FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - King Kong 2005 di Peter Jakson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > King Kong 2005 di Peter Jakson   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 Pagina successiva )
Autore King Kong 2005 di Peter Jakson
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 03-02-2006 17:23  
quote:
In data 2006-01-30 22:12, Deeproad scrive:
... e comunque se ci fosse stato anche Godzilla, sarebbe stato ancora più figo!




E il mostro della laguna nera, no?
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 03-02-2006 17:41  
Mica tanto, Godzilla ha solo massa e niente braccia con cui scaraventare macchine. Poi sarebbe insìespressivo, freddo.
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
mookie

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 166
Da: Sezze (RM)
Inviato: 08-05-2006 00:48  
Buonasera,
valutare King Kong non è cosa semplice. Ma io ci provo. Un film nuovo, di getto, è altra cosa. Finito il film hai ancora addosso emozioni fresche...che siano belle o brutte dipende dal film, certo, ma se non altro sono fresche, nuove. Valutare un remake è diverso. Però questo qua ha di per sè qualcosa di grande. Kong, king kong. La facile astrazione della New york degli anni trenta, per esempio. Epica ed al contempo, semplice, la città di tutti oggi...Kong, dolce e robusto eroe d'annata, fruttato e vezzoso a tratti, ma attuale e futuro come mai. Ci mancherà, per altri vent'anni, dimorerà inconcio in noi il suo cuore di mastodonte buono, vedi l'hulk di Ang Lee, e, l'Indimenticato, saremo pronti a riscoprirlo nel remake che qualche bambino cui oggi king bong ha toccato il cuore, tenero, si ricorderà di fare...così come capitò a peter, tanti anni fa.

Arrivederci

  Visualizza il profilo di mookie  Invia un messaggio privato a mookie    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 330
Da: porto torres (SS)
Inviato: 08-05-2006 11:32  
Davvero bello il King Kong di Jackson.Peccato che nella parte centrale il regista abbia voluto strafare,perchè a mio avviso,tagliando alcune parti davvero inutili sui dinosauri sarebbe potutto essere un capolavoro.La prima e la terza ora sono bellissime.

  Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 08-05-2006 14:52  
quote:
In data 2006-05-08 11:32, Ilaria83 scrive:
Peccato che nella parte centrale il regista abbia voluto strafare,perchè a mio avviso,tagliando alcune parti davvero inutili sui dinosauri sarebbe potutto essere un capolavoro.

Secondo me invece ci stanno tutte quelle parti!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 330
Da: porto torres (SS)
Inviato: 08-05-2006 17:04  
quote:
In data 2006-05-08 14:52, Chenoa scrive:
quote:
In data 2006-05-08 11:32, Ilaria83 scrive:
Peccato che nella parte centrale il regista abbia voluto strafare,perchè a mio avviso,tagliando alcune parti davvero inutili sui dinosauri sarebbe potutto essere un capolavoro.

Secondo me invece ci stanno tutte quelle parti!



Mah..io ho odiato la parte in cui i brontosauri iniziano a rotolare..il troppo stroppia..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ilaria83 il 08-05-2006 alle 17:05 ]

  Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
maripc

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 15
Da: Perugia (PG)
Inviato: 08-05-2006 20:34  
Gli insetti giganti, poi... che assurdità!

  Visualizza il profilo di maripc  Invia un messaggio privato a maripc    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 08-05-2006 20:54  
quote:
In data 2006-05-08 20:34, maripc scrive:
Gli insetti giganti, poi... che assurdità!


è vero!! Io non ne ho mai visti di così grandi

_________________

Nessuna poesia scritta da bevitori d'acqua può piacere a lungo. Da quando Bacco ha arruolato poeti, le dolci Muse san sempre di vini al mattino


[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 08-05-2006 alle 20:54 ]

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 09-05-2006 00:59  
quote:
In data 2006-05-08 20:54, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2006-05-08 20:34, maripc scrive:
Gli insetti giganti, poi... che assurdità!


è vero!! Io non ne ho mai visti di così grandi

_________________

Nessuna poesia scritta da bevitori d'acqua può piacere a lungo. Da quando Bacco ha arruolato poeti, le dolci Muse san sempre di vini al mattino


[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 08-05-2006 alle 20:54 ]



io una volta forse... ma mi sa che avevo bevuto troppo...
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-05-2006 01:53  
quote:
In data 2006-05-08 20:54, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2006-05-08 20:34, maripc scrive:
Gli insetti giganti, poi... che assurdità!


è vero!! Io non ne ho mai visti di così grandi



ahahah
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Overlord82


Reg.: 01 Mag 2006
Messaggi: 8
Da: Torre del Greco (NA)
Inviato: 10-05-2006 09:42  
Il film mi è piaciuto molto veramente bello. In particolare l'espressivita di Kong è stata quella che più mi ha colpito.
Per la parte dei dinosauri, ci sta tutta non taglierei nemmeno un pezzo. Anche gli insetti giganti fanno la loro parte ed è ovvio che qualcuno nn li ha mai visti: vengono dal passato.
Per il resto grande Peter
_________________
Il mio blog sui film che vedo:
http://www.filmblog.netsons.org/

  Visualizza il profilo di Overlord82  Invia un messaggio privato a Overlord82  Vai al sito web di Overlord82     Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 15-01-2007 18:50  
KING KONG di Peter Jackson (L’importante è esagerare)
E’ tutto ipertrofico in questo blockbuster hollywooddiano di Jackson, tutto esagerato dalla lunghezza, dai costi produttivi, alla serie di catastrofi nell’isola dei dannati, al dispiego degli effetti speciali, alla umanizzazione del gorillone innamorato. Sembra un esercizio di megalomania di un regista che sull’onda del successo della Trilogia del Signore degli Anelli, dispone evidentemente di un budget illimitato. Eppure la prima ora del film è ben condotta: la prima scena degli animali in cattività, la costruzione dei grattacieli di New York, la fame dei poveri e dei diseredati ma anche delle attrici comiche come Naomi Watts (che fa il verso a Charlie Chaplin) che si trovano senza lavoro a causa della chiusura del teatro per la crisi economica (ma anche perché la gente non ha molto da ridere). E poi il regista folle (ottimo Jack Black) che vuole oltrepassare i confini della volgarità dilagante e sembra fare il verso al giovane Orson Welles, che crede negli occhi tristi della bella biondina e la coinvolge in questo viaggio verso l’ignoto. E ancora lo sceneggiatore Adrien Brody (convincente in questa prima parte di film) che scrive dialoghi poi stravolti da attori vanesi che non fanno altro che rimirarsi allo specchio. La bella attricetta e lo sceneggiatore nasuto non possono che innamorarsi, (anche se l’amore non è dichiarato ma è tra le righe, nel sottotesto) ma ben presto il nostro scrittore di “voci umane” si troverà a fare i conti con le urla selvagge di un peloso rivale in amore. La nebbia sale e la nave si incaglia tra le rocce dell’Isola del Teschio: l’apparente desolazione è interrotta dalla comparsa degli indigeni perennemente in trance mistica che assomigliano a zombie.

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 15-01-2007 18:52  
Da bravo regista il nostro Jack Black prova a filmare la Verità, girando la sua manovella di fronte riti tribali e dinosauri, ma verrà anche lui travolto dalla necessità di colpi di scena a ripetizione, con mostri d’ogni tipo e razza che emergono come incubi di una mente malata.

Qui il film imbocca la strada dell’effettone a tutti i costi, della necessità di stupire, di sbalordire, di meravigliare con un bel gioco di prestigio. Spariscono richiami cinefili, simboli e metafore. E dobbiamo cambiare approccio, prendere il nostro bicchierone di pop corn, spegnere l’interruttore del significato della messa in scena e abbandonarci al fantozziano rutto libero. Così sorridiamo di fronte al balletto o al gioco delle tre palle di Naomi Watts davanti allo spettatore primitivo King Kong, ci lasciamo abbindolare dai salvataggi improbabili, da un palco dove si mostra l’ottava meraviglia del mondo, fino ad arrivare alla scena delle evoluzioni sul ghiaccio e a quella madre dell’ Empire State Building dove il Re Kong abdica per amore della Bella. Sembra proprio che la sarabanda di effetti strabilianti sia uno specchietto per le allodole, una sorta di pezza posticcia a coprire vuoti di senso e contraddizioni poetiche. Tanto lenta la prima parte quanto fulminea e quasi orgasmatica la seconda, tirata giù in fretta e furia perchè forse si stava sforando il già pingue budget (anzi si è sforato). Modellini di cartapesta e navi con fumo nero stranamente immobile contrastano con la apologia della magia del trucco digitale.

Naomi Watts e Adrien Brody forse adesso passeranno dal sottotesto alla partitura completa. E’ la Bella che ha ucciso la Bestia, e a noi spettatori primitivi, che non vogliamo mollare il nostro posto in platea per nulla al mondo, che sgranocchiamo schifezze e soffriamo pure di aerofagia, va bene così.


PS Libro da regalare a Jackson: L'arte del Montaggio

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 15-01-2007 21:14  
quote:
In data 2006-05-08 20:54, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2006-05-08 20:34, maripc scrive:
Gli insetti giganti, poi... che assurdità!


è vero!! Io non ne ho mai visti di così grandi

_________________

Nessuna poesia scritta da bevitori d'acqua può piacere a lungo. Da quando Bacco ha arruolato poeti, le dolci Muse san sempre di vini al mattino


[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 08-05-2006 alle 20:54 ]



Ci mancherebbe!! O_O
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 16-01-2007 10:59  
Viene citato durante il film il libro Cuore di Tenebra di Conrad...
E se King Kong fosse Kurtz?

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 Pagina successiva )
  
0.127341 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: