FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Le indecenze del DAVID di DONATELLO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Le indecenze del DAVID di DONATELLO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Le indecenze del DAVID di DONATELLO
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 18-03-2004 17:02  
Concordo pienamente con te! anche il cinema è manipolato temo proprio che stiamo scivolando verso un regime!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 18-03-2004 22:09  
prima cosa,come può essere nominato pinocchio? immagino sia un refuso.seconda cosa,come sempre,il problema di sto premio,che sta cercando di riprender valore,si concentra su troppa poca produzione e elimina a prescindere le opere prime.molte nomination son accetabili(ma avati no,e verdone a fatica).ma la cosa grave è vedere un film mediocre,ma davvero mediocre,stupido,vuoto,falso(la storia lo insegna) candidato.è un film che nonè piaciuto alla critica,non è piaciuto al pubblico,e allora ci si chiede come possa esser li.e questo fa sorgere seri dubbi sulla serietà del premio,non tanto per la storia delle raccomandazioni(ad esempio,tra i corti c'è una pessima roba della sandrelli e non molte cose geniali viste a venezia,ad esempio,o la tognazzi messa tra i migliori esordienti...)quanto per un'idea di totale casualità,sperando di far pubblicità ad un film pagato coi soldi statali e dandogli modo così magari di incassare.è questo il grave.perchè non credo ci sia dietro un de laurentis che butti soldi per promuovere una stronzata simile,non è come agli oscar per capirci,che anche dell'immondizia,come frida o il paziente inglese,se ben spinti arrivano a vincere.mah...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-03-2004 12:14  
Ieri ho visto il film di Veronesi e con il tizio che parla "con lo strofinaccio in bocca" e ho avuto prova della demenza e della superficialità con cui sono stati trattati tutti i temi! E pensare che il film sta avendo un discreto successo! Non c'è più mondo! 12 nomination? vorrei sapere secondo quale criterio!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-03-2004 12:28  
quote:
In data 2004-03-18 12:16, Leonardo scrive:
quote:
In data 2004-03-17 23:58, gatsby scrive:
Anche se no apprezzi particolarmente Muccino, non trovo che il fatto che parli male sia un così grande problema.
Dopotutto finchè fa questi film in cui interpreta ragazzi che potrebbero essere proprio lui, parlare come parla lui diventa una situazione di normalità.

Insomma ci sono persone che parlano così nella realtà e quindi è possibile che esistano in un film.

Certo non è da candidarli per un premio sulla recitazione, ma neanche da denigrare tropo se solo su quest'aspetto,Dopotutto anche Woody Allen parla maluccio...




Gatsby ma cosa stai dicendo?
Innanzitutto Allen non parla maluccio...
Il suo è uno stile di recitazione (condivisibile o meno ma voluto) e poi lo hai mai sentito in lingua originale?

Silvio Muccino invece non sa parlare e una volta l'uso della parola era la base della recitazione non come ora che conta solo l'immagine e il bell'aspetto.
Tra l'altro non è che mi puoi venire a dire che interpreta i ragazzi di oggi che parlano così
che cavolo di discorso è?
potrei capire se lui si sforzasse di parlare male per rendere un personaggio che parla male ma non che lo di debba pure giustificare e magari congratularsi perchè sa rendere il modo di esprimersi dei giovani d'oggi!
si, si, continuiamo a premiare queste persone tanto le attrici di oggi non sono martina stella, valeria marini e violante placido...



Il fatto è semplicemente che non si giudica un attore solo per come parla. A me Muccino juior non piace affatto, ma se dovessi criticare il suo stile recitativo non mi focalizzaerei solo sulla sua dizione visto che nei film che interpreta non se ne risente.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 19-03-2004 15:07  
Ormai siamo abituati a queste "sorprese"... purtroppo molto spesso non è la qualità dei film ad avere la meglio, ma il peso del cognome che un attore possiede! La candidatura di Muccino non mi meraviglia più di tanto, quasi me l'aspettavo, ma quella che mi innervosisce davvero è quella della Placido. Secondo me suo padre ha avuto una gran bella delusione ad avere una figlia che recita in quel modo, è vergognoso che la si consideri un'attrice. L'unica cosa in cui è più brava del padre è spogliarsi, non credo sia capace di fare altro; mi sembra solo una poco di buono che non aveva niente di meglio da fare e che, come tanti, sfrutta il cognome di un suo parente per guadagnare un po' di soldi e cercare di diventare famosa, ma... quanto durerà? Spero poco! In ogni caso, spero che a questo punto le cose per CHE NE SARA' DI NOI vadano come è andata l'anno scorso per RICORDATI DI ME: tante nomination (in quel caso erano 10) e alla fine, se non ricordo male, nessun premio! E spero anche che una bella quantità di premi tocchi a NON TI MUOVERE, che se li meriterebbe proprio!
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 19-03-2004 16:24  
quote:
In data 2004-03-19 15:07, MATRIXFAN scrive:
ma quella che mi innervosisce davvero è quella della Placido.





  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 19-03-2004 17:12  
quote:
In data 2004-03-19 16:24, Leonardo scrive:
quote:
In data 2004-03-19 15:07, MATRIXFAN scrive:
ma quella che mi innervosisce davvero è quella della Placido.








Grazie!
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 19-03-2004 19:03  
quote:
In data 2004-03-18 17:02, misterx76 scrive:
Concordo pienamente con te! anche il cinema è manipolato temo proprio che stiamo scivolando verso un regime!



certe imbecillita è meglio lasciarle imploderle,piuttosto che esternarle e rendersi ridicoli...
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 19-03-2004 20:11  
quote:
In data 2004-03-19 19:03, mariano scrive:
quote:
In data 2004-03-18 17:02, misterx76 scrive:
Concordo pienamente con te! anche il cinema è manipolato temo proprio che stiamo scivolando verso un regime!



certe imbecillita è meglio lasciarle imploderle,piuttosto che esternarle e rendersi ridicoli...




Potresti spiegarti meglio?
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 20-03-2004 18:48  
semplicemente sei accecato dall'infantile malattia dell'estremismo.
è indubbio che in italia viga un regime strisciante, ma da qui ad asserire che una manifestazione innocua come sono i david, possa rappresentare un circolo di propaganda, mi pare di una stupidita sesquipedale; del resto l'elettore medio destrofilo nn riuscirebbe nemmeno a distinguere una métopa da un cuculo.
nn so se ho reso l'idea...
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 20-03-2004 18:58  
ma i david hanno il premio per il miglior produttore? cos'è, va a chi caccia i soldi con piu charme?

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 20-03-2004 19:04  
quote:
In data 2004-03-20 18:58, riddick scrive:
ma i david hanno il premio per il miglior produttore? cos'è, va a chi caccia i soldi con piu charme?



in effetti sarebbe da dare ai produttori esecutivi, che si fanno in quattro ad organizzare e risolvere i vari problemi (non ultimo quello di spendere meno soldi possibile, soldi del produttore... ovviamente)

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.129356 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: