FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Modifiche al Regolamento: riepilogo pro e contro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Modifiche al Regolamento: riepilogo pro e contro   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Modifiche al Regolamento: riepilogo pro e contro
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-10-2004 16:29  
già questa è un'idea, però il resto delle categorie è assoluto, quindi...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 06-10-2004 16:36  
questo è vero..

_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 06-10-2004 16:36  
Fare Miglior Film Italiano e Miglior Film Straniero cambia poco: resta uguale a ora, l'unica differenza è che si elimina la possibilità di votare un film italiano come miglior film. Poi tornerebbe poco con il resto delle nomination, che 8 volte su 10 saranno date a film stranieri.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 06-10-2004 16:45  
naly nella scheda del post d'apertura non le metterei le date delle votazioni. è un argomento troppo delicato. ne riparleremo la prossima settimana.

intanto scegliamo la stagione!

poi è ovvio che le votazioni si faranno qualche settimana dopo la fine della stagione, ma le date esatte le decideremo dopo queste prime votazioni, in base alla stagione che verrà scelta.

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-10-2004 16:46  
e bisognerebbe rispettare la maggioranza!

ma se c'è miglior film italiano perchè non fare anche miglior attore protagopnosta italiano, attrice italiana, fotografia italiana, etc etc?

Io sono per una menzione assegnata da chi frequenta la sezione al miglior lavoro(quindi film) italiano a voto palese.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 07-10-2004 00:43  
quote:
In data 2004-10-06 16:46, gatsby scrive:
Io sono per una menzione assegnata da chi frequenta la sezione al miglior lavoro(quindi film) italiano a voto palese.



A me mi hai convinto!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 08-10-2004 04:39  
nella scheda io metterei anche una 4° opzione per le date, perché mi sembra di capire che molti siano propensi ad includere “the aviator”, che esce il 28 gennaio, e terminare lì la stagione. Aggiungerei quindi l’opzione di una stagione “variabile” che verrà decisa ogni anno in base all’ultimo grande blockbuster in uscita con speranze di vincere l’Oscar. Più o meno si potrebbe inserire così:

D Variabile (da decidere ogni anno in base alle uscite dei blockbuster)

(ricordo a chi ha già votato, che può modificare la sua scheda entro domenica a mezzanotte)




  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 08-10-2004 04:43  
quote:
In data 2004-10-03 18:33, lilja4ever scrive:
mi fate capire chi "deve/può" votare?

andros
gatsby
leonardo
gbgbgb
Petrus
naly01
liljaforever
misaki84
gongolante
fabrydivx
sandrix81
83Alo83
pupazz
misterx76

questi almeno quelli che hanno postato qualcosa nei tre topic della prima riunione.

dimenticato qualcuno?
troppi nomi?
chiunque può esprimersi a sto punto?
teniamo buoni solo i voti arrivati entro il 10 ottobre?
non importa se qualcuno si è distratto?
non importa se qualcuno non si connette e non è al corrente della votazione?

fatemi capire qualcosa.




  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 08-10-2004 10:07  
quote:
In data 2004-10-08 04:39, lilja4ever scrive:
nella scheda io metterei anche una 4° opzione per le date, perché mi sembra di capire che molti siano propensi ad includere “the aviator”, che esce il 28 gennaio, e terminare lì la stagione. Aggiungerei quindi l’opzione di una stagione “variabile” che verrà decisa ogni anno in base all’ultimo grande blockbuster in uscita con speranze di vincere l’Oscar. Più o meno si potrebbe inserire così:

D Variabile (da decidere ogni anno in base alle uscite dei blockbuster)




Sei una grande!
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 08-10-2004 11:41  








PRO E CONTRO MODIFICHE REGOLAMENTO IOMA



1 Accorpamento delle categorie Migliori Effetti Visivi e Migliori Effetti Sonori in Migliori Effetti Speciali:

B contrario

2 Accorpamento della categorie Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Sceneggiatura Non originale in Miglior Sceneggiatura:

B Contrario
Come già diceva qualcuno i parametri di giudizio sono totalmente differenti

3 Colonna sonora e canzone

C= accorpare in "Colonna Sonora" (musiche e canzoni, originali e non)
La risposta B poteva risultare fuorviante, oppure incompleta

4 Possibilità di lasciare in bianco uno o due nomine per categoria durante le votazioni:
A Favorevole


6 Pubblicazione dei nomi e cognomi di tutti i giurati:

B contrario
La Privacy!!!!

7 Requisiti per essere giurati IOMA:

B Istituire un limite minimo dei film visti in concorso agli IOMA
Mi pare scontata... come avevo detto in un altro topic, io ad esempio non mi sento in grado di votare perchè quest'anno ho visto pochi dei film usciti al cinema...

8 Creazione di un forum indipendente da Filmup.com dove discutere in ampia libertà e senza limiti di spazio:

B Contrario!!!!!!!!!!!! FilmUp è FilmUp.

9 Eliminare le emoticons che evidenziano i film più meritevoli dalla lista dei film in Archivio per renderlo imparziale:
A Favorevole
B Contrario

Non ho capito la domanda

10 Votazione della Stagione IOMA (vi preghiamo di consultare il topic del forum per effettuare la miglior scelta possibile)

B= Stagione solare: 1 Gennaio - 31 Dicembre


11 For Your Consideration (campagne promozionali a favore di un film) e Diari:

B= Solo le FYC (Si può istituire una sola FYC per ogni film. I giurati discuteranno insieme, oltre che dei meriti/demeriti del film, delle possibili nomination da inserire nella Guida alle Nomination)


13 Frequenza dell'invio della Newsletter:

C Quando necessaria

14 Guida alle Nomination (elenco puramente indicativo di tutte le nomination di cui si discute sul forum)
favorevole

15 Sistema votazione delle nomination: (vi preghiamo di consultare i vari topic aperti, per effettuare la miglior scelta possibile)

B ponderato

16 Rendere pubbliche le schede delle votazioni di tutti i giurati dopo la serata di premiazione:

B contrario







_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 08-10-2004 12:18  
ma scusate mica devo rivotare?
cerchiam di essere chiari

quanto alle date l'opzione d) variabile è la migliore in assoluto!
di base le date sarebbero prima degli Oscar e, ove possibile, prima delle nominations.
Però si deve cercare di tener conto dei film più importanti dell'anno (per i film USA il 2004 in questo caso) quindi qualora un film fondamentale come "The aviator" uscisse il 28 gennaio mi pare giusto inserirlo nella competizione.

comunque possiamo dire che in linea di massima gli IOMA si concentrano tra fine gennaio e inizi febbraio.

sarebbe fantastico dare le nomination prima di quelle degli oscar (ma quest'anno è una pessima idea) e gli IOMA prima degli oscar

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-10-2004 12:49  
quote:
In data 2004-10-08 12:18, Leonardo scrive:
sarebbe fantastico dare le nomination prima di quelle degli oscar (ma quest'anno è una pessima idea) e gli IOMA prima degli oscar


e perché quest'anno sarebbe una pessima idea?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 08-10-2004 16:43  
PRO E CONTRO MODIFICHE REGOLAMENTO IOMA



1 Accorpamento delle categorie Migliori Effetti Visivi e Migliori Effetti Sonori in Migliori Effetti Speciali:
B contrario

2 Accorpamento della categorie Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Sceneggiatura Non originale in Miglior Sceneggiatura:
B Contrario

3 Colonna sonora e canzone
A= lasciare tutto com’è


4 Possibilità di lasciare in bianco uno o due nomine per categoria durante le votazioni:
A Favorevole


6 Pubblicazione dei nomi e cognomi di tutti i giurati:
A favorevole


7 Requisiti per essere giurati IOMA:
C Nessun requisito, a parte l'ovvia passione per il cinema e per il premio stesso

8 Creazione di un forum indipendente da Filmup.com dove discutere in ampia libertà e senza limiti di spazio:
A Favorevole


9 Eliminare le emoticons che evidenziano i film più meritevoli dalla lista dei film in Archivio per renderlo imparziale:
B Contrario

10 Votazione della Stagione IOMA (vi preghiamo di consultare il topic del forum per effettuare la miglior scelta possibile)
A= Stagione attuale: 1 Aprile - 31 Marzo


11 For Your Consideration (campagne promozionali a favore di un film) e Diari:
A= Entrambe (Una FYC per film e un diario per utente)


13 Frequenza dell'invio della Newsletter:
C Quando necessaria

14 Guida alle Nomination (elenco puramente indicativo di tutte le nomination di cui si discute sul forum)
favorevole


15 Sistema votazione delle nomination: (vi preghiamo di consultare i vari topic aperti, per effettuare la miglior scelta possibile)
A classico


16 Rendere pubbliche le schede delle votazioni di tutti i giurati dopo la serata di premiazione:
B contrario

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 08-10-2004 16:45  
quote:
In data 2004-10-08 04:43, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-10-03 18:33, lilja4ever scrive:
mi fate capire chi "deve/può" votare?

andros
gatsby
leonardo
gbgbgb
Petrus
naly01
liljaforever
misaki84
gongolante
fabrydivx
sandrix81
83Alo83
pupazz
misterx76

questi almeno quelli che hanno postato qualcosa nei tre topic della prima riunione.

dimenticato qualcuno?
troppi nomi?
chiunque può esprimersi a sto punto?
teniamo buoni solo i voti arrivati entro il 10 ottobre?
non importa se qualcuno si è distratto?
non importa se qualcuno non si connette e non è al corrente della votazione?

fatemi capire qualcosa.







Hey!!! Ci sono anch'io!!!
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 09-10-2004 10:42  
quote:
In data 2004-10-08 12:49, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-10-08 12:18, Leonardo scrive:
sarebbe fantastico dare le nomination prima di quelle degli oscar (ma quest'anno è una pessima idea) e gli IOMA prima degli oscar


e perché quest'anno sarebbe una pessima idea?




perchè quest'anno dare le nostre nomination prima di quelle dell'oscar significa escludere "the aviator" e mi sembra davvero una emerita cavolata!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.010045 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: