FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 30-05-2007 16:05  
quote:
In data 2007-05-28 17:21, 13Abyss scrive:
i tre episodi sono legati unicamente dalle figure/personalità umane. dai personaggi/attori e dal regista.
il loro valore, invece, è autonomo e differenziato.
riscontrando cotal valore sono riuscito ad apprezzare (godendo) ogni episodio alla sua prima visione al cinema, indipendentemente dai supposti legami e dagli evidenti messaggi che ogni episodio scambia con gli altri.



Beh, d'accordo: sei riuscito in una tua personalissima operazione di astrazione e destrutturazione semantico-profilmica purtroppo a me estranea durante le prime visioni. Cosa positiva questa, anche se sono convinto tuttavia che questi tre capitoli vadano necessariamente inseriti nell'ottica di visione globale dell'opera in toto.

Un po' come - se mi lasci passare quest'esempio - i tre capitoli dell'opera tolkeniana (attenzione nn sto facendo paragoniiiii, quindi niente allusioni ).

Posso tranquillamente dirti pero' che, dopo appunto aver visionato tutta l'opera, il mio approccio con i tre capitoli - presi singolarmente - sarà sicuramente diverso - e per certi versi migliore - di quello avuto durante la prima visione.

Insomma, il valore ed il significato dell'opera, durante le singole prime visioni, mi era del tutto estraneo, avendolo trovato enigmatico, fumoso, indefinito, caotico. Ora invece - ma nn ancora del tutto - molte nodi si sono dipanati.
_________________
You may visit my CineBlog: profilm
*********************************************

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 30-05-2007 alle 16:19 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Ecktor

Reg.: 02 Set 2006
Messaggi: 330
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-05-2007 16:26  
quote:
In data 2007-05-27 10:51, Lollina scrive:
quote:
In data 2007-05-27 09:35, utopia scrive:
quote:
In data 2007-05-26 22:37, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-05-26 10:00, Ecktor scrive:
con la recitazione di Deep sempre piu straordinaria e inimitabile



E' stato impegnativo, ma me la sono cavata.



Deeeeeeep!!! Lo sai che la prima 'cazziata' da te la ebbi quando scrissi che mi piaceva Johnny Deep e tu modificasti il mio post?
Scherzi a parte, nessuno ha avuto l'impressione che sia stato dato molto meno spazio a Depp, in questa pellicola?



Io sostengo il contrario e credo che a lungo andare le sue imbecillità dessero un po' alla noia.




ma non è vero, lui è un attore straordinario e non bastano le sue imbecillità ma le sue espressioni e sguardi per capire le palle che ha. . . ecco scusate per la finezza ma deep nn si tocca

  Visualizza il profilo di Ecktor  Invia un messaggio privato a Ecktor    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-05-2007 16:29  
quote:
In data 2007-05-30 16:26, Ecktor scrive:
quote:
In data 2007-05-27 10:51, Lollina scrive:

Io sostengo il contrario e credo che a lungo andare le sue imbecillità dessero un po' alla noia.




ma non è vero, lui è un attore straordinario e non bastano le sue imbecillità ma le sue espressioni e sguardi per capire le palle che ha. . . ecco scusate per la finezza ma deep nn si tocca



Ma infatti questo non toglie che DEpp sia straordinario come attore.
Io per prima lo adoro.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 30-05-2007 16:30  
quote:
In data 2007-05-30 16:26, Ecktor scrive:

...deep nn si tocca...




Come modera lui non modera nessuno.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Ecktor

Reg.: 02 Set 2006
Messaggi: 330
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-05-2007 16:30  
quote:
In data 2007-05-30 16:29, Lollina scrive:
quote:
In data 2007-05-30 16:26, Ecktor scrive:
quote:
In data 2007-05-27 10:51, Lollina scrive:

Io sostengo il contrario e credo che a lungo andare le sue imbecillità dessero un po' alla noia.




ma non è vero, lui è un attore straordinario e non bastano le sue imbecillità ma le sue espressioni e sguardi per capire le palle che ha. . . ecco scusate per la finezza ma deep nn si tocca



Ma infatti questo non toglie che DEpp sia straordinario come attore.
Io per prima lo adoro.



ah tu intendevi solo nella maledizione? ? in effetti forse bastava la prima. . . però senza le sue imbecillità non sarebbe jack sparrow non so se capisci cosa intendo

  Visualizza il profilo di Ecktor  Invia un messaggio privato a Ecktor    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 31-05-2007 15:19  
quote:
In data 2007-05-30 15:06, LothLaurel scrive:
Credo che il gallese volante di Monkey Island sia ispirato all'Olandese Volante, che ampio posto ha nelle leggende del mare, oltre ad essere un'opera di Wagner.
leggete questo^^



Miticaaaaaaaa

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 31-05-2007 15:21  
Non posso credere che esista gente che non conosce la leggenda dell'olandese volante.

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Ecktor

Reg.: 02 Set 2006
Messaggi: 330
Da: Genova (GE)
Inviato: 31-05-2007 16:53  
quote:
In data 2007-05-31 15:21, Maresca scrive:
Non posso credere che esista gente che non conosce la leggenda dell'olandese volante.



ahahahahahahahah! In effetti c è anche in Spongebob!!!

  Visualizza il profilo di Ecktor  Invia un messaggio privato a Ecktor    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 01-06-2007 12:31  
veramente uno delle peggiori sceneggiature delgi ultimi anni.
brodo allungato per 3/4 del film
motivazioni e azioni dei personaggi che sfuggono alla capacità di comprensione umana. incorenze a gogo. personaggi che scompaiono liquidati in tre battute (Il padre di elizabeth, il Kraken!).inserimento di personaggi inutili.
Una dea del mare che si incazza con tutti promette vendetta e non combina un cazzo di nulla.
Operazione puramente commerciale di infinita vacuità in cui le gag hanno più importanza della trama e sopratutto dei personaggi.
In confronto il primo della saga sembra scritto da Schakespeare.

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
buffetta

Reg.: 07 Dic 2004
Messaggi: 418
Da: merano (BZ)
Inviato: 01-06-2007 12:56  
Veramente non ti è piaciuto?!?!
Mio dio io mi sono letteralmente innamorata di sto film!!! mi è piaciuto addirittura più del primo e secondo!!! Jack sparrow mi fa morire, è un personaggio fantastico!!!
William invece non mi sconfinfera più di tanto... è troppo moralista... Leio anche strabrava!!! L'unica cosa che non mi è piaciuta più di tanto è la parte dopo i titoli di coda.... che cosa triste una volta ogni 10 anni... lei avrebbe dovuto continuare a fare il pirata!!!!
_________________
*Elizabeth: Perché io e te siamo uguali e arriverà un momento in cui avrai modo di dimostrarlo, facendo la cosa giusta...

*Jack: Adoro quei momenti, gli faccio ciao e li lascio passare!

  Visualizza il profilo di buffetta  Invia un messaggio privato a buffetta    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 01-06-2007 13:34  
e pensa se lui fa cilecca proprio quel giorno!

cmq il film resta divertente nonostante gli enormi difetti di copione

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
buffetta

Reg.: 07 Dic 2004
Messaggi: 418
Da: merano (BZ)
Inviato: 01-06-2007 13:35  
quote:
In data 2007-06-01 13:34, kagemusha scrive:
e pensa se lui fa cilecca proprio quel giorno!




muhahahahaha...
_________________
*Elizabeth: Perché io e te siamo uguali e arriverà un momento in cui avrai modo di dimostrarlo, facendo la cosa giusta...

*Jack: Adoro quei momenti, gli faccio ciao e li lascio passare!

  Visualizza il profilo di buffetta  Invia un messaggio privato a buffetta    Rispondi riportando il messaggio originario
Ecktor

Reg.: 02 Set 2006
Messaggi: 330
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-06-2007 14:43  
quote:
In data 2007-06-01 12:31, kagemusha scrive:
veramente uno delle peggiori sceneggiature delgi ultimi anni.
brodo allungato per 3/4 del film
motivazioni e azioni dei personaggi che sfuggono alla capacità di comprensione umana. incorenze a gogo. personaggi che scompaiono liquidati in tre battute (Il padre di elizabeth, il Kraken!).inserimento di personaggi inutili.
Una dea del mare che si incazza con tutti promette vendetta e non combina un cazzo di nulla.
Operazione puramente commerciale di infinita vacuità in cui le gag hanno più importanza della trama e sopratutto dei personaggi.
In confronto il primo della saga sembra scritto da Schakespeare.



ma che film hai visto?????

  Visualizza il profilo di Ecktor  Invia un messaggio privato a Ecktor    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-06-2007 16:48  
E soprattutto, chi è tale Schakespeare?
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 01-06-2007 19:16  
quote:
In data 2007-06-01 12:56, buffetta scrive:
mi è piaciuto addirittura più del primo e secondo!!!



Il primo, secondo me, fa storia e gli altri due non li vede nemmeno.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.128160 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: