FilmUP.com > Forum > Sondaggi - amici: come li viviamo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > amici: come li viviamo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
amici: come li viviamo
ho solo singoli amici che si conoscono appena tra di loro e va bene così 2 15.4%
ho un gruppone fichissimo! 2 15.4%
ho singoli amici ma mi sarebbe piaciuto avere un gruppo.. 1 7.7%
una volta avevo un gruppo ma mi sono rotto il cazzo e li ho mollati 1 7.7%
ho un gruppo che mi tira scemo 0 0%
ho singoli amici che mi tirano scemo 0 0%
non ho amici 5 38.5%
sia l'uno che l'altro, ma cago poco entrambi 2 15.4%
Totale 13 100%

Autore amici: come li viviamo
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-05-2008 14:34  
quote:
In data 2008-05-09 13:45, Chenoa scrive:
Durante l'adolescenza avevo un vero e proprio gruppo, anche se non avevo la stessa confidenza con tutti, ovviamente. Gli ultimi tempi del liceo, complice la rottura col mio ragazzo dell'epoca che faceva parte di questo giro, ho cominciato a prendere le distanze da loro e loro da me. Mi sentivo un pesce fuor d'acqua così li ho abbandonati. Successivamente il gruppo stesso si è disgregato, probabilmente a causa di diverse visioni della vita o diverse priorità che sono sorte, oltre che per i soliti litigi che hanno avvelenato notevolmente certi rapporti.
Ora ho più amici singoli con cui esco e mi va bene così. Sono tutte persone che si conoscono tra di loro, comunque.


più o meno è lo stesso anche per me.
idem:
quote:
In data 2008-05-09 14:23, Chenoa scrive:
Tra l'altro più vado avanti meno mi fido delle persone che incontro. C'è da dire poi che già io sono un vero riccio all'inizio, mi apro solo a determinate condizioni e comunque mai completamente, nemmeno con chi conosco da anni e anni. Non ci riesco proprio, anche se non per questo sono immune da delusioni e da certe sofferenze, anzi.




con chenny c'è sintonia al 100%

_________________
Il mio tempo era il giorno e la notte,
il sole e la luna,
la pioggia e il vento.
Il mio tempo era il tempo senza ora.
E d'un tratto il tempo si spezzò.


[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 09-05-2008 alle 14:36 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 09-05-2008 14:40  
quote:
In data 2008-05-09 14:34, mulaky scrive:


I love you, Honey Bunny

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 09-05-2008 15:48  
i love you pumpkin

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 09-05-2008 16:52  
ho amici un po' qua un po' là, più o meno si conoscono tra loro e capita che si esca in gruppo (anche mischiando gli "ambiti" in cui li ho conosciuti).
siamo tutti, chi più chi meno, adattabilissimi, e quindi in genere ci si diverte anche se i partecipanti alla tal serata possono sembrare "disomogenei"... forse semplicemente mi cerco amici simili.
Le amiche che mi sono più vicine, al momento, conoscono tutte o quasi le persone con cui esco, che siano di udine, latisana, università, hobby (diciamo così per intendere anime e manga)...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 09-05-2008 17:04  
Di amici veramente importanti ne ho una decina, di migliore amico due. Per migliore intendo quell'amico che mi capisce guardandomi, senza bisogno di fare domande o altro. E la stessa cosa vale da parte mia. Questi 2 amici sono gli unici al mondo a conoscermi per quello che sono davvero, conoscono il perchè di miei determinati atteggiamenti etc... Gli altri sono gli amici che magari non mi conoscono fino in fondo, ma non ti tradirebbero mai. Poi ci sono altre persone nel mio gruppo che invece sputtanano, hanno paura a dire le cose in faccia, cosa che io faccio sempre. Io odio sputtanare e sentire la gente che sputtana, credo sia una delle cose che + odio nelle persone. Per questo ci litigo continuamente con queste persone (qualche volta si è arrivati alle mani, bellissimo!), perchè cerco di "difendere" quelli che sono davvero i miei amici. Il mio gruppo è una giungla dove se non sei abbastanza forte, ne esci subito
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 09-05-2008 18:00  
quote:
In data 2008-05-09 12:53, utopia scrive:
quelli che posso definire amici sono tre.




Tre sono già un bel numero, perfetto. L'amicizia vera è una cosa rara. Di conoscenti, quanti ne vuoi, ma i conoscenti non vanno sottovalutati, spesso i "sfuggono" come amici perchè pretendiamo troppo dall'amicizia.., anche quello che non può offrirci, dove un sorriso, una calda simpatia, è già un grande regalo.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 09-05-2008 18:04  
Mi associo a Chenoa e Mulaky, sono piuttosto diffidente anche a causa di esperienze risalenti a circa un anno fa che mi hanno abbastanza fatto aprire gli occhi su più di una persona che io ritenevo "amica".

Quando avevo 19 anni avevo un gruppetto di amici che frequentavo anche singolarmente, poi finite le scuole superiori ci siamo un pò tutti persi di vista, chi è andato ad abitare all'estero, chi ha fatto famiglia. Di quel gruppetto ho mantenuto degli ottimi rapporti con la persona che ritengo essere il mio migliore amico da più di sei anni. Non ci vediamo spesso ma sia lui che io sappiamo che se abbiamo bisogno anche solo di un sorriso, alziamo il telefono o accendiamo il pc. Non ci giudichiamo a vicenda, ci ascoltiamo e nel possibile ci risolleviamo nei momenti più bui, per me lui è il miglior esempio di amicizia fraterna che io possa mai aver avuto sotto gli occhi.

Ho altre conoscenze sparse che però non riesco a chiamare totalmente "amicizie", perchè con loro non riesco ad aprirmi e a fidarmi ciecamente. Loro di me si fidano e si confidano e per carità, questo mi fa sentire bene perchè vuol dire che in me trovano una persona pronta ad ascoltarle ma purtroppo io non riesco a fare lo stesso.

_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 09-05-2008 alle 18:04 ]

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 09-05-2008 18:06  
quote:
In data 2008-05-09 15:48, nboidesign scrive:
i love you pumpkin



Re per una notte?
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 09-05-2008 18:07  
Beh. Io sono un animale asociale. Preferisco stare solo.
Sarò sincero, però, il mio gruppo di scassaminchie ce l'ho e ne sono discretamente entusiasta.
C'è stato anche un buon amico, ma ormai non è più. Ne ho sofferto un po', poi mi son fatto forza e son andato avanti.

_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-05-2008 20:18  
quote:
In data 2008-05-09 18:07, Alocin scrive:
Beh. Io sono un animale asociale. Preferisco stare solo.
Sarò sincero, però, il mio gruppo di scassaminchie ce l'ho e ne sono discretamente entusiasta.
C'è stato anche un buon amico, ma ormai non è più. Ne ho sofferto un po', poi mi son fatto forza e son andato avanti.




Non è più in che senso? Non c'è più o avete interrotto i rapporti?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 09-05-2008 20:22  
Fino a un certo periodo frequentavo un gruppetto di tre o quattro amici, che durante una calda estate si sciolse.

Assieme ad uno dei suddetti amici, col quale ero stato compagno di classe in prima e seconda liceo, per caso una sera scoprimmo il meraviglioso mondo dell'Honky. Era questo un pub frequentato quasi esclusivamente da persone del liceo e dall'adiacente itis (ho frequentato entrambi gli istituti), ed è stato come entrare in paradiso.
C'erano almeno tre enormi compagnie, più o meno divise per fasce d'età, composte da persone che vedevo tutti i giorni a scuola, più fratelli di, amici di, compari di, ed entrare nel giro è stata la cosa più naturale del mondo. Certe sere c'era un ricircolo di una trentina o quarantina di amici, con giri di telefonate assurdi per sentire tutti.

Poi ce lo hanno chiuso perché facevamo troppo rumore, la gente rimaneva a chiacchierare fino a notte fonda. Ce lo hanno riaperto un chilometro più a ovest, ma altra raccolta di firme dei residenti e altra chiusura, è notizia di una settimana fa questa.
Comunque diciamo che di norma esco con una quindicina di amici, ecco.

Poi c'è il gruppone dei compagni d'università, coi quali esco non spessissimo ma sono sempre ottime serate, dato che la magior parte di noi non ha nessun tipo di freno morale e inibitore. Peccato che tra poco finirà tutto, visto che stiamo avvicinandoci a grandi passi alla laurea...
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 09-05-2008 20:44  
se sapessi cos'è un amico potrei rispondere. Qualche buffone ce l'ho avuto, poi buonanotte
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
cinzia82

Reg.: 29 Apr 2008
Messaggi: 9
Da: Farnese (VT)
Inviato: 09-05-2008 20:57  
Anch'io ho amiche singole che xò si conoscono tra di loro e devo dire ke si va molto d'accordo.Posso dire ke siamo una "specie" di gruppo(anche se i gruppi nn mi sn mai piaciuti!) ma molto,molto ristretto.Certo gli screzi ce ne sono,ma dato ke siamo in poche e ci si conosce molto bene,passano immediatamente.Sn sempre stata una ke crede tantissimo nell'amicizia e tutte quelle ke ho finora sn di lunga data anche xkè la mia amicizia la concedo cn il contagoccie...xkè di conoscenze se ne possono avere anche tantissime ma di "amici" veri bisogna averli pochi ma buoni,come dice il proverbio...

  Visualizza il profilo di cinzia82  Invia un messaggio privato a cinzia82    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 09-05-2008 21:19  
in generale nella vita ho sempre avuto amici singoli.
sin da ragazzina ho diffidato delle "compagnie" o "comitive" come si dice da queste parti... in genere ci entravo e ne uscivo dopo un po', non sopportando il clima di generale ipocrisia per cui in apparenza si era tutti amici ma in pratica ci si diceva peste e corna alle spalle.

al momento ho due o tre amici fidati e saltuariamente frequento un gruppo allargato di cui fanno parte anche loro, che però non è una comitiva, ma solo un gruppo di persone eterogenee per età e idee a cui piace ogni tanto incontrarsi.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 09-05-2008 23:09  
quote:
In data 2008-05-09 21:19, liliangish scrive:
non sopportando il clima di generale ipocrisia per cui in apparenza si era tutti amici ma in pratica ci si diceva peste e corna alle spalle.




Cavolo, la stessa cosa che succede qui!

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.131705 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: