FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 28-05-2007 17:02  
quote:
In data 2007-05-27 22:56, Hamish scrive:
Quello che ha fatto guadagnare tanto al terzo episodio è stata anche la presenza rilevante di Geoffrey Rush.

questo è vero.
tranne per il "tanto".

quote:
In data 2007-05-28 09:55, Skualo scrive:
Allora, devo necessariamente cominciare con un solenne "Mea Culpa" per aver maldestramene bistrattato gli altri due episodi diretti da Verbinski.

Devo rivederli perchè meritano una (ri)valutazione alla luce di questo terzo episodio. Ma so per esperienza diretta come sia arduo (almeno per me) valutare coscientemente e senza preconcetti un'opera contemporanea.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 28-05-2007 alle 10:00 ]

in questa affermazione invece non ci vedo molto senso...
sia chiaro, ognuno recepisce in base ad infiniti fattori ambientali che caratterizzano unicamente ogni visione di ogni spettatore in ogni luogo del mondo, ma aver disprezzato le prime due opere e rendersi conto dell'errore solo vedendo il terzo episodio puzza tanto di non-sense.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 13Abyss il 28-05-2007 alle 17:03 ]

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 28-05-2007 17:10  
Io credo che il secondo sia molto in funzione del terzo; mi sono fatta quest'idea proprio vedendo l'ultima pellicola. Forse è per questo che 'Dead man's chest' non mi ha appassionata più di tanto.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-05-2007 17:13  
Non disprezzato Abyss (almeno nel senso altamente negativo del termine); io direi (anzi dico perchè parlo di me ) non valutato attentamente: sottovalutato appunto.
IIn effetti il termine da me utilizzato era troppo "forte", ma il secondo capitolo lo trovai, dopo la prima visione, un po' indigesto.

Bisogna anche considerare il fatto che essendo - magari - stati concepiti come un'opera omnia (divisa in capitoli), forse-forse bisogna visionarli tutti e tre per rendersi conto della qualità dell'opera in toto - appunto composta da tre capitoli).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 28-05-2007 alle 17:16 ]

Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 28-05-2007 17:19  
quote:
In data 2007-05-28 17:13, Skualo scrive:
Non disprezzato Abyss (almeno nel senso altamente negativo del termine); io direi (anzi dico perchè parlo di me ) non valutato attentamente: sottovalutato appunto.
IIn effetti il termine da me utilizzato era troppo "forte", ma il secondo capitolo lo trovai, dopo la prima visione, un po' indigesto.

Bisogna anche considerare il fatto che essendo - magari - stati concepiti come un'opera omnia (divisa in capitoli), forse-forse bisogna visionarli tutti e tre per rendersi conto della qualità dell'opera in toto - appunto composta da tre capitoli).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 28-05-2007 alle 17:16 ]

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 28-05-2007 17:21  
si.
ma anche no.
secondo la mia opinabilissima opinione, i tre episodi sono legati unicamente dalle figure/personalità umane. dai personaggi/attori e dal regista.
il loro valore, invece, è autonomo e differenziato.
riscontrando cotal valore sono riuscito ad apprezzare (godendo) ogni episodio alla sua prima visione al cinema, indipendentemente dai supposti legami e dagli evidenti messaggi che ogni episodio scambia con gli altri.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 29-05-2007 21:35  
quote:
In data 2007-05-25 00:31, utopia scrive:
SPOILER

Avete presente la scena finale dell'attacco alla nave nemica da parte della Perla Nera e del Gallese Volante?
La morte del capitano non fa molto Titanic?

hhahahahahahahah ma utopia chi cazzo ascolta quando va al cinema?
L'hanno ripetuto ottanta volte il nome Olandese Volante

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-05-2007 22:06  
quote:
In data 2007-05-28 17:13, Skualo scrive:
ma il secondo capitolo lo trovai, dopo la prima visione, un po' indigesto.

Io ho creduto di essere una sola cosa con la poltrona sulla quale ho schiumato, ma non escludo un eventuale mio fraintendimento.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 29-05-2007 22:28  
A me è piaciuto, sicuramente è più incentrato sulla figura di Elisabeth, su Calypso e Davie Jones,il che mi dispiace perchè Jack Sparrow è la colonna portante della saga.
_ci sono scene divertenti: vedi il nano che torna indietro quando spara col cannoncino, vedi quello con l'occhio di vetro che guarda elisabeth da sotto,il tentacolo con la chiave, la scimmietta, il pirata nobile arabo con la vocina fine e jack, in ogni sua mossa
_ Keira questa volta ha un pò scarrellato: le scene in cui aizza la ciurma le ha calcate troppo, il suo personaggio è particolare e già maschiaccio,non c'era bisogno che calcasse la mano su alcune espressioni che risultano più smorfie (mi ha ricordato Domino in cui ha dato il peggio di sè);
_Impeccabile Johnny Depp sempre talentuoso e ben "somministrato"
_ ottimo Geoffrey Rush
_poco presente purtroppo il personaggio di Will Turner, per cui,però, son rimasta piacevolmente colpita per il notevole cambiamento estetico quando diventa capitano dell'Olandese... ANVEDI l'Orlando pirata !!!

Comunque è stato forse troppo lungo, ma comunque piacevole anche se sicuramente totalmente dipendente dal giudizio degli altri due; io lo considero ormai un film unico con parti che apprezzato maggiormente.

SPOILER: la scena dopo i titoli di coda mi ha lasciato perplessa riguardo al bimbo e al fatto del pezzo da 8 di nove del bimbo impiccato all'inizio...mah...tanto faranno sicuramente un seguito...quella mappa strappata di Jack e il soffermarsi su "agua de la vida" mi toglie ogni dubbio.

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 30-05-2007 07:52  
finale dopo i titoli di coda
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 30-05-2007 08:42  
quote:
In data 2007-05-29 21:35, ZoraGhost scrive:
quote:
SPOILER

Avete presente la scena finale dell'attacco alla nave nemica da parte della Perla Nera e del Gallese Volante?

Nooooooo!!!
C'è un motivo per cui ho detto così...
E' un personaggio di Monkey Island, e ciò ribadisce anche quanto detto da me e da altri, ovvero la somiglianza della trilogia con il famoso gioco piratesco di casa Lucas.
Ma forse tu non hai neanche idea di chi sia Guybrush Threepwood...

utopia

Inviato: 30-05-2007 08:51  
quote:
In data 2007-05-30 07:52, oronzocana scrive:
finale dopo i titoli di coda

Ma ragazzi!!!!
1) Dov'è il pezzo da otto? (non lo vedo, ma forse perchè la risoluzione non è delle migliori)

Ma soprattutto:

2) Quella è la canzone che Elizabeth canta da bambina nel primo, proprio all'inizio della pellicola... Non è quella cantata dal bimbo all'inizio del terzo episodio!!!

ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 30-05-2007 10:17  
quote:
In data 2007-05-30 08:42, utopia scrive:
quote:
In data 2007-05-29 21:35, ZoraGhost scrive:
quote:
SPOILER

Ma forse tu non hai neanche idea di chi sia Guybrush Threepwood...

No, ma vivo comunque la mia vita ogni giorno.

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Iaia82

Reg.: 29 Mag 2007
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-05-2007 10:58  
[quote]In data 2007-05-24 10:41, Lollina scrive:
Eccoci arrivati alla conclusione di questa attesissima trilogia che prevede anche la fine dell'evoluzione (boh) di questi personaggi.

Ma ho sentito dire che c'è pure una quarta stagione!!

Visualizza il profilo di Iaia82  Invia un messaggio privato a Iaia82    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 30-05-2007 12:25  
A me è bastato e avanzato il primo..

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 30-05-2007 15:06  
Credo che il gallese volante di Monkey Island sia ispirato all'Olandese Volante, che ampio posto ha nelle leggende del mare, oltre ad essere un'opera di Wagner.
leggete questo^^

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.138631 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd