FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Questo l'ho fatto io!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Questo l'ho fatto io!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore Questo l'ho fatto io!
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-10-2008 16:29  
i più grandi cuochi... mo' ti paragoni pure a loro? ma va la... ti stai arrampicando sugli specchi, non conoscevi nemmeno il "metodo"
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2008 16:39  
quote:
In data 2008-10-15 16:29, mulaky scrive:
i più grandi cuochi... mo' ti paragoni pure a loro? ma va la... ti stai arrampicando sugli specchi, non conoscevi nemmeno il "metodo"




un genio lavora di estro, non esistono metodi...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-10-2008 17:06  
ma tu hai parlato di "grandi cuochi" e non di "genio", come avevi parlato di "gocce" di cioccolato e non di "cioccolato grattugiato", caro vincenzo...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2008 17:09  
quote:
In data 2008-10-15 17:06, mulaky scrive:
ma tu hai parlato di "grandi cuochi" e non di "genio", come avevi parlato di "gocce" di cioccolato e non di "cioccolato grattugiato", caro vincenzo...




cara giorgia, tutti i più grandi cuochi sono dei geni anche se non sembra, il genio è in loro ma non si vede, bisogna fidarsi e gustare le loro creazioni.. come le mie gocce di cioccolato, ci sono anche se non si vedono.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-10-2008 22:50  
ancora aspetto la famosa ricetta del pan di spagna...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-10-2008 08:18  
quote:
In data 2008-10-13 18:53, joeblack scrive:

sarà fatto.. anzi se mi dai un paio di settimane di tempo (torno al paese verso fine mese) te la scannerizzo direttamente dagli appunti di mio nonno buonanima...





se tutto va bene e la memoria non m'abbandona... la prossima settimana avrai la ricetta per un pan di spagna da orgasmo.. certo posso darti solo gli ingredienti e le dosi, ma se non ci metti impegno, calore e passione il risultato non è garantito.. fortunatamente sei siciliana e quindi almeno il calore non dovrebbe mancarti...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 22-10-2008 08:25  
mio caro, quando sono in cucina...non mi manca niente.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-10-2008 08:34  
buono a sapersi...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-10-2008 14:20  
Oggi io e una mia amica di Roma abbiamo trascinato sua madre in giro per la città.
Per pranzo ho comprato per loro tutta robina da forno tipica.
Questa donna è rimasta sconvolta per la quantità e varietà di roba da forno che si è ritrovata davanti, e mi ha chiesto di prepararle in casa un po' tutto quello che oggi ha mangiato, così da poter vedere dosi e preparazione.
Nei prossimi giorni quindi è facile posterò robine sfiziosissime.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-10-2008 23:08  
quote:
In data 2008-10-25 14:20, denisuccia scrive:
Oggi io e una mia amica di Roma abbiamo trascinato sua madre in giro per la città...



Dio ti ringrazio, non se ne poteva più.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-11-2008 12:57  
schiacciata al cocco con pezzi di dalmata...


  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 24-11-2008 13:32  
alla fine hai dovuto far fuori qualche dalmata!
carina comunque


io da qualche giorno mi sono buttata in cucina, sto in fissa.
oggi ho fatto due crostate di marmellata, per provare una frolla trovata sul webbe.
devo dire che è molto buona, friabile...
è venuta un po' bassina però, casomai la prossima volta ci metto un po' di lievito.

e poi avevo una zucca intera ed ho provato qualche ricetta.
ho fatto gli gnocchi, i ravioli e un dolce con amaretti e cannella.
sono venuti bene i ravioli, gli gnocchi così così, il dolce l'ho buttato
peccato perchè di sapore non era niente male, ma la zucca maledetta era rimasta troppo acquosa mi sa.

voi la frolla come la fate?

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-11-2008 13:38  
quote:
In data 2008-11-24 13:32, thetourist scrive:

oggi ho fatto due crostate di marmellata, per provare una frolla trovata sul webbe.
devo dire che è molto buona, friabile...
è venuta un po' bassina però, casomai la prossima volta ci metto un po' di lievito.





io la pasta per le crostate la faccio con:
3 etti di farina
1,5 etti di burro
1 etto di zucchero
2 uova intere se sono grosse o 3 se sono piccole.
un pizzico di sale
un cucchiaino di lievito.

@joe
belli quei dalmata sulla torta.. sono di cartone o di zucchero?
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-11-2008 13:59  
quote:
In data 2008-11-24 13:38, anthares scrive:

@joe
belli quei dalmata sulla torta.. sono di cartone o di zucchero?




mah.. non mi sembra cartone, è più rigido.. di sicuro però non è zucchero.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-11-2008 15:41  
quote:
In data 2008-10-25 23:08, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-10-25 14:20, denisuccia scrive:
Oggi io e una mia amica di Roma abbiamo trascinato sua madre in giro per la città...



Dio ti ringrazio, non se ne poteva più.




ahahah, ci ho messo 20 minuti a capire il significato di questa mia frase.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
  
0.127618 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: