FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - King Kong 2005 di Peter Jakson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > King Kong 2005 di Peter Jakson   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 Pagina successiva )
Autore King Kong 2005 di Peter Jakson
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 13-01-2006 19:27  
quote:
In data 2006-01-13 19:25, 8ghtBall scrive:
Comunque Chen , ti do ragione ma anche ne Kong di Jackson lo scimmione ha seguito la bella per la sua bellezza ( o forse più per amore ) e quindi è stato per questo "rapporto" con la Bella che è crepato


Si però secondo me se avessero lasciato la frase finale del film del '33 si sarebbe meglio compreso il tutto.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 13-01-2006 20:14  
quote:
In data 2006-01-13 18:48, pkdick scrive:
è ovvio che un film di soli effetti speciali non abbia senso, come non ne avrebbe, che so, uno di soli costumi.
esprimevo la mia perplessità su di una equazione che mi suona strana, anche soggettivamente... anche perchè volendo non ci vuole niente a fare una cagata di film con due lire, mentre non è escluso che un film all'avanguardia da questo punto di vista si riveli ottimo.
semplicemente mi sembra strano stabilire dei vincoli di questo tipo e correre il rischio di perdersi qualcosa di bello, ma ovviamente è una scelta rispettabilissima.



ma io non mi perdo niente.
nel senso che non è vero che io non guardo king kong perchè è pieno di effetti speciali; questa è una tua erronea estrapolazione. non lo guardo perchè non amo jackson nè king kong.
è chiaro che si possano fare buoni film anche con gl effetti speciali, solo che il mio gusto personale si orienta maggiormente verso buoni film senza effetti speciali.
generalmente non capisco chi commenta un film come se avesse visto uno show di fuochi d artificio...ma che è, mica siamo al circo!
cmq fatti loro, io in un film preferisco altri aspetti. e mi sembra invece che gli effetti speciali siano ultimamente esasperati, proprio per compiere un effetto roboante sul pubblico e incassare di più al botteghino.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 13-01-2006 21:26  
quote:
In data 2006-01-13 19:27, Chenoa scrive:
quote:
In data 2006-01-13 19:25, 8ghtBall scrive:
Comunque Chen , ti do ragione ma anche ne Kong di Jackson lo scimmione ha seguito la bella per la sua bellezza ( o forse più per amore ) e quindi è stato per questo "rapporto" con la Bella che è crepato


Si però secondo me se avessero lasciato la frase finale del film del '33 si sarebbe meglio compreso il tutto.


l'ambiguità della lingua originale, dove entrambi i termini vengono espressi come "the beauty", secondo me crea una soluzione poetica che non può essere resa da nessuna traduzione

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 13-01-2006 23:08  
quote:
In data 2006-01-13 15:51, Sandrino scrive:
In data 2006-01-13 14:34, Ayrtonit scrive:

oltretutto per me un film è tanto più bello, oggi, quanto meno effetti speciali ci sono.
Condivido pienamente!



omammamia
gli effetti speciali sono solo un mezzo per fare cinema come le luci artificiali i set costruiti colla cartapesta il blue screen ecc ecc
la bellezza di un film dipende da quanto il regista sappia usare questi artifici cinematografici.

al mondo esistono i Michael Bay
ed esistono i Jackson

non facciamo confusione.

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 13-01-2006 23:26  
Gli effetti speciali sono sempre esistiti nel cinema. Le prime pellicole di Melies già se ne avvantaggiavano. Il problema è che il cinema diventa troppo spesso, e mai come ora, un pretesto per mostare gli effetti speciali. I quali, da mezzo dell'espressione e dell'estetica, come dovrebbe essere, diventano un fine. Il cinema come strumento dell'effetto speciale a me personalmente non convince affatto.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 13-01-2006 23:27  


il cinema sta rovinando gli effetti speciali.



  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 13-01-2006 23:29  
Anche. Si tratta di capire quale cinema.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 13-01-2006 23:30  
Ad esempio questo film che non è nè cinema nè (buon) effetto speciale.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 13-01-2006 23:31  


mi sembra che ormai la tua l'hai detta su questo film.
comunque: l'hai visto lynch?


  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 13-01-2006 23:40  
Macchè, ho rinunciato... Abito lontano dall'auditorium mi è preso un attacco di pigrizia.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-01-2006 23:40  
quote:
In data 2006-01-13 19:18, Chenoa scrive:
e a differenza della pellicola del '33 ho notato che ha aggiunto più pathos alla rapporto tra Kong e l'attrice.
Difatti, se nell'originale la protagonista sembra più spaventata che altro dal gorilla, in quest'altro film invece pare quasi ricambiarne i sentimenti, instaurando un tenero rapporto di complicità.
E aumentando in questo modo il coinvolgimento del pubblico nella storia.



Invece questa è l'unica cosa che non ho apprezzato del film di Jackson. Soprattutto quella porcata del balletto sul ghiaccio.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 13-01-2006 23:42  
quote:
In data 2006-01-13 23:40, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-01-13 19:18, Chenoa scrive:
e a differenza della pellicola del '33 ho notato che ha aggiunto più pathos alla rapporto tra Kong e l'attrice.
Difatti, se nell'originale la protagonista sembra più spaventata che altro dal gorilla, in quest'altro film invece pare quasi ricambiarne i sentimenti, instaurando un tenero rapporto di complicità.
E aumentando in questo modo il coinvolgimento del pubblico nella storia.



Invece questa è l'unica cosa che non ho apprezzato del film di Jackson. Soprattutto quella porcata del balletto sul ghiaccio.




Ecco, bisogna prendere e godere delle cose per come realmente sono...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 13-01-2006 23:42  
quote:
In data 2006-01-13 23:40, Deeproad scrive:
quella porcata del balletto sul ghiaccio.



  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-01-2006 23:48  
quote:
In data 2006-01-13 23:42, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-01-13 23:40, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-01-13 19:18, Chenoa scrive:
e a differenza della pellicola del '33 ho notato che ha aggiunto più pathos alla rapporto tra Kong e l'attrice.
Difatti, se nell'originale la protagonista sembra più spaventata che altro dal gorilla, in quest'altro film invece pare quasi ricambiarne i sentimenti, instaurando un tenero rapporto di complicità.
E aumentando in questo modo il coinvolgimento del pubblico nella storia.



Invece questa è l'unica cosa che non ho apprezzato del film di Jackson. Soprattutto quella porcata del balletto sul ghiaccio.




Ecco, bisogna prendere e godere delle cose per come realmente sono...




Però, ci tengo a specificarlo, a me King Kong è piaciuto eh...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 13-01-2006 23:57  
quote:
In data 2006-01-13 23:48, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-01-13 23:42, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-01-13 23:40, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-01-13 19:18, Chenoa scrive:
e a differenza della pellicola del '33 ho notato che ha aggiunto più pathos alla rapporto tra Kong e l'attrice.
Difatti, se nell'originale la protagonista sembra più spaventata che altro dal gorilla, in quest'altro film invece pare quasi ricambiarne i sentimenti, instaurando un tenero rapporto di complicità.
E aumentando in questo modo il coinvolgimento del pubblico nella storia.



Invece questa è l'unica cosa che non ho apprezzato del film di Jackson. Soprattutto quella porcata del balletto sul ghiaccio.




Ecco, bisogna prendere e godere delle cose per come realmente sono...




Però, ci tengo a specificarlo, a me King Kong è piaciuto eh...




Avevo capito.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 Pagina successiva )
  
0.127240 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: