FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Film=soggettivita'????
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Film=soggettivita'????   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Film=soggettivita'????
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 30-04-2003 20:48  
Leggendo un articolo su variety...
..."Impossibile giudicare qualsiasi opera cinematografica..."
..."ogni giudizio e' soggettivo..."
..." non e' come in ambito sportivo.. dove il risultato Da' un verdetto..."
Verita'????


  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-04-2003 20:59  
Bella domanda... già se ne parlò più o meno qui
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 30-04-2003 21:03  
in qualunque cosa c'è sia soggetività che oggettività quindi anche nel cinema!!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-04-2003 22:09  
Come ha detto Sloberi se vedete nell'archivio c'è prprio un topic, peraltro molto interessante che tratta il medesimo argomento.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 01-05-2003 03:02  
Guarda per me non può esistere la soggettività se non nelle parole scelte per analaizzare il film...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 01-05-2003 03:25  
soprattutto perchè esistono dei metodi e questi metodi nonostante possano fare scaturire diverissime interpretazioni si fondano su una base fortemente teorica.
questa base teorica non può poi essere costruita su velleità sentimentalistiche o cinefile altrimenti avrà soltanto valore per quelle persone che il cinema lo amano senza capirlo e senza indagarlo..
per questo in linea di massima, seppure paradossalmente, i gusti sono unificati (almeno tra gli analisti che lavorano sul cinema)
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-05-2003 14:27  
meglio tornare sul vecchio topic
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 01-05-2003 14:35  
Un minimo di oggettività ci deve essere.
Altrimenti Silvester Stallone a quest'ora avrebbe 34 oscar...

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-05-2003 15:53  
l'oggettività lasciamola alla scienza!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Messaggi: 354
Da: trento (TN)
Inviato: 01-05-2003 16:30  
Ogni volta che esce un film leggo pareri opposti quindi...
_________________
Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so

  Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 01-05-2003 17:00  
il cinema e'una scienza....
mica crederte ancora che si tratti di arte...
e poi ricordatevi che comunque non si parla di cinema...
qui non stiamo parlando di registi e di fare un film, stiamo parlando di critica.
come vedi GmGregg la tua considerazione ha sbagliato soggetto....
la critica e' una scienza...una scienza umanistica, non certo arte...

_________________
"Io è un altro"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 01-05-2003 alle 17:00 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-05-2003 20:40  
quote:
In data 2003-05-01 17:00, Tristam scrive:
il cinema e'una scienza....
mica crederte ancora che si tratti di arte...
e poi ricordatevi che comunque non si parla di cinema...
qui non stiamo parlando di registi e di fare un film, stiamo parlando di critica.
come vedi GmGregg la tua considerazione ha sbagliato soggetto....
la critica e' una scienza...una scienza umanistica, non certo arte...

_________________
"Io è un altro"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 01-05-2003 alle 17:00 ]

Ma quando mai! Scienza umanista?
Non è scienza neanche la statistica, figurati una critica cinematografica.
Tutto si basa su stime, le quali nascono da induzioni! Le critiche sono conseguenze di conseguenze empiriche e mai verificabili, tranne i dati, cioè gli attori, registi ecc.
Tutto il resto è un insieme di parole preconfezionate per il primo contenuto più rappresentativo del film.
Mattia...Mattia!
Odio fare il saccente!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-05-2003 20:42  
e alla fine della critica c'è il giudizio...
Non si verificano ipotesi!

_________________
non c'è niente di peggio di una ragazza che la pusher del proprio corpo

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 02-05-2003 alle 20:53 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 01-05-2003 20:45  
un critico DEVE essere oggettivo ...
è chiaro che poi è tutto altamente soggettivo, non perchè io trovo arancia meccanica un film di merda e adoro indipendece day (un esempio a caso eh, io detesto indipendence day) non vuol dire che sono una persona di merda, ma solo che ho gusti diversi ......
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-05-2003 21:13  
ho letto male...scienza umanistica per la critica concordo.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126200 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: