FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Questo l'ho fatto io!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Questo l'ho fatto io!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore Questo l'ho fatto io!
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-10-2008 11:30  
quote:
In data 2008-10-14 11:26, mulaky scrive:
quote:
In data 2008-10-14 11:05, joeblack scrive:
dentro, ci sono, fidati.


mah...




non devi essere sempre così diffidente, giorgia....

tra l'altro non è che ho messo prima le gocce e poi il resto.. bensì il contrario... e quindi si sono disperse.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 14-10-2008 11:31  
quote:
In data 2008-10-14 11:26, mulaky scrive:
quote:
In data 2008-10-14 11:05, joeblack scrive:
dentro, ci sono, fidati.


mah...




Sono timide, che carine!

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-10-2008 11:32  
abbi pazienza, è una torta tagliata a metà o quasi e mi pare strano non vedere manco mezza goccia di cioccolato...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-10-2008 11:38  
ossignoregesù... ma per quale motivo dovrei dirti che ci son gocce di cioccolato se non ci fossero? certo non ce n'è una grandinata ma una pioggiarellina sì...
la verità è che siete invidiose e femministe.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-10-2008 11:31  
Che poi sembra un dolce di riso. Che io peraltro adoro.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 15-10-2008 14:33  
quote:
In data 2008-10-14 11:38, joeblack scrive:

sono un grande cuoco!



spiegami una cosa che non ho mai capito
(parlo seriamente)
come fa una torta con dentro gocce di cioccolato a cuocere senza che le gocce si squaglino?

.. a parte che se io facessi una torta con le gocce risulterebbe come la tua.. perchè le gocce me le mangio prima di mettercele.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2008 14:52  
quote:
In data 2008-10-15 14:33, anthares scrive:
spiegami una cosa che non ho mai capito
(parlo seriamente)
come fa una torta con dentro gocce di cioccolato a cuocere senza che le gocce si squaglino?



dunque, se prendi le gocce di cioccolato già pronte, nel senso che si vendono già confezionate, quelle non si sciolgono, o perlomeno non del tutto. E sono quelle gocce che tu e mulaky non riuscite a vedere nella mia torta.. per il semplice motivo che di certo non vado a spendere soldi per comprare le gocce di cioccolato con tutto il cioccolato che ho a casa... per cui ho preso metà tavoletta di cioccolato fondente e l'ho letteralmente grattuggiato sull'impasto.. ora le gocce non si vedono ovviamente, ma di sicuro ci sono e si sentono quel poco che basta per dare un retrogusto amarognolo alla torta... voi però siete come san tommaso, se non vedete non credete..

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 15-10-2008 14:53  
Vabbè, allora sono scaglie... Non gocce!

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2008 14:57  
quote:
In data 2008-10-15 14:53, utopia scrive:
Vabbè, allora sono scaglie... Non gocce!



ma neanche, se proprio dobbiamo essere rompicoglioni, direi che è polvere..
ma hai mai sentito una torta al cocco con polvere di cioccolato?.. suona male... certo che se avessi immaginato tutto ciò me ne sarei fregato del suono...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 15-10-2008 14:58  
quote:
In data 2008-10-15 14:52, joeblack scrive:
voi però siete come san tommaso, se non vedete non credete..




ma infatto ho salvato la tua torta e l'ho ingrandita.. ammetto che si vede qualche ombra marroncina.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-10-2008 15:37  
joeblack ma levati!
cazzarola, le gocce di cioccolato sono GOCCE e non è detto che tu debba mettere per forza quelle delle perugina, che cazzo!
tu l'hai grattugiato che è molto diverso dallo spezzettare (come faccio io) o usare le famose gocce o le scaglie (di uto).

chiamate le cose con il loro nome: le gocce di cioccolata sono una cosa, il cioccolato grattugiato è un'altra cosa, la polvere di cioccolata sarebbe il cacao in polvere presumo perché per quanto lo si triti, rimane grattugiato e non della consistenza della farina-cacao-ecc...


ma vai...va'!



@anth: le gocce (comprate) non si sciolgono perché il cioccolato è lavorato in un certo modo proprio per non farlo sciogliere troppo durante la cottura del dolce. mi pare si dica "temperato" ma nn ne sono molto sicura
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2008 15:49  
ma per favore... io le mie torte le chiamo come mi pare e piace... quello che conta è che il cioccolato si senta e nella mia torta si sente, anche se non si vede.

E mò non ti dico manco come risolvere il tuo problema con internet explorer.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-10-2008 15:51  
quote:
In data 2008-10-15 15:49, joeblack scrive:
ma per favore... io le mie torte le chiamo come mi pare e piace...



ma che??? le tue torte chiamale come vuoi, ma se dici che ci sono gocce devono esserci GOCCE o quantomeno pezzetti di cioccolato e non dovresti dire che non ti crediamo perché per tutto il mondo gocce sono dei pezzetti di cioccolato e non cioccolato grattugiato...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-10-2008 15:56  
Ahahaah ma è grandioso! Ma quindi se le torte le chiami come vuoi, Joe, possiamo pure dire che il tuo tiramisù è "tiramisù alla crema di giovenca con gli occhi a cuoricino"!!!
Se uno dice che la torta ha gocce di cioccolato le gocce in teoria devono esserci, altrimenti uno dice che è torta al cocco e cioccolato, punto.


_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2008 16:12  
quote:
In data 2008-10-15 15:51, mulaky scrive:
quote:
In data 2008-10-15 15:49, joeblack scrive:
ma per favore... io le mie torte le chiamo come mi pare e piace...



ma che??? le tue torte chiamale come vuoi, ma se dici che ci sono gocce devono esserci GOCCE o quantomeno pezzetti di cioccolato e non dovresti dire che non ti crediamo perché per tutto il mondo gocce sono dei pezzetti di cioccolato e non cioccolato grattugiato...




ma chi se ne frega del mondo, i più grandi cuochi del mondo danno sempre un nome fantasioso alle loro creazioni... io nel momento in cui vedevo cadere quelle piccole particelle dalla grattugia ho subito immaginato una pioggia di cioccolato e da qui l'associazione...
ma che cavolo volete capirne voi.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
  
0.127890 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: