FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Questo l'ho fatto io!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Questo l'ho fatto io!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore Questo l'ho fatto io!
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-10-2008 15:06  
quote:
In data 2008-10-09 15:03, anthares scrive:
see come no.
..due gemelli.




ah! capperini! questo non me l'avevi detto.
c'è qualcos'altro che dovrei sapere?

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 09-10-2008 15:23  
quote:
In data 2008-10-09 15:04, joeblack scrive:
a me sembra una focaccia con le patate.


Ahaahah, in effetti!
Comunque appena assaggiata... Che goduria... Meno male, quando invento le dosi ho sempre l'ansia da prestazione!

A proposito di patate: la prossima cosa che devo fare è il gateau, che pure non preparo da un mare di tempo (più di un anno circa).
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 09-10-2008 15:42  
quote:
In data 2008-10-09 15:06, joeblack scrive:


c'è qualcos'altro che dovrei sapere?



il padre sei tu.
come la mettiamo con il mantenimento?


scusate l'off topic.
ma tutto sommato anche questo è un " questo l'ho fatto io!".
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-10-2008 16:05  
quote:
In data 2008-10-09 15:42, anthares scrive:

scusate l'off topic.
ma tutto sommato anche questo è un " questo l'ho fatto io!".




ahahahah
ah ah ah
ah ah
ah!

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-10-2008 14:45  
'zzituoi ora Joe, vedi di pagare 'sti alimenti (eh, alla fine siamo in CineCucina no?) o ti sputtaniamo ovunque!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-10-2008 15:04  
deeen tu che hai fatto il corso di cucina, hai idea di come posso fare la crema alla yogurt stile torta cameo? (a pagina 19 c'è il link dell'immagine)

mi posso fidare di joeblack "panna da montare + yogurt"?? secondo te viene liquida? deve essere ben soda!

_________________
Tornando a casa non poteva fare a meno di pensare a quegli strani occhi...
d’oro dorato...
a quello sguardo triste, quasi umano...


[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 11-10-2008 alle 15:04 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 11-10-2008 16:58  
quote:
In data 2008-10-11 15:04, mulaky scrive:
deeen tu che hai fatto il corso di cucina, hai idea di come posso fare la crema alla yogurt stile torta cameo? (a pagina 19 c'è il link dell'immagine)

mi posso fidare di joeblack "panna da montare + yogurt"?? secondo te viene liquida? deve essere ben soda!



Io la sapevo fare, Giò!! Che mi hai fatto ricordare... Cmq la facevo ad occhio. Fai così: prendi mezzo litro di panna dolce e montala (con meno di mezzo litro non puoi fare nulla), dopodichè, aiutandoti con un cucchiaio per mescolare, versa pian piano una confezione di yogurt (di quelle nel barattolo grande, tipo 'scorta famiglia') finchè non raggiungi la consistenza che vuoi.
Ovviamente non ti verrà mai come quella della Cameo ma se vuoi un sapore che si avvicini alquanto, anzichè la panna da montare prendi quella in polvere (sempre cameo) e regolati in base alle quantità se usarne una o due buste.

Quello che non capirò mai come far venire simile è la base della torta allo yogurt suddetto... Difatti, questa crema l'ho sempre usata in estate su una base tipo millefoglie e veniva una cosa meravigliosa!

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-10-2008 20:02  
la base è facilissima!!
sbriciola tanti biscotti (polvere) e aggiungi del burro fuso. mescola bene per far amalgamare il tutto, deve venire fuori asciutto (non pappa quindi). prendi una tortiera (di quelle col cerchio che si allarga e il fondo mobile) e metti 'sta roba, avendo cura di pressare molto bene con un cucchiaio. metti in frigo per un po' e nel frattempo si prepara la "crema".
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-10-2008 09:27  
quote:
In data 2008-10-11 15:04, mulaky scrive:

mi posso fidare di joeblack "panna da montare + yogurt"??




  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-10-2008 13:56  
Mula però ti consiglio di aggiungere la panna montata allo yogurt, non lo yogurt alla panna montata.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-10-2008 14:02  
è la somma che fa il totale...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 13-10-2008 14:06  
quote:
In data 2008-10-13 14:02, joeblack scrive:
è la somma che fa il totale...



eh no.
qui ha ragione den.

va messa la roba più densa in quella più liquida.. non il contrario.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-10-2008 14:17  
quote:
In data 2008-10-13 14:06, anthares scrive:
quote:
In data 2008-10-13 14:02, joeblack scrive:
è la somma che fa il totale...



eh no.
qui ha ragione den.

va messa la roba più densa in quella più liquida.. non il contrario.




Giusto anth!
E' proprio questione di tecnica, noi la usiamo anche in laboratorio per creme, emulsioni ecc ecc, ma vale lo stesso in cucina.
Così come per la torta al cioccolato versi i bianchi montati a neve nel ciocco fuso, non il contrario.
(anthares ne sa)
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 13-10-2008 14:18  
quote:
In data 2008-10-13 13:56, denisuccia scrive:
Mula però ti consiglio di aggiungere la panna montata allo yogurt, non lo yogurt alla panna montata.


Così però suppongo ce ne voglia di più di yogurt... O no?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-10-2008 14:20  
quote:
In data 2008-10-13 14:18, utopia scrive:
quote:
In data 2008-10-13 13:56, denisuccia scrive:
Mula però ti consiglio di aggiungere la panna montata allo yogurt, non lo yogurt alla panna montata.


Così però suppongo ce ne voglia di più di yogurt... O no?




No, perchè?
Semplicemente versi lo yogurt nel contenitore dove unirai tutto, quando hai versato la quantità che ti serve ci butti dentro la panna montata (che ti serve) pian piano, e giri nel frattempo.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
  
0.129856 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: