto alle musiche il genio del compositore non ha NIENTE a che vedere con le capacità del regista
Vangelis si è seduto, ha guardato le immagini è il suo cervello ha iniziato a comporre

E ho tralasciato la sceneggiatura
Non esiste nessun film senza sceneggiatura


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-09-2005 15:00  
quote:
In data 2005-09-10 13:00, Tenenbaum scrive:
il resto mi interessa relativamente.
?
bel modo di vedere un film

se c'è un aspetto che rende grande un film come Blade Runner questo è la ricostruzione di Los Angeles, la cura dell'abbigliamento, la ricostruzione dei locali pubblici, l’appartamento ecc ecc, migliaia di particolari che possono essere notati e gustati in più visioni del film

senza contare la vera genialata del film, il lavoro di Jordan Cronenweth che ha fornito immagini splendide se si pensa che il film si svolge perennemente in assenza di luce solare

non riuscire a cogliere certi aspetti tecnici lascia del tutto perplessi

e in quanto ad un’affermazione del tipo le interpretazioni dipendono dalla regia gente come De Niro, Sellers, Nicholson ecc ti prenderebbero pure un po’ a calci nel culo

perché se hai a che fare con persone incapaci il regista le scelte se le può anche mettere dove so io

ma anche uno scenografo ha tutto il diritto di avere la medesima reazione

ed in quanto alle musiche il genio del compositore non ha NIENTE a che vedere con le capacità del regista
Vangelis si è seduto, ha guardato le immagini è il suo cervello ha iniziato a comporre

E ho tralasciato la sceneggiatura
Non esiste nessun film senza sceneggiatura


ma infatti io vedo il film, tutto quello che ci sta intorno (e dentro) lo posso anche apprezzare, ma non è nulla che abbia a che fare con la costruzione dell'opera filmica.
Se Dalì avesse ripreso un suo quadro con una macchina da presa, non avrebbe certo fatto buon cinema, anche se nessuno nega che avrebbe fatto dell'ottima pittura.

non è questione di "non riuscire a cogliere certi aspetti tecnici". nulla da dire sul fatto che tutta una serie di tecnici abbiano fatto un gran lavoro per Blade runner, dalle scenografie ai costumi.
ma è il film che è scarso.

e de niro e nicholson possono dire quello che vogliono, ma se a me regista non piace come hanno interpretato una scena io stoppo e gliela faccio rifare come dico io. se vuoi fare di testa tua datti al teatro.

e in quanto ad un'affermazione tipo Non esiste nessun film senza sceneggiatura gente come godard ti prenderebbe pure un po' a calci nel cu... anzi, no, ti sputerebbe.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.127702 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: