FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 26-05-2007 11:09  
Comunque credo proprio che la prevenzione sul secondo (della quale anche io non ero stata esente, fino ad ora) spinga molte persone a non andare a vederlo... SBAGLIATE!!

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-05-2007 22:37  
quote:
In data 2007-05-26 10:00, Ecktor scrive:
con la recitazione di Deep sempre piu straordinaria e inimitabile



E' stato impegnativo, ma me la sono cavata.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 27-05-2007 09:35  
quote:
In data 2007-05-26 22:37, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-05-26 10:00, Ecktor scrive:
con la recitazione di Deep sempre piu straordinaria e inimitabile



E' stato impegnativo, ma me la sono cavata.



Deeeeeeep!!! Lo sai che la prima 'cazziata' da te la ebbi quando scrissi che mi piaceva Johnny Deep e tu modificasti il mio post?
Scherzi a parte, nessuno ha avuto l'impressione che sia stato dato molto meno spazio a Depp, in questa pellicola?

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 27-05-2007 10:51  
quote:
In data 2007-05-27 09:35, utopia scrive:
quote:
In data 2007-05-26 22:37, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-05-26 10:00, Ecktor scrive:
con la recitazione di Deep sempre piu straordinaria e inimitabile



E' stato impegnativo, ma me la sono cavata.



Deeeeeeep!!! Lo sai che la prima 'cazziata' da te la ebbi quando scrissi che mi piaceva Johnny Deep e tu modificasti il mio post?
Scherzi a parte, nessuno ha avuto l'impressione che sia stato dato molto meno spazio a Depp, in questa pellicola?



Io sostengo il contrario e credo che a lungo andare le sue imbecillità dessero un po' alla noia.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 27-05-2007 10:59  
Vabbè, diciamo che Depp ha fatto molto meno ridere rispetto al primo, anche perchè data l'impronta totalmente diversa di questa terza pellicola credo che gli autori abbiano fatto volontariamente questa scelta
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 27-05-2007 11:08  
Il fatto è che secondo me il personaggio di Sparrow risulta simpatico e originale finchè lo vedi solo nel primo film, ma che alla lunga stufa. Depp è senza alcun dubbio bravissimo nell'interpretare il personaggio, ma secondo me avrebbe dovuto evitare di "appesantirlo" così tanto e di renderlo una caricatura di se stesso.
Questo è solo un mio parere...
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 27-05-2007 22:33  
io sono rimasto fino alla fine ma uello stronzo dell'operatore ha spento la macchina....argh!!!
cosa c'è alla fine?
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-05-2007 22:56  
Quello che ha fatto guadagnare tanto al terzo episodio è stata anche la presenza rilevante di Geoffrey Rush.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-05-2007 09:55  
Allora, devo necessariamente cominciare con un solenne "Mea Culpa" per aver maldestramene bistrattato gli altri due episodi diretti da Verbinski.


Devo rivederli perchè meritano una (ri)valutazione alla luce di questo terzo episodio. Ma so per esperienza diretta come sia arduo (almeno per me) valutare coscientemente e senza preconcetti un'opera contemporanea.

Naturalmente anche il terzo episodio necessita di ulteriori visioni, tuttavia, dopo la prima, ho colto dei piccoli tracciati che secondo me meritano un approfondimento:


  • il ricorso smodato già dalle primissime scene del dettaglio, rimanda prepotentemente al tema dell'introspezione psicologica: Verbinski indica subito cosi' che, questo terzo capitolo, è volto ad indagare la parte più interiore dei personaggi - tema appunto rimasto per lo più in sospeso nei primi due capitoli;
  • assistiamo immediatamente con la prima scena ad un'esecuzione capitale mediante impiccagione (e ci vengono mostrati pure gli ultimi istanti di vita di un bambino condannato al patibolo): qui è evidente il tema della morte, la discesa (anche parafrasata iconicamente dal movimento discendente degli impiccati sul patibolo) nel mondo degli inferi, ma anche - se vogliamo - l'abbandono della condizione di "fanciullo", il proseguimento ideale verso un'età adulta, il dipanarsi di pregressi "nodi" esistenziali;
  • il rapporto "padre-figlio" dei tre personaggi principali, che vede anche qui una svolta in senso di risoluzione e crescita: una sorta di "face to face" finale, dal quale non si sfugge;
  • la figura di "Calypso" (il cui ruolo in realtà non mi è ancora chiaro), inscritta nell'analogia iconica "Tia/Elizabeth";
  • le evidentissime analogie tra diversi personaggi, quasi due vite e vicende in parallelo ma nello stesso tempo diametralmente oppposte (vi dice niente il tema dell'upside-down?.... quasi uno "Ying e Yang"): Tara/Elizabeth - Davy Jones/Will Turner.


Boh, questi sono alcuni segni - tracce e codici da approfondire - che ho colto dopo la prima visione....... hehe sarò il solito fottuto visionario onirico??

_________________
You may visit my CineBlog: profilm
*********************************************

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 28-05-2007 alle 10:00 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 28-05-2007 10:42  
e perchè, il western? i primi piani alla leone sulla secca prima della battaglia? la macchina a terra che carrella sulle gambe?

Veramente una ottima trilogia...nel complesso.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-05-2007 11:01  
Ma anche: il tema del triello Leoniano sull'isolotto di sabbia bianca , omaggio al duello finale de "Il Buono, il Brutto, il Cattivo", specialmente (come hai detto tu) mediante il primissimo piano ad incorniciare gli occhi e lo sguardo dei protagonisti, e le pistole puntate uno contro l'altro.
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-05-2007 11:03  
quote:
In data 2007-05-27 22:33, oronzocana scrive:
io sono rimasto fino alla fine ma uello stronzo dell'operatore ha spento la macchina....argh!!!
cosa c'è alla fine?




hehe... se c'ero io al tuo posto..... alla fine ci sarebbe stato un operatore cinematografico di meno... o alla meno peggio con la mascella fratturata

Al Multiplex dove vado sempre io, cmq. hanno la pessima abitudine di accendere le luci di Sala durante i titoli di coda....na cosa che mi fa innervosire nn poco....ma mi sa ch è così un po' ovunque.

_________________
You may visit my CineBlog: profilm
*********************************************

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 28-05-2007 alle 11:05 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 28-05-2007 16:39  
Skualo, il primo merita... Ma credo che vederlo prima degli altri tre dia ancora di più, per l'innovazione stilistica e tematica.

Il secondo evita, fatti fare un riassunto da qualcuno oppure fai le tue deduzioni dall'ultima pellicola.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-05-2007 16:43  
Grazie per i consigli Uto, ma avevo scritto appunto rivederli...

hehe in realtà li ho visti al Cinema tutti e tre!

E cmq secondo me ri-meritano altre visioni (tutti e tre)
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 28-05-2007 16:50  
Mi era sfuggito il ri- ...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.130252 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: